PDA

View Full Version : vendo yashica fx-3 super2000 + 3 ottiche

existenz
10-02-2004, 22:19
ciao ragazzi,
siccome non sò dove postare questa vendita (il mercatino informatico è poco indicato) magari qui c'è qualcuno che vuole fare un pò di palestra con una reflex manuale prima di prendersi una d300 (sto racimolando soldi per prendere la canon d300, si capisce?? :D )

e quindi VENDO:

corpo macchina YASHICA FX-3 SUPER2000 attacco contax/yaschica
ottica grandangolare 28mm f2,8 marca: COSINA
ottica zoom 28/70mm f3,9-4,8 marca: SEIMAR
prezzo corpo + 2 obiettivi 140€
poi
ottica teleobiettivo 200mm f4 attacco a vite 42x1 marca: non ricordo, se interessati vi faccio sapere, comprato dai polacchi.
prezzo del blocco 190€
per chi prende il blocco regalo:
adattatore contax / vite
adattatore per filtri cokin piu un filtro kokin
se la trovo borsa sagomata per la macchina (quelle che somigliano ad uno slip :p )

fatevi avanti numerosi :D che non vedo l'ora di prendermi la d300 :sofico:

ChriD
10-02-2004, 22:24
interessante acquisto, da postare nella Sezione Vendita portatili, console accessori etc. ;)

CIao

existenz
10-02-2004, 22:29
Originariamente inviato da ChriD
interessante acquisto, da postare nella Sezione Vendita portatili, console accessori etc. ;)

CIao

ciao,
interessante acquisto la d300 o questa yashica?? :D

scherzi a parte, grazie ma posso clonarla nell'altra sezione o devo chiedere di sportarla? spero di no, non so manco come fare per chiedere nell'eventualità...

marcus81
11-02-2004, 09:16
Ottima macchinetta reflex c'è l'ho anch'io da 13 anni e va molto bene...l'ho sempre usata con l'obbiettivo originale da 50mm...

quinx
11-02-2004, 18:09
Mitica FX3.... quando la presi (venivo da Zenith B) era un sogno.

Ottima macchina per chi vuole imparare a fotografare e funziona, rinunciando all'esposimetro, anche senza batterie.

marcus81
12-02-2004, 10:43
Ciao ragazzi guarda caso ho avuto proprio adesso un problema con l'obbiettivo originale della mia Yashica...ML 50mm 1:1.9...
mi si è bloccato il diaframma all'apertura massima:cry:
come posso risolvere? lo dovrei aprire?Grazie;)

quinx
12-02-2004, 18:14
Ma ti si è bloccato "quel piruletto" (non conosco il nome tecnico) che fuoriesce dall'anello posteriore dell'otticae che va a contatto con l'innesto del corspo? quello per intenderci che comanda la chiusura del diaframma al momento dello scatto?

Comunque sia, ma sei sicuro di saper aprire un'ottica ma più che altro rimontarla senza creare casini?

marcus81
12-02-2004, 22:55
Smontata e rimontata...ho messo un pò d'olio lubrificante e adesso sembra funzionare;)
Unico neo(non mi poteva andare tutto bene ovviamente) mi è scivolata a terra la lente più interna dell'obbiettivo e si è un pò scheggiata di lato:cry: :muro:
cmq guardando dal mirino della macchina non si nota niente e l'immagine appare perfetta :rolleyes:
dite che potrei avere problemi nelle foto o posso andare tranquillo visto che essendo una reflex nella pellicola viene impressionato ciò che vedo dal mirino della fotocamera....

Tedturb0
13-02-2004, 12:21
edit

quinx
13-02-2004, 19:57
Originariamente inviato da marcus81

dite che potrei avere problemi nelle foto o posso andare tranquillo visto che essendo una reflex nella pellicola viene impressionato ciò che vedo dal mirino della fotocamera....

No, questo non è esatto. Solo pochissime reflex professionali mostrano nel mirino il 100% di quello che verrà impressionato sulla pellicola. Nelle macchine reflex di fascia media-economica (tipo FX3) in genere nel mirino vedi solo il 92%.

A titolo di esempio considera che in casa Nikon devi andare sulla F4, F5 (forse anche F3) per avere il 100%. Considera che anche le Nikon FM/FE mostrano il 92% (e non erano proprio reflex economiche).

Solo qualche foto potrà chiarirti le idee.

marcus81
13-02-2004, 21:40
azzarola...speriamo che non si veda:rolleyes:
ma è solo il bordo...secondo me non dovrebbe influire...

maniaferroviaria
15-02-2004, 20:24
ebbene si, anche io ho una yashica FX-3 super2000!
siccome ho gia il 50mm e il 70-210mm ( zoom ) mi interesserebbe solo il grandangolare... se me lo vendi a parte a prezzo ragionevole ci faccio un pensierino molto volentieri!

Ciao
Federico