View Full Version : computer bloccato
non so se questa e la stanza giusta per questa discussione ma sono nuovo e mi scuso se sbaglio. cmq da oggi pomeriggio il mio computer ha cominciato a dare i numeri. mentre lo uso ad un tratto comincia a suonare il cicalino interno e si blocca tutto e l unico modo per sbloccarlo e riavviarlo. ho monitorato la temperatura ed e di 54 gradi e mi hanno detto che cmq per un athlon 2.4 e normale! cosa puo essere successo?vi prego rispondetemi sono disperato.
Herculito
10-02-2004, 23:12
Ma da dove la vedi la temperatura??? dal bios??? e poi, a volte se fa rumori di tipo sirena, può essere il processore(hai conttrollato che stia alla frequenza giusta??? e nuovo il computer? dammi un pò più di dettagli :)
la temperatura l ho vista dal bios. si il pc e nuovo e un athlon xp 2400... se t serve qualche altra informazione dimmelo!
Herculito
10-02-2004, 23:32
dopo quanto tempo di uso ti scatta la sirena??:) ......il computer di mia zia faceva più o meno la stessa cosa...dopo un pò che era acceso scattava un sirena!!!! si e scoperto che la frequenza del processore era stata impostata più alta del previsto!!!! l'hai assemblato tu il computer???
Ram??
Mobo??(scheda madre)??
Sistema operativo???
I driver della scheda madre sono stati tutti installati vero??
P.S. In effetti la temperatura e abbastanza normale..
allora la sirena scatta arrivati a 54 gradi lo noto perche ho installato speedfan che me lo dice
il pc e stato comprato gia montato ed e tutto istallato cosi come me lo hanno dato!
nn saprei dirti le caratteristiche perche il pc e della mia ragazza quindi dovrei controllare.
cmq come faccio a sapere se il processore e alla frequenza giusta?
Herculito
10-02-2004, 23:54
Ahhh!! allora può essere propio il programma!!! questi programmi in genere hanno una soglia!!!(in termini di temperatura) cosi superata quella soglia si spengono automaticamente per non bruciare il processore.
Controlla che la soglia di temperatura di questo programma non stia messa propio a 54° gradi...Vai su settings... e poi dove dice temperature treshold(che tradotto sarebbe appunto soglia di temperatura) vedi qual'è il valore....se e 54° allora aumentalo... tipo a 70° va bene!!!
La frequenza del processore si verifica sempre sul bios!!!:cool:
sono sicuro che il programma nn e perche lo faceva anche prima e ho messo il programma proprio per vedere se era un problema di temperature alte! cmq sapresti dirmi a quanto dovrebbe stare la frequenza della cpu? cosi posso verificare se e stata impostata correttamente.
Herculito
11-02-2004, 19:26
La frequenza della cpu si vede sempre sotto bios nella voce corrispondente a SOFT MENU SETUP o se no nella voce:ADVANCED (la differenza dipende ovviamente dalla versione del bios che tu abbia) una volta capito qual'è la voce cerca Cpu clock o Cpu frequenzy......
Se tu mi hai detto che hai un athlon 2.4 la frequenza dovrebbe essere propio quella: 2400 mhz....
Un'altra cosa: sempre nel bios; da dove hai controllato la temperatura, verifica se esiste una voce corrispondente a: CPU WARNING TEMPERATURE o qualcosa del tipo...se esiste controlla sempre che il valore non sia impostato a 54°. se lo è; impostalo a 70°..
Mi dispiace se non posso fare molto per aiutarti....ma a distanza e un pò difficile..:sob:
]AdmIn3^[
11-02-2004, 19:46
[B]
Se tu mi hai detto che hai un athlon 2.4 la frequenza dovrebbe essere propio quella: 2400 mhz....
un amd 2400 a 2400mhz standard?DOVE?....forse ho capito male.
:eek:
Herculito
11-02-2004, 20:04
purtroppo non mi riferivo alla frequenza reale...ma a quella che dovrebbe rivelare il bios...... o sbaglio???:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.