View Full Version : Problemi Corsair XMS 3200
Ho montato su una nf7 rev2 2 moduli da 512mb di questa memoria, uno vecchio che usavo con un altro pc e uno appena comprato su bow.
Immaginatevi la mia sorpresa quando al momento del boot la schermata diceva 333, ho provato di tutto ma non c'e' nulla da fare, il modulo vecchio non vuole saperne di andare a oltre 333, mentre il nuovo va tranquillamente oltrei 400 senza alcun problema.
L'unica differenza tra i due moduli è la versione, la vecchia è v.1.1 la nuova 1.2.
Non so piu' che provare attendo fiducioso un vostro consiglio.
semplicemente ti dico che il modulo vecchio monta i migliori chip che esistono i bh-5 e quello nuovo dei cessosi ch-5...forse cmq ce un incompatibilita con la mobo...
Ho pensato anch'io a una incompatibilita', speravo che con qualche versione modificata di bios magari potevo risolvere il problema ma nessuno ha saputo consigliarmi in merito.
Cmq anche se la nuova ram non vale la vecchia tiene tranquillamente almeno fino a 412, dico almeno perchè non ho fatto prove, mi premeva di piu' risolvere il problema.
smashing
10-02-2004, 20:49
Io invece ho 2 banchi da 256 uno "vecchio" che funziona benissimo rev 1.1 l'altro mi è arrivato oggi comperato da bow rev 1.2, lo metto, la mia nf7-s 2.0 lo riconosce, ci lavoro per un'oretta e mezza - due, spengo il pc. Dopo un po' lo riaccendo vado in internet e mozilla va in crash 2 volte. Dopo un po' il pc si riavvia. Tutto questo si è ripetuto più volte consecutive. Stacco il modulo nuovo di RAM e il tutto ritorna funzionante, scambio i 2 moduli lasciando solo quello nuovo e sembra funzionare. Decido di controllarlo con memtest e mi dice che ci sono 12 indirizzi di memoria danneggiati!
ma porc....
cosa può essere successo? modulo difettoso ,immagino di si, ma non capisco perchè per 2 ore ha funzionato!?
smashing
11-02-2004, 08:35
up :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.