View Full Version : Consiglio: Come spendere bene 100 euro su una VGA?
Ciao ragazzi, gentilmente vorrei acquistare una nuova scheda video e nn vorrei spendere oltre i 100 euro...me ne servirebbe una abbastanza veloce(che faccia almeno 12000 punti a 3dmark2001 tanto x orientarci)e che supporti le directx 9.0...vi pregherei anke di postarmi il link dove la vendono e la marca(tipo sapphire, vivo e così via...)posso trovarla a questo prezzo?
Attendo notizie e grazie in anticipo:)
100€ e DX9 non sono una buona accopiata.....
Meglio se cambi uno dei 2 valori.....
Originariamente inviato da kekkus
Ciao ragazzi, gentilmente vorrei acquistare una nuova scheda video e nn vorrei spendere oltre i 100 euro...me ne servirebbe una abbastanza veloce(che faccia almeno 12000 punti a 3dmark2001 tanto x orientarci)e che supporti le directx 9.0...vi pregherei anke di postarmi il link dove la vendono e la marca(tipo sapphire, vivo e così via...)posso trovarla a questo prezzo?
Attendo notizie e grazie in anticipo:)
12000punti li fai con la geforce4 4200 e la trovi a quel prezzo.
Non è dx 9.0, ma a quella cifra trovi dei cessi castrati :p (tipo 9600se). Meglio le gf4
quindi il prezzo giusto quanto sarebbe?x directx 9.0 e punteggio(12000?)...Postate pure i link dove trovare la ti 4200?Mi conviene prendere un Ti4200 adesso oppure aspettare che scendono un altro pò i prezzi e prendere una 9600 pro o che altro?
Sono molto confuso:muro:
Dark Schneider
10-02-2004, 21:26
quindi il prezzo giusto quanto sarebbe?x directx 9.0 e punteggio(12000?)...Postate pure i link dove trovare la ti 4200?Mi conviene prendere un Ti4200 adesso oppure aspettare che scendono un altro pò i prezzi e prendere una 9600 pro o che altro?
Sono molto confuso:muro:
La 9600 Pro è fuori produzione...adesso ci sono le 9600XT a 180.
Ma se vuoi spendere 100 euro scordati una scheda video decente DX9.
Mi date qualke link gentilmente????Nn trovo sta Ti4200 in vendita:muro:
l'alternativa è solo la Ti4200???Come Ati di pari potenza e prezzo nn troppo elevato?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=575&id_categoria=13&id_sottocategoria=58
la marca Point Of View x Ti4200 è buona?Mi propongono uno scambio: io da via la mia AsRock k7s8xe rev 1.02 che costerà se volessi tojermela 30 euro o meno(che nn uso), xchè adesso è stat rimpiazzata dalla k7s8xe+, e geforce fx 5200 che costa nuova sui 70 euro(quindi usata almeno 50)...in cambio di questi mi danno la ti4200 Point Of View....com' è come affare?
Don Salieri
10-02-2004, 22:43
point of view è ottima come marca;)
ha il chip NV18 o NV28?Questa ti4200 Point Of View?
Ti consiglio vivamente questa:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=855&id_categoria=13&id_sottocategoria=58
Gatz1980
10-02-2004, 23:18
ha il chip NV18 o NV28?Questa ti4200 Point Of View?
Essendo agp 8X è sicuramente NV28.
Oltre a tutto l'NV18 è il chip delle gf4mx, al massimo poteva essere NV25 :p
Dx 9.0 a quel prezzo puoi rimediare solo una Radeon 9100 64Mb che ha anche 1 discreta velocità ma nn arriva a 12.000 oppure 1 9000Pro 64Mb discreta ma DX8.1 leggermente inferiore alla 4200.....
Ciao
Don Salieri
10-02-2004, 23:27
la ti4200 8x è nv28, quanta memoria ha quella che ti propongono?
è ancora in garanzia? vedi tu se è 128mb in garanzia è un buon affare, altrimenti valuta quella su tecnocomputer.
in ogni caso una ti4200 è la vga migliore che puoi prendere a quel prezzo! ciao:)
la 9100 non penso sia dx9, ma 8.1, e in ogni caso è inferiore:)
Originariamente inviato da Don Salieri
la ti4200 8x è nv28, quanta memoria ha quella che ti propongono?
è ancora in garanzia? vedi tu se è 128mb in garanzia è un buon affare, altrimenti valuta quella su tecnocomputer.
in ogni caso una ti4200 è la vga migliore che puoi prendere a quel prezzo! ciao:)
la 9100 non penso sia dx9, ma 8.1, e in ogni caso è inferiore:)
Si la 9100 è inferiore ma costa meno ed è molto + recente della 4200!
Ciao
PS Le versioni 64Mb scheggiano molto di +! ;)
allora rga faccio lo scambio ho deciso...la Ti4200 è in garanzia e mi conviene alla grande ringrazio a tutti dei consigli siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao e grazie:) ;)
raga una cosa che programma uso x OC la mia Ti4200?Ci sono dritte particolari?
raga una cosa che programma uso x OC la mia Ti4200?Ci sono dritte particolari?
Rivatuner, e abiliti lo z-occlusing con la serie 43.xx 44.xx (migliori di un 10% nette in molte applicazioni, in pratica ti arriva alle prestazioni di scheda ultraoverclokkate con le frequenze default...e in piu puoi overclokkare ulteriormente)
Come sarebbe che la 9000 pro è "leggermente inferiore" alla 4200? Ma per favore....
Dark Schneider
11-02-2004, 15:27
Originariamente inviato da Gixio59
Come sarebbe che la 9000 pro è "leggermente inferiore" alla 4200? Ma per favore....
Infatti la 9000 Pro sta molto sotto.....a livello di una Ti200.
Già....ho avuto sia la 9000 liscia che pro e mi hanno fatto letteralmente impazzire...era come avere le gambe tagliate.
Originariamente inviato da Wilde
Rivatuner, e abiliti lo z-occlusing con la serie 43.xx 44.xx (migliori di un 10% nette in molte applicazioni, in pratica ti arriva alle prestazioni di scheda ultraoverclokkate con le frequenze default...e in piu puoi overclokkare ulteriormente)
i migliori driver quindi quali sono?I 44.03?I 45.03(nn ricordo cmq la serie 45.xx)nn vanno bene X OC?Mi direste x favore quali sono i migliori driver?
53.06(gli ultimi) x i giochi più recenti, 43.45 x quelli un po' + vecchi(fino a metà 2003);scaricati il rivatuner x abilitare lo Z-occlusion in questi ultimi.
Dark Schneider
11-02-2004, 17:06
i migliori driver quindi quali sono?I 44.03?I 45.03(nn ricordo cmq la serie 45.xx)nn vanno bene X OC?Mi direste x favore quali sono i migliori driver?
Scaricati i 42.01 e abilita lo z-occlusing........son i + veloci per i bench!! Per i giochi dopo usa i 45.23!!!!1
Gatz1980
11-02-2004, 18:01
Originariamente inviato da Dark Schneider
Scaricati i 42.01 e abilita lo z-occlusing........son i + veloci per i bench!! Per i giochi dopo usa i 45.23!!!!1
Come mai i 45.23?
Io avevo sempre sentito dire che le serie 43 e 44 erano le migliori per una Ti4200. :confused:
ragazzi x favore facciamo un pò di chiarezza dai...
allora mi servono dei driver con i quali posso fare dell'Oc e notare queste differenze di paramentri settati ad OC sui giochi...tutto quì:D:) Quali driver devo usare?
ragazzi x favore facciamo un pò di chiarezza dai...
allora mi servono dei driver con i quali posso fare dell'Oc e notare queste differenze di paramentri settati ad OC sui giochi...tutto quì:D:) Quali driver devo usare?
Prenditi i 44.67 da qui (http://www.nvitalia.com/drivers/detonator-FX.htm) (veloci nei giochi come i 45.23, stabili, e ti permettono di abilitare lo z-occlusing, cosa che non permettono i 45.23)
Dopo scarica rivatuner da qui (http://software.hwupgrade.it/dett/1306.html)
Abilita lo z-occlusing dai settaggi (che ti ho spiegato prima) e overclokka la scheda video testandola con 3d mark2001(si notano di piu le differenze), ma anche con 3dmark 2003.
Questo per determinare il boost di prestazioni.
Poi, non c'è migliore applicazione che i videogames con Fraps acceso :D
Ma questo viene dopo....quando hai trovato la stabilità :)
Originariamente inviato da Wilde
Prenditi i 44.67 da qui (http://www.nvitalia.com/drivers/detonator-FX.htm) (veloci nei giochi come i 45.23, stabili, e ti permettono di abilitare lo z-occlusing, cosa che non permettono i 45.23)
Dopo scarica rivatuner da qui (http://software.hwupgrade.it/dett/1306.html)
Abilita lo z-occlusing dai settaggi (che ti ho spiegato prima) e overclokka la scheda video testandola con 3d mark2001(si notano di piu le differenze), ma anche con 3dmark 2003.
Questo per determinare il boost di prestazioni.
Poi, non c'è migliore applicazione che i videogames con Fraps acceso :D
Ma questo viene dopo....quando hai trovato la stabilità :)
grazie alllora scarico subito:D
ascolta questa ti4200 nn ha il DVI(che dovrebbe servire x collegare un monitor lcd no?)...ma tutte le Ti4200 nn hanno questa uscita?
ah un'altra cosa!Che è il FRAPS ACCESO X I GIOCHI?NN conosco granchè di queste funzioni, fino ad adesso ho overcloccato molto di più proci e ram, adesso vorrei capire un pò di più sulle vga:) Grazie attendo risp;)
ah un'altra cosa!Che è il FRAPS ACCESO X I GIOCHI?NN conosco granchè di queste funzioni, fino ad adesso ho overcloccato molto di più proci e ram, adesso vorrei capire un pò di più sulle vga:) Grazie attendo risp;)
Fraps è un programmino leggero(lo trovi con google), che attivi prima di giocare, e ti segnala il numero di frame al secondo.
Per una buona fluidità occorre stare sopra i 25fps, sotto i 20 gli scatti sono evidenti.
La velocità ottimale è 60fps, oltre" l'occhio" non percepisce differenze.
ok grazie appena mi arriva la vga provo tutto...x quanto riguarda da DVI?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.