PDA

View Full Version : Fischio persistente. E' colpa della mia Audigi 2?

Eva 01
10-02-2004, 20:38
Ciao a tutti,poco tempo fa ho comprato una Audigi 2 e sono subito rimasto molto soddisfatto da come andava,qualità audio,nuove opzioni e il kit 5.1 aiutava molto. Da una settimana a sta parte però c'è un problema molto fastidioso c'è un fischio persistente che viene dall'interno del pc,non è alto ma intenso e continuo e dopo mezz'ora non ce la faccio più e devo spegnere il pc.
Ho localizzato la zona da dove arriva:è dalle parti della mia Radeon e della Audigi 2.
Il fischio comincia appena entra in vindows e gli unici momenti in cui si interrompe per un attimo è quando apro o sfoglio con la rotella una pagina oppure quando ascolto gli mp3. Io non so cosa fare..... Aiuto!:cry:
-respect-

djufuk87
11-02-2004, 17:44
a me il sibilo cosi' lo faceva l'HD maxtor... e anke nel mio caso centrava la rotella del muose...
Sicuro che venga dalla radeon/audigy 2?

goan76
12-02-2004, 10:07
potrebbe anche essere la rete elettrica prova un filtro

di corrente ciao

Sheerqueenie
12-02-2004, 17:58
io ho la audigy 2 ed il fischio si attiva quando tocco il metallo del case thermaltake III

infatti non lo tocco...:D

Eva 01
12-02-2004, 18:42
Originariamente inviato da djufuk87
a me il sibilo cosi' lo faceva l'HD maxtor... e anke nel mio caso centrava la rotella del muose...
Sicuro che venga dalla radeon/audigy 2?

In effetti l'ho pensato ke potesse centrare anke il disco fisso.
Il fatto è ke è sullo stesso piano e a pochi cm di distanza quindi è un pò difficile vedere da dove arriva..... L'hd ke ho io è un pò vecchio.... Avrà 3o4anni.....

Eva 01
12-02-2004, 18:46
Originariamente inviato da goan76
potrebbe anche essere la rete elettrica prova un filtro

di corrente ciao

Mmmm. Non so se è la rete elettrica,non penso. Avevo pensato a qualche condensatore della scheda madre. Voi ke dite? Possibile?

Eva 01
12-02-2004, 18:47
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io ho la audigy 2 ed il fischio si attiva quando tocco il metallo del case thermaltake III

infatti non lo tocco...:D

Ok,ora controllo se non è quello.

*ReSta*
12-02-2004, 18:59
Prova a staccare i cavetti audio che dai lettori cd arrivano alla sk audio: io ho fatto così e sulla mia pci 128 il rumore di fondo si è pradicamente azzerato!!

Tanto oramai viene quasi sempre usata l'uscita digitale per cui sono inutili.

Prima sentivo gli hd, la rotella del mouse e quant'altro era in movimento.

Eva 01
12-02-2004, 19:08
E' una cosa strana perchè ora è un paio di giorni ke non mi fa più sto scherzo eppure non ci ho fatto niente.:confused:

*ReSta*
12-02-2004, 21:04
Originariamente inviato da Eva 01
E' una cosa strana perchè ora è un paio di giorni ke non mi fa più sto scherzo eppure non ci ho fatto niente.:confused:

meglio così: misteria dell'elettronica: magari era una bobina o un condensatore

Taiki
12-02-2004, 22:09
io sentivo un lieve sibilo (ma non un vero e proprio fischio) dopo aver installato CPU Idle Pro, però nello stesso programma c'è un opzione (Fix Audio) che serve proprio ad eliminare questi problemi audio

djufuk87
13-02-2004, 16:47
Originariamente inviato da Eva 01
Avevo pensato a qualche condensatore della scheda madre. Voi ke dite? Possibile?
condensatore no...
al massimo il trasformatore dell'ali... ma nn penso...

Eva 01
13-02-2004, 18:13
Originariamente inviato da djufuk87
condensatore no...
al massimo il trasformatore dell'ali... ma nn penso...

No-no il trasfo non lo è... La ventola fa un pò di rumore ma solo se avvicini l'orecchio quindi non è lei di sicuro... Il fischio che dico io non è ke ti assorda subito,lo fa a lungo andare e poi diventa fastidioso.

Eva 01
13-02-2004, 18:14
Originariamente inviato da *ReSta*
meglio così: misteria dell'elettronica: magari era una bobina o un condensatore

Infatti....mah meglio così!;) :D
Grazie a tutti!