PDA

View Full Version : Sondaggio: Come sta andando l' adsl Telecom ?

mirrorx
10-02-2004, 18:56
Sembra da alcune discussioni che Telecom stia ereditando problemi analoghi a quelli di Tiscali (anche se in basso come Tiscali non ci è arrivato ancora nessuno)

Questo post vuole esere d' aiuto a tutti quelli che come me stanno abbandonando connessioni deludenti (Tiscali x esempio) e stanno decidendo se tornare da mamma Telecom o meno.

Ovviamente vale x tutte le connessioni riconducibili a Telecom (Alice, Tin, Virgilio ....)

tiuss
10-02-2004, 19:08
Primo a rispondere!!!:cool:

cmq ho risposto "BENE", perchè se qualche tempo fa andava da schifo in navigazione, negli ultimi giorni va abb bene (non siamo ai livelli del 2003 ma non mi lamento...) e anche i d/l sono buoni

preciso che non ho MAI avuto cadute di linea...

cmq spero che Alice torni agli antichi splendori!

Vi saluto!

Qnick
10-02-2004, 20:15
Ho votato la prima!

Con Tin.it (a Trieste) sempre connessione ottima, mai (incredibile ma vero) un problema!!

Tra qualche mese dovrò trasferire la linea a PN (casa), spero proprio che la situazione rimanga come ora :)

ominiverdi
10-02-2004, 22:51
ho votato bene, ma a volte (anche abbastanza spesso) funzia molto bene

Muskio
10-02-2004, 23:22
Ragazzi forse nn dovevo votare visto ke la mia ADSL tin.it è attiva da meno di 24h ma siccome sto scaricando a 30k fissi e senza problemi ho deciso di mettere "molto bene".

Leron
10-02-2004, 23:29
male: da una settimana sono lento e per tutto il giorno di oggi non mi prendeva neanche la portante...

dopo una telefonata al 187 però, un tecnico mi ha chiamato poche ore dopo e ha detto che faceva dei controlli

dopo un quarto d'ora andava tutto perfettamente e velocità ottima (sgrat sgrat)

canturio
10-02-2004, 23:39
Ultimamente il mio modem ci mette un po' a trovare la portante, soprattutto se collego il pc in mattinata (ieri ci ha messo 20 minuti, e così capita altre volte). Non succede spesso comunque, in altri momenti della giornata, si collega all'istante.
Per quanto riguarda i valori di download/upload, non rilevo problemi: io una 640 Alice e i miei valori medi si aggirano a 75-76 in down e 16-17 in up

Ho votato la seconda opzione

Zermak
10-02-2004, 23:41
Tutto ok, nessun problema, mai disconnessioni o roba simile, perfetta.

Ciao!

subvertigo
11-02-2004, 11:49
Io in questo periodo ho frequentissimi problemi.... (tin.it 256)

Ad esempio si collega, ma non accede a nessun sito....
Mi dice molte volte password errata....

Invece la velocità in download è buona...

rob66
11-02-2004, 12:32
Tutto benissimo in provincia di Milano

si naviga e si scarica benissimo con Alice 640 ;)

pindol
11-02-2004, 13:15
Ho la adsl di telecom da più di 2 anni (da quando era ancora BBB) e mai avuto un problema.

Se nelle ultime settimane notate una certa lentezza nella navigazione nei siti, basta cambiare i DNS gli hanno cambiati recentemente, e tutto và alla grande, più veloce della luce.

Ciuaz Pindl

Blindman
11-02-2004, 13:29
Ho alice Mega da un anno e mezzo e solo ultimamente ho avuto qualche piccolissimo problema, ma mi dicono che son dovuti ai lavori di passaggio da 256 a 640.....

Cmq in generale tutto ok

duchetto
11-02-2004, 14:53
mediamente bene

rsuter
11-02-2004, 15:05
Per me molto bene, pochi i problemi, 2-3 volte l'anno e per pochissime ore. :)
Ma chi è quello sfigato che ha votato:
Malissimo (Problemi che durano settimane / Download sotto i 5 K/s ) :eek:
:tapiro:

rob66
11-02-2004, 16:53
Originariamente inviato da pindol
Ho la adsl di telecom da più di 2 anni (da quando era ancora BBB) e mai avuto un problema.

Se nelle ultime settimane notate una certa lentezza nella navigazione nei siti, basta cambiare i DNS gli hanno cambiati recentemente, e tutto và alla grande, più veloce della luce.

Ciuaz Pindl

mi dici quali DNS bisognerebbe mettere?

giogts
11-02-2004, 17:22
Originariamente inviato da Blindman
Ho alice Mega da un anno e mezzo e solo ultimamente ho avuto qualche piccolissimo problema, ma mi dicono che son dovuti ai lavori di passaggio da 256 a 640.....

Cmq in generale tutto ok
anche io alice mega da qualche giorno, ma capita che si disconnette oppure che non apre le pagine!
ho preso modem ethernet
hai dei consigli da darmi per configurare la connessione o i prog p2p tipo winMx, perchè per ora non sono per niente soddisfatto!
Ot: ma perchè winmx ogni volta che spegni il pc non mi fa fare nessun resume dai server?:mad:

Se vuoi rispondimi in pvt
te ne sarò infinitamente grato!

pindol
11-02-2004, 19:30
Originariamente inviato da rob66
mi dici quali DNS bisognerebbe mettere?

guarda il post, navigazione lenta

Ciuaz Pindol

Barbaro84
11-02-2004, 19:41
Ho votato la prima :D...
Circa 2 volte al mese il modem perde la linea,e va in errore, ma nn ho mai avuto problemi di dimezzamento di banda et similia...

ah!il modem è il Fastarate :muro: !!

Ciao

mirrorx
14-02-2004, 16:23
Insomma tutti quelli che si lamentano nell' altro post su alice che fine hanno fatto ?

Forse sono solo una percentuale minore ?