PDA

View Full Version : Blocchi improvvisi su slack

PiloZ
10-02-2004, 22:27
saluti a todos,
mi sto complessando per il seguente problema:
Slacka 9.1
da qualche giorno ogni 10/15/20 minuti il puntatore e il resto del sistema si blocca circa 10 secondi...di seguito riparte per 2 secondi, poi si riblocca 3 secondi e riparte per 15/20 minuti...così la cosa diventa ciclica, almeno quando dedico il mio tempo davanti al pc.

che cavolo può essere????? il led HD rimane spento.
purtroppo visti i 2 secondi che mi da tra un blocco e l'altro non ho mai avuto la possibilità di eseguire "top" per capire l'amplesso :muro:

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? vi prego, la cosa è al quanto fastidiosa, specie usando linux...fosse su winzoz capirei pure :D

PiloZ
10-02-2004, 22:42
stavo giusto leggendo?

ma non è che può riguardare sti "memory leaks"
qualcuno mi spiega cosa sono?

tux82
11-02-2004, 08:39
Beh, dipende...
..può essere ad esempio la temperatura del processore...
...ma per caso da winzozz ti fa lo stesso problema?

ShadowThrone
11-02-2004, 08:43
è capitato sul pc di un mio amico. solo che a lui, dopo 3-4 volte andava in blocco il sistema! abilitando il frame buffer sulla geffo 2, questa andava in conflitto con la skeda tv e slack freezava! ora che ha messo il kernel 2.6 e eliminato il frame buffer funziona tutto, anche la scheda tv.
cmq dubito che possa essere la temperatura del procio, io ad aprile scorso lavoravo tranquillamente con l'xp2200+ @ 62°c... e non avevo problemi, tranne i riavvii della Asus per il cop protection.

blackgnat
11-02-2004, 10:03
Originariamente inviato da PiloZ
saluti a todos,
mi sto complessando per il seguente problema:
Slacka 9.1
da qualche giorno ogni 10/15/20 minuti il puntatore e il resto del sistema si blocca circa 10 secondi...di seguito riparte per 2 secondi, poi si riblocca 3 secondi e riparte per 15/20 minuti...così la cosa diventa ciclica, almeno quando dedico il mio tempo davanti al pc.

che cavolo può essere????? il led HD rimane spento.
purtroppo visti i 2 secondi che mi da tra un blocco e l'altro non ho mai avuto la possibilità di eseguire "top" per capire l'amplesso :muro:

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? vi prego, la cosa è al quanto fastidiosa, specie usando linux...fosse su winzoz capirei pure :D

domanda .... hai installato i driver nvidia ?

PiloZ
11-02-2004, 11:38
ho un lunasio...ubito che sia la temperatura delle cpu...mai fatto una cosa del genere prima d'oggi..

potrebbe essere kde 3.2?

si ho installati i driver nvidia...i nuovi

senza aMule aperto fa lo stesso :muro: