View Full Version : Leggete qui ...
qui (http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=279420)
:eek:
Quasi quasi chiamo pure io...
nel giugno 2002 richiesi una alice 256k , mi ritrovai una linea 256k down,512 e più in up, ping di 15ms :D :D :D
Originariamente inviato da Wilker
qui (http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=279420)
:eek:
ops....ho letto ma non ho capito nulla....non me ne intendo di ste cose... Fastpath? SNR ecc..... ma che sono? a cosa servono? dove si guardano?
vi prego ...non lasciatemi ignorante!:(
:eek: :eek: sempre i soliti...:(
mo domani chiamo.....speriamo!!!
Originariamente inviato da NetUnix
ops....ho letto ma non ho capito nulla....non me ne intendo di ste cose... Fastpath? SNR ecc..... ma che sono? a cosa servono? dove si guardano?
vi prego ...non lasciatemi ignorante!:(
se leggevi il forum c'era scritto.
Cmq:
S/N : Rapporto tra segnale e rumore.
PCR : Peak Cell Rate, velocità di picco dell'ADSL.
Il fastpath sarebbe una configurazione dell'adsl, tramite la centrale, che permette l'abbassamento del ping (latenza).
Ciao!
PS: conoscete qualche programma o utility per vedere i valori di SNR?
Cmq penso proprio che se ci facciamo settare tutti in FAST poi il fast non ha più gli stessi benefici di quando ce l'hanno in pochi.
subvertigo
11-02-2004, 11:52
o mi spiegate bene cosa bisgogna chiedere???
Si può con Tin.it ? chiamo l'803380?
Anche io sono interessato, ma ha costi aggiuntivi?
Già, è forse meglio chiamare l'803380? Quelli, almeno, qualche volta, sanno di cosa stai parlando...
Io ho appena chiamato il 187 in post selezione 5 e mi ha risposto una gentilissima signorina la quale, alla mia domanda di cambio da interleaved a fast, mi ha detto: "mi spiace non possiamo farlo per le utenze private solo per quelle aziendali" al che io le ho risposto che non sapeva quello che diceva visto che so di persone al quale è stato fatto senza problemi........
lei ci pensa un po su e poi mi dice: "inoltro la sua richiesta all'ufficio tecnico mi lasci un suo recapito telefonico e verrà richiamato entro 48 ore da un tecnico per confermarle l'avvenuto passaggio o gli impedimenti tecnici che lo hanno reso impossibile".
Ho ringraziato ed ho attaccato
p.s.: io ho Alice 640 (sono uno dei fortunelli che ha avuto l'upgrade da 256)
Blindman
11-02-2004, 13:48
Ma è vero che se si hanno le ADSL a banda più larga (io ho la mega) si è a maggior rischio di packet loss, con conseguente inutilità del ping più basso???
Lo chiedo perchè un mio amico ha aveva la alice 256 ed era riuscito a farsela settare in fast....col passagio a 640 ha iniziato ad perdere % assurde di paccheti e il ping oscillava dai 20 ai 500 :eek: :eek: :eek:
Che io sappia i pacchetti persi nel faspath dipendono dalla distanza dalla centrale, più è distante maggiori sono i pericoli di packets loss. Cmq io da 256 a 1280 in due case diverse nn ho avuto questi problemi con le connessioni settate in fast.
Per il discorso del costo aggiunti, non bisogna pagare nulla.
x blindman: penso che alla centrale hanno fatto qualche danno mettendo si in fast l'adsl del tuo amico ma cambiando altri parametri e creando quei packets loss.
Ciao!
Blindman
11-02-2004, 14:01
grazie ;)
Blindman
11-02-2004, 14:02
altra cosa....come faccio a verificare quei dati sulla connessione che si vedono nel link?
scusate ma in materia so un po fagiano :fagiano:
Anche io a giugno 2002 quando chiesi l'attivazione della 256 mi ritrovai con 512 kb e più in upload e tuttora uppo a 65kbs olrte ad avere ping davvero bassi.
Spero solo che ora con l'upgrade non mi vadano a toccare l'upload
:D
subvertigo
11-02-2004, 17:25
come si fa a sapere se si è gia in fast?
Per vedere se hai fast fai alcuni ping di server qui in ita, prova con maya.ngi.it e se sono attorno ai 25-30ms sei in fast.
Ciao!
Originariamente inviato da Zermak
Per vedere se hai fast fai alcuni ping di server qui in ita, prova con maya.ngi.it e se sono attorno ai 25-30ms sei in fast.
Ciao!
dite che sono in fast?
Originariamente inviato da NetUnix
dite che sono in fast?
Di dove sei? cmq sono un pò sopra la media quindi o sei in fast e sei lontano dalla centrale o nn sei in fast e sei vicino alla centrale.
Ciao!
PS: più probabile la seconda :D
subvertigo
12-02-2004, 12:20
Ho questi risultati:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=44ms TTL=246
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=45ms TTL=246
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=54ms TTL=246
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 44ms, Massimo = 54ms, Medio = 46ms
che ne dite??
Originariamente inviato da subvertigo
Ho questi risultati:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=45ms TTL=246
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=54ms TTL=246
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 44ms, Massimo = 54ms, Medio = 46ms
che ne dite??
NON hai l'adsl in fast.
Ciao!
PS: io faccio sui 26ms
subvertigo
12-02-2004, 12:32
Si ma mi dite chiaramente chi devo chiamare e cosa devo chiedere esattamente?? (e magari una scusa plausibile per farmi mettere in fast :D )
Si ma mi dite chiaramente chi devo chiamare e cosa devo chiedere esattamente?? (e magari una scusa plausibile per farmi mettere in fast :D )
l'ho spiegato in diversi 3d, fai una ricerca ;)
Ciao!
raga sarà... ma ho parlato con una decina di operatori diversi al 187 (tasto 5) e tutti...e dico tutti mi hanno risposto in questa maniera "Per le adsl Alice nn è + possibile richiedere il settaggio fast?" e le ho risposto "ma perchè prima si poteva!??!?!?!" e mi han detto...si :mad:
Ho chiesto il settaggio Fast per la Smart 10 qui in negozio nn hanno battuto ciglio nel primo pomeriggio han detto che me la setteranno Fast :muro:
nada raga io nn sò voi con chi avete parlato al 187.. ma avrò sentito una 30ina di persone diverse da ieri...e tutte mi hanno detto che per l'utenza privata "alice" nn è possibile richiedere la modalità Fast...il contratto Alice nn lo prevede...fisicamente mi dicono che si può ma i tecnici Telecom dell'utenza privata nn fanno questo tipo di lavorazione... :cry:
come ti ho detto ricerca, l'ho spiegato come fare e cmq se dici che vuoi l'adsl in fast il 98% degli operatori ti dirà che nn è possibile farlo o addirittura nn sa cosa sia.
Devi chiamare il 187 digli che hai dei problemi di linea, linea instabile, quando vedi i filmati direttamente da internet, in streaming, anche se di bitrate basso rispetto alla tua connessione (100kbps per la 256kbp per intenderci) scattano ed è impossibile la visione, che quando apri le pagine è lento a "capire" che deve aprile ecc. Ti dovrebbero passare l'803380, gli ridici le stesse cose aggiungendoche ti ahnno mandato a questo numero dal 187, il tecnico vedrà se la linea ha problemi e se ti andrà bene ti manderà un tecnico che ti chiamerà per mettersi d'accordo su quando venire (questo nel giro di 2 giorni). Quando verrà il tecnico gli ridici tutto, fai alcuni test e poi quando hai preso un po + confidenza gli dici del ping ecc.
Se dal 187 nn dovessero passarti all'803380 allora riprova e se dall'803380 nn ti mandano il tecnico riprova.
Ciao!
subvertigo
13-02-2004, 17:24
come ti ho detto ricerca, l'ho spiegato come fare e cmq se dici che vuoi l'adsl in fast il 98% degli operatori ti dirà che nn è possibile farlo o addirittura nn sa cosa sia.
Devi chiamare il 187 digli che hai dei problemi di linea, linea instabile, quando vedi i filmati direttamente da internet, in streaming, anche se di bitrate basso rispetto alla tua connessione (100kbps per la 256kbp per intenderci) scattano ed è impossibile la visione, che quando apri le pagine è lento a "capire" che deve aprile ecc. Ti dovrebbero passare l'803380, gli ridici le stesse cose aggiungendoche ti ahnno mandato a questo numero dal 187, il tecnico vedrà se la linea ha problemi e se ti andrà bene ti manderà un tecnico che ti chiamerà per mettersi d'accordo su quando venire (questo nel giro di 2 giorni). Quando verrà il tecnico gli ridici tutto, fai alcuni test e poi quando hai preso un po + confidenza gli dici del ping ecc.
Se dal 187 nn dovessero passarti all'803380 allora riprova e se dall'803380 nn ti mandano il tecnico riprova.
Ciao!
azz. mi sembra una cosa un po' lunga
:D
io ho chiamato e il tipo mi ha detto che ha mandato una mail per chiedere l'intervento....che faccio?aspetto o continuo a martellarli finche mi passano l'803380?
Pensa a me che l'ho dovuto fare 3 volte (per l'adsl di questo numero, quello di mia nonna e avevo disdetto l'adsl a questo numero e rifarlo per questo numero visto che mi ero trasferito da mia nonna)...
Ciao!
PS: dopo che lo fai per 3 volte hai la "mano" e ti riesce facile :cool:
Originariamente inviato da Spazius
io ho chiamato e il tipo mi ha detto che ha mandato una mail per chiedere l'intervento....che faccio?aspetto o continuo a martellarli finche mi passano l'803380?
Entro quando ti dovrebbero contattare, secondo il ragazzo? se entro quel limite nn ti richiamano tartassali di nuovo, lasciagli almeno una possibilità :D
Ciao!
oggi apro mozilla e mi da timed-out...impreco un po' aspetto e poi mi si connette normalmente...guardo e vedo che sono in fast!!!!!!!!!!!!!!1ma che bello sono felicissimo!!!e con una sola chiamata!!!!!!!
ma vieni telecom ti adoro!!!!!
Auguri ;)
auguri??non l'ho capita cmq grazie:D :D
auguri??non l'ho capita cmq grazie:D :D
per la linea in FAST!!
CiaO!
subvertigo
19-02-2004, 13:23
IO ho continuato a chiedere ma mi rispondono tutti sempre che non è assolutamente possibile...
IO ho continuato a chiedere ma mi rispondono tutti sempre che non è assolutamente possibile...
infatti nn devi chiedere della fast, leggi il mio post + sopra.
Ciao!
io vorrei mettere in fast, ho questi valori, secondo voi vanno bene?
P.S. Libero ADSL Fast.
credo di si...
cmq ieri ho provato a giocare un po' e il ping non è sceso di moltissimo...però e sceso coi server americani stavo sui 130...
ah il gioco è america's army
Originariamente inviato da Nico87
io vorrei mettere in fast, ho questi valori, secondo voi vanno bene?
P.S. Libero ADSL Fast.
Io i miei nn so come vederli (S/N e PCR) ma credo che nn ci siano problemi per l'attivazione della fast.
A che distanza sei dalla centralina?
CiaO!
credo di si...
cmq ieri ho provato a giocare un po' e il ping non è sceso di moltissimo...però e sceso coi server americani stavo sui 130...
ah il gioco è america's army
La configurazione in fast nn interessa i serve esteri (al di fuori dell'italia :D) infatti gli intervealed vanno un po meglio dei fast fuori l'italia (ma nn tutti).
Ciao!
ah gurdate qui:http://www.bodynet.org/imm_forum/20040219153102.jpg
nel cerchio...vome mai ho degli errori li se sono in fast?e poi quel numero di errori è normale per 25 ore di connessione??
La configurazione in fast nn interessa i serve esteri (al di fuori dell'italia :D) infatti gli intervealed vanno un po meglio dei fast fuori l'italia (ma nn tutti).
Ciao!
ORPO!!!azz...vabbè cmq intanto ce l'ho fast:D
ma porc.... ho chiamato il 155, ho detto le testuali parole:
Salve ho un abbonamenti Libero ADSl Fast, e volevo sapere se è possibile cambiarlo dalla modalità interleaved a fast, la tipa me lo ha fatto ripetere 2 volte e ha detto è una domanda troppo tecnica, le passo un tecnico, il quale mi ha detto, non sappiamo cos'è, nn possiamo fare niente :muro: :muro: :muro:
Non è possibile, non ci credo che mettano certa gente ad un call center di assistenza tecnica. :muro:
subvertigo
20-02-2004, 17:25
Originariamente inviato da Nico87
ma porc.... ho chiamato il 155, ho detto le testuali parole:
Salve ho un abbonamenti Libero ADSl Fast, e volevo sapere se è possibile cambiarlo dalla modalità interleaved a fast, la tipa me lo ha fatto ripetere 2 volte e ha detto è una domanda troppo tecnica, le passo un tecnico, il quale mi ha detto, non sappiamo cos'è, nn possiamo fare niente :muro: :muro: :muro:
Non è possibile, non ci credo che mettano certa gente ad un call center di assistenza tecnica. :muro:
devi chiedere a telecom, non a libero...
La centralina è sempre e solo telecom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.