PDA

View Full Version : Problemi di BIOS

barzi
10-02-2004, 18:23
Ciao a tutti.....
Ho di recente cambiato ali al mio pc,ne ho messo uno da 400W perche quello vecchio si è bruciato...

Ho rimontato il tutto,ho infilato la presa della corrente e ho visto che il led rosso della mia Abit NF7-S si accende....bene

Ho avviato il computer e.....

Il bios ha iniziato a emettere bip strani....Direte voi:"vabbe leggi la guida in cima a tutti i 3D" ma il bip che fa è inusuale....

Non parte ASSOLUTAMENTE niente e i bip che fa sono 2 ripetuti,uno acuto e uno grave del tipo:

biiiiiiip boooop biiiiiiip booooop ..........................................

Che significa????Che devo fare???Che è successo?????

Plz Help me.....:cry: :cry: :cry: :cry:

barzi
10-02-2004, 18:55
....Nn parte neanche la ventola....che posso fare????Chi mi aiuta???? :cry: :cry: :cry:

sider
10-02-2004, 19:19
Non è che bruciandosi il vecchio ha fatto fuori qualcosa?

biagimax 101
10-02-2004, 20:05
potrebbe essere l'alimentatore che non riesce a fornire una tensione abbastanza stabile alla mobo. cmq quella sirena bitonale è il softmenu del bios che ha rilenato un problema.

barzi
11-02-2004, 01:32
...ho provato un altro Ali ma...niente!!!!!
Cmq facendo delle ricerche in rete ho notato che non sono l'unico ad avere questo problema....e il bello che nessuno sa cosa sia!!!

Il mio problema è all'avvio!!!!Appena pigio il tasto di avvio nn partono manco le ventole,niente!!!Solo questa sirena orrenda!!!

Inoltre noto che appena attacco il picci alla presa della corrente il led rosso dell'abit si accende....

Ho provato a togliere tutte le periferiche,lasciando l'alimentazione solo alla mobo e all'HD primario...niente,morto....

Plz Help me :muro:

barzi
11-02-2004, 14:22
up

sider
11-02-2004, 14:50
Originariamente inviato da barzi
up

Ripeto..quello vecchio si è bruciato per qualche motivo, se con quello nuovo non va evidentemente hai qualche corto, o qualche componente bruciato, ecc......prova a staccare anche l'HD, se non va potrebbe essere partita la ram, oppure la scheda video..devi solo provare, il massimo sarebbe provare i componenti su di un altra mobo.

barzi
11-02-2004, 15:34
Ho provato a fare cosi:

Ho staccato tutto,ho lasciato solo mobo,procio e ram collegati...

Ho staccato la scheda video e tutte le periferiche PCI,ho scollegato hard disk,floppy,lettore CD....

Ho provato a parte il dissi e funziona.....

nn c'è attaccato piu niente....
Appena premo il tasto d'accensione riparte la sirena bitonale....

che faccio????

thecico
11-02-2004, 18:10
Prova CLEAR CMOS, poi fai un test con le ram.

barzi
11-02-2004, 19:10
...provato già....

sider
11-02-2004, 19:15
Senza scheda video è giusto che emetta dei bip. HAi forse una vga pci per fare una prova?
A sto punto dovresti provare processore e ram su un altra mobo

Drakonia
11-02-2004, 22:41
Ciao,
una cosa del genere mi è capitata aggiornando il bios che ha causato uno stop della ventola del processore e di conseguenza alzando non di poco la temperaura. Dopo qualche minuto il PC si spegne per non bruciare la CPU facendo quel suono che hai descritto.
Io ho una gigabyte GA7N400-L1 e mi è successo con la ver. F8 del bios.

Appena ho riportato la versione F7 il problema non si è più presentato.

Non so se è il tuo caso ma forse....il problema è nella CPU....

Ciao.