View Full Version : Aiuto!! Access point + fastweb.
rocchi84
10-02-2004, 20:25
NN riesco a far andare il portatile e il pc desktop di mio padre su internet tramite l'access point della US rob. di FASTWEB!!
Premetto ek con il mio PC tarmite cavo LAN collegato direttamente all'HUB di FASt. vado a ameravilgia....il problema nasce con l'acces. point...in pratica i duer PC ci connettono a quest'ultimo, ma nn a internet!! nn riesco neanke a vederli in rete...oh provato a resettare l'access. ed è uguale...VI PREGO MI SPIEGATE COME SETTARE L'ACCESS???
Sul manuale c'è scritto ke appena collegato l'access, in teoria sulla schermata del programma di gestione dell'access, dovrebbe darmi l'IP di quest'ultimo...MA AME SEGNA 0.0.0.0!! è normale?? Come va settato??
GRAZIE MILLE!!;)
il dhcp del AP andrebbe disattivato visto che c'è già quello sul hag di fastweb.
rocchi84
10-02-2004, 20:56
Originariamente inviato da gohan
il dhcp del AP andrebbe disattivato visto che c'è già quello sul hag di fastweb.
???????:eek: :eek: :cry: ..no ti prego, sono totalmente inesperto sotto questo punto di vista...spiegati a tappe!!:D ;)
rocchi84
10-02-2004, 21:01
Il fatto è ke proprio nn lo vedo l'access!! :eek: :cry: :cry: ..in pratica lo vedono solo i PC wireless, mentre il mio collegato con cavo, nn lo vede, neanke con il programmino id configurazione...nn capisco cosa possa essere...
devi cambiare l'ip del pc in modo che abbia un ip compatibile con la rete su cui è impostato l'AP nella configurazione di default.
rocchi84
11-02-2004, 15:31
devi cambiare l'ip del pc in modo che abbia un ip compatibile con la rete su cui è impostato l'AP nella configurazione di default.
ke vuoi dire?? nn l'ip della configurazione di default?? Sul manuale dice ke l'IP nn c'è di default, ke gli viene dato direttamente dall'HUG...nn capisco!!:cry: :cry: Aiutatemi!!
alexmere
11-02-2004, 17:44
Il LED della connessione LAN sull'access point si accende? In caso contrario, hai collegato l'access point all'HAG con un cavo incrociato: non funziona :nonsifa:
Originariamente inviato da rocchi84
ke vuoi dire?? nn l'ip della configurazione di default?? Sul manuale dice ke l'IP nn c'è di default, ke gli viene dato direttamente dall'HUG...nn capisco!!:cry: :cry: Aiutatemi!!
L' AP deve avere un suo IP.....
rocchi84
11-02-2004, 19:53
Originariamente inviato da alexmere
Il LED della connessione LAN sull'access point si accende? In caso contrario, hai collegato l'access point all'HAG con un cavo incrociato: non funziona :nonsifa:
Niente da fare...ho kiamato fastweb, e si è scoperto ke nn funziona l'access!!:muro: :muro: :muro: Vengono in settimana a cambiarmelo...pare ke nn accetta l'IP, dalla centrale nn risulta collegato, mi hanno fatto fare una marasma di prove...niente!! Ma possibile ke tutte a me!!! :cry: :cry: VAbbè, speriamo ke si sbrigano...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.