View Full Version : Fischio persistente. E' colpa della mia Audigi 2?
Ciao a tutti,poco tempo fa ho comprato una Audigi 2 e sono subito rimasto molto soddisfatto da come andava,qualità audio,nuove opzioni e il kit 5.1 aiutava molto. Da una settimana a sta parte però c'è un problema molto fastidioso c'è un fischio persistente che viene dall'interno del pc,non è alto ma intenso e continuo e dopo mezz'ora non ce la faccio più e devo spegnere il pc.
Ho localizzato la zona da dove arriva:è dalle parti della mia Radeon e della Audigi 2.
Il fischio comincia appena entra in vindows e gli unici momenti in cui si interrompe per un attimo è quando apro o sfoglio con la rotella una pagina oppure quando ascolto gli mp3. Io non so cosa fare..... Aiuto!:cry:
-respect-
djufuk87
11-02-2004, 17:44
a me il sibilo cosi' lo faceva l'HD maxtor... e anke nel mio caso centrava la rotella del muose...
Sicuro che venga dalla radeon/audigy 2?
potrebbe anche essere la rete elettrica prova un filtro
di corrente ciao
Sheerqueenie
12-02-2004, 17:58
io ho la audigy 2 ed il fischio si attiva quando tocco il metallo del case thermaltake III
infatti non lo tocco...:D
Originariamente inviato da djufuk87
a me il sibilo cosi' lo faceva l'HD maxtor... e anke nel mio caso centrava la rotella del muose...
Sicuro che venga dalla radeon/audigy 2?
In effetti l'ho pensato ke potesse centrare anke il disco fisso.
Il fatto è ke è sullo stesso piano e a pochi cm di distanza quindi è un pò difficile vedere da dove arriva..... L'hd ke ho io è un pò vecchio.... Avrà 3o4anni.....
Originariamente inviato da goan76
potrebbe anche essere la rete elettrica prova un filtro
di corrente ciao
Mmmm. Non so se è la rete elettrica,non penso. Avevo pensato a qualche condensatore della scheda madre. Voi ke dite? Possibile?
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io ho la audigy 2 ed il fischio si attiva quando tocco il metallo del case thermaltake III
infatti non lo tocco...:D
Ok,ora controllo se non è quello.
Prova a staccare i cavetti audio che dai lettori cd arrivano alla sk audio: io ho fatto così e sulla mia pci 128 il rumore di fondo si è pradicamente azzerato!!
Tanto oramai viene quasi sempre usata l'uscita digitale per cui sono inutili.
Prima sentivo gli hd, la rotella del mouse e quant'altro era in movimento.
E' una cosa strana perchè ora è un paio di giorni ke non mi fa più sto scherzo eppure non ci ho fatto niente.:confused:
Originariamente inviato da Eva 01
E' una cosa strana perchè ora è un paio di giorni ke non mi fa più sto scherzo eppure non ci ho fatto niente.:confused:
meglio così: misteria dell'elettronica: magari era una bobina o un condensatore
io sentivo un lieve sibilo (ma non un vero e proprio fischio) dopo aver installato CPU Idle Pro, però nello stesso programma c'è un opzione (Fix Audio) che serve proprio ad eliminare questi problemi audio
djufuk87
13-02-2004, 16:47
Originariamente inviato da Eva 01
Avevo pensato a qualche condensatore della scheda madre. Voi ke dite? Possibile?
condensatore no...
al massimo il trasformatore dell'ali... ma nn penso...
Originariamente inviato da djufuk87
condensatore no...
al massimo il trasformatore dell'ali... ma nn penso...
No-no il trasfo non lo è... La ventola fa un pò di rumore ma solo se avvicini l'orecchio quindi non è lei di sicuro... Il fischio che dico io non è ke ti assorda subito,lo fa a lungo andare e poi diventa fastidioso.
Originariamente inviato da *ReSta*
meglio così: misteria dell'elettronica: magari era una bobina o un condensatore
Infatti....mah meglio così!;) :D
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.