PDA

View Full Version : Quale alimentatore???

10-02-2004, 21:04
Ciao a tutti,
vorrei comprare un alimentatore con un budget di 70€(non mi farebbe schifo spendere anche meno) ed entro questa cifra sono riuscito a trovarne 2 piuttosto buoni.
Il primo è un Jou Jye con le seguenti caratteristiche:
Potenza: 460w
5v: 40a
12v: 28a
-5v: 1a
-12v: 1a
Picco massimo a 12v: 20a
Rumore: 25db
Power factor protection: attivo
Numero ventole: 1
Altro: fcc rules e 2 connettori sata
Prezzo: 68€
Il secondo è un Q-tec con le seguenti caratteristiche:
Potenza: 550w
5v: 40a
12v: 20a
-5v: 1a
-12v: 1a
Picco massimo a 12v: 12a
Rumore: 32,8db
Power factor protection: passivo
Numero ventole: 2
Prezzo: 59€

Che dite qual' è meglio tra questi 2 modelli??L' unica cosa che mi farebbe optare sul q-tec sarebbe la doppia ventola...cosa ne pensate???Eventualmente, esistono altre marche a buon mercato, con caratteristiche uguali o superiori a questi e facilmente reperibili?

Grazie mille:oink:

aristippo
10-02-2004, 22:02
Da SD trovi il Chieftech 420w che è a mio avviso un ottimo prodotto in rapporto qualità/prezzo,molto meglio del Qtec.
Ciao:)

telly
10-02-2004, 22:04
Pigliati un bel Techsolo, sono i loro i reali produttori degli ali Enermax e li trovi a soli 45 euro.
Se non ci credi leggi queste recensioni:

http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=157

e

http://www.moddingplanet.it/modules.php?name=News&file=article&sid=310

Li trovi da Next

Ciao ;)

Aketaton
10-02-2004, 22:13
Originariamente inviato da telly
Pigliati un bel Techsolo, sono i loro i reali produttori degli ali Enermax e li trovi a soli 45 euro.

e

Li trovi da Next

Ciao ;)

Confermo..ne ho avuti due ottimi sotto P4 e amd e soprattutto silenziosi con la 12x12..chiedi anchge a danmar ne ho dato uno anche a lui...

spyderaction
10-02-2004, 22:39
Scusate, per caso voi sapete perchè sul mio alimentatore c'è scritto 12v, +5 +3.3 e poi usando Asus pc probe scopro che invece di 12v sono a 12.4v?:confused: Mi devo preoccupare? Ciao
A dimenticavo per il programma và bene perchè mi dà una tolleranza del 10% mentre gli altri valori sono nella norma.

henrybukowski
10-02-2004, 22:54

e

Li trovi da Next

Ciao ;)

COSAAAAAA?????? E si scopre solo adesso questa storia???
Quanti soldi buttati...... :cry: :cry:

varenne
10-02-2004, 23:12
Ne ho sentito parlare un gran bene di sti alimentatori,c'e' l'ha
anche un mio amico,e mi ha detto che e' una bomba,e se lo dice lui che e' uno smanettone di quelli pesanti puoi andare tranquillo...

ciao

telly
10-02-2004, 23:20
Scusa ma dove vivi? E' come la storia di Lite On che quando è uscita si è scoperto che fino a quel momento era il reale produttore di Plextor.
Techsolo=Enermax
Pensa che mi ha detto il tecnico di Next che ne stanno vendendo a vagonate e hanno anche l'attacco Serial ATA

Originariamente inviato da henrybukowski
COSAAAAAA?????? E si scopre solo adesso questa storia???
Quanti soldi buttati...... :cry: :cry:

airfabiop
10-02-2004, 23:28
ma dove si trovano :confused:
qualche link, please :D

telly
10-02-2004, 23:31
Non vorrei fare pubblicità a qualcuno ma dato che l'hai chiesto...
www.nexths.it (giuro che non lavoro da Next anzi! Ho lavorato per una vita in un altro distributore brianzolo concorrente).
Vendono anche per corrispondenza.
Altrimenti qui trovi tutti i rivenditori
http://www.techsolo.it/puntivendita.htm
Ciao

henrybukowski
10-02-2004, 23:34
Scusa ma dove vivi? E' come la storia di Lite On che quando è uscita si è scoperto che fino a quel momento era il reale produttore di Plextor.
Techsolo=Enermax
Pensa che mi ha detto il tecnico di Next che ne stanno vendendo a vagonate e hanno anche l'attacco Serial ATA

cosa?? liteon = plextor??
cmq vivo in una caverna a 5000 mt sulle ande :huh:

airfabiop
10-02-2004, 23:37
grazie per la velocità, e per il link :D

telly
10-02-2004, 23:37
C'era un bell'articolo all'epoca dell'uscita dei primi masterizzatori 24x su PC Professionale avevano aperto un TDK un Plextor e un Lite On erano identici in ogni minimo dettaglio, PCB, viti, etichette sul PCB, Sigle ecc. solo che il Plextor costava il doppio.....

Originariamente inviato da henrybukowski
cosa?? liteon = plextor??
cmq vivo in una caverna a 5000 mt sulle ande :huh:

aristippo
11-02-2004, 06:30
C'era un bell'articolo all'epoca dell'uscita dei primi masterizzatori 24x su PC Professionale avevano aperto un TDK un Plextor e un Lite On erano identici in ogni minimo dettaglio, PCB, viti, etichette sul PCB, Sigle ecc. solo che il Plextor costava il doppio.....
Mi spiace ma ti sbagli e se fai una ricerca nel forum se ne è già parlato.
Massimo

11-02-2004, 08:22
ma il q-tec è inferiore di molto a questo techsolo(peraltro introvabile a Roma)???Cmq dalle recensioni che ho visto beh... IMHO ce ne vuole da qui a dire che è un enermax rimarchiato o che è la stessa azienda che li produce.E poi xché dichiarerebbero certi valori di amperaggio piuttosto nella media??

Aketaton
11-02-2004, 10:17
Originariamente inviato da Avatar0
ma il q-tec è inferiore di molto a questo techsolo(peraltro introvabile a Roma)???Cmq dalle recensioni che ho visto beh... IMHO ce ne vuole da qui a dire che è un enermax rimarchiato o che è la stessa azienda che li produce.E poi xché dichiarerebbero certi valori di amperaggio piuttosto nella media??

Stai lontano dai Qtec se vuoi il meglio....

11-02-2004, 10:39
ho sentito che anche l' ipertek/codegen è buono, quello da 450w con ventola 12x12 e anche il pardoon da 500w biventola solo che senza prove dirette sul campo e recensioni è dura comprare

Wales
09-03-2004, 22:16
Ciao Avatar0! Hai preso qualcosa nel frattempo? ;)

Anch'io ho l'occasione di cambiare alimentatore e oggi, x caso, ho visto in vendita il JouJye 460 da CD...

Attualmente ho proprio un JouJye (da 300W) che si è sempre comportato bene... Solo ora con la 9800pro sembra un po' sotto sforzo... Il +12 arriva a +12.600 (full load)!!! Ma mai un blocco! (ma non vorrei che, a lungo andare, mi lasciasse... E poi lo "giro" a mio fratello col Duron e la 8500...)

Magari l'hai preso e puoi dirmi come si comporta? Qualcun'altro ce l'ha?

Ciao!

paolomanfrin
18-03-2004, 13:17
Fatto! Se a qualcuno interessa ancora, ho appena ricevuto il TechSolo 500 watts dalla Next in 3 gg lavorativi per 50?
Fa sicuramente meno rumore del vecchio, pero'... si sente ancora troppo per i miei gusti... gusti Mac, intendo.
Pero' dai, m'accontento. Ora aspetto il dissi per procio della Artic Cooler, 14 db!!! dicono. Poi vi diro'.