PDA

View Full Version : Connessione ADSL

erik
10-02-2004, 18:25
Ciao a tutti, ho da poco un abbonamento ADSL Tin a 1.2 Mbps :D e vorrei alcuni chiarimenti :confused: .
1. Alcune volte quando mi collego il PC non "aggancia" e in risposta mi da diversi messaggi di errore (porta non è aperta, username/password invalidi, erriri di PPP). Poi, dopo aver provato 3, 4 o 5 volte, il collegamento avviene senza problemi. E' normale :eek: ???
2. Inoltre alcune volte per "agganciare" il segnale, la connessione di rete impiega pochissimo tempo, altre volte, invece, ci mette un sacco di tempo. Anche questo è normale :rolleyes: ???
3. Un'altra cosa, perchè la connessione di rete mi dice connesso a 1.5 Mbps e non a 1.2 :confused: ???
4. L'ultima... alcune volte mi "aggancia" con una velocità di 28.8 Kbps (si, meno del modem tradizionale!). Stacco e riccollego, e la connessione avviene a 1.5 Mbs. :muro:
Grazie in anticipo
Saluti
Enrico

alexmere
10-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da erik
3. Un'altra cosa, perchè la connessione di rete mi dice connesso a 1.5 Mbps e non a 1.2 :confused: ???

A Windows risulta che sei connesso a 1,5 Mbps, cioè in quella che dovrebbe essere la modalità G.lite, ma presso la centralina Telecom c'è un router che ti dà la banda che hai richiesto per contratto, cioè 1,2 Mbps.

Le altre risposte agli altri, io ne so davvero poco...

erik
11-02-2004, 18:28
up, please
a nessuno capita la stessa cosa :confused: :confused: :confused: