PDA

View Full Version : Problema di HD o cassettino???

paoric
10-02-2004, 22:33
Ciao raga ho un problema con il secondario.....ogni tanto la testina si blocca e fà rumore, capita o quando lavora da un pò oppure quando spengo il pc e vanno in posizione di riposo, pensavo fosse l'HD e l'ho cambiato ma quasi subito dopo l'istallazione del nuovo ha ripreso a fare lo stesso rumore......volevo chiedervi se per voi possa essere colpa dei cassettini estraibili che uso da un anno......... un altra cosa il primario e il secondario sono collegati sullo stesso canale (nell'altro ci sono i masterizzatori) solo che il dove c'è il SO viene segnalato DISCO1 mentre il secondario come DISCO 0

Avete qualche idea???

grazie ciao Paolo

MM
10-02-2004, 22:42
Vengono segnalati DISCO 0/1 dove?

Il rumore della testina in fase di spegnimento è normale
Che cassetti hai?

paoric
11-02-2004, 07:01
che il rumore possa essere normale lo capisco, ma ora è un pò troppo rumoroso, ogni tanto si blocca mentre acquisisco video o comprimo in mpg.....

In pannello di controllo,strumenti amministrazione, gestione computer, gestione disco, il primario è DISCO1 il secondario DISCO 0, i cassettini non hanno marca conosciuta, ma posso guardare, pensavo di eliminare il cassetto del secondario e lasciarlo collegato al pc in modo normale x controllarne il funzionamento, avevo cambiato anche il cavo IDE che "a dire il vero" è un pò troppo contorto nel collegamento.

Ah dimenticativo i masterizzatori sono sull'IDE-0 gli HD su IDE-1 se non erro.....temo ci sia un qualche problema nel collegamento......

GRAZIE MM

ciao Paolo

rococopi
11-02-2004, 07:23
cassettino , già successo, probabilmente qualche contatto ossidato, diciamo che quelli da una decina di euro non sono molto affidabili specie se li estrai parecchie volte.

paoric
11-02-2004, 11:29
A questo punto spero sia quello il problema.....stasera proverò.

Ci sono cassettini vlaidi che mi potete consigliare???

Grazie ancora ciao Paolo