PDA

View Full Version : Meglio PPoA o PPoA per ping ed altro...

gilthas
10-02-2004, 18:52
Un mio amico mi ha detto che ho fatto una stupidaggine a farmi configurare in ppoE con modem ethernet e sarebbe stato meglio lasciare ppoA buttare il modem usb e prendere un router ......questo perchè con il ppoa puoi fare/abilitare praticamente tutto col router invece mettendo ppoe in futuro volessi mettere un router od altro molte funzioni non andrebbere per colpa del protocollo che impatta in modo differente sui dslam e atm....ora tornando alla cosa migliore va meglio come ping ,come navigazione il ppoa (Modem usb che attualmente ho ) oppure l'ethernet (ppoe) ????

Coyote74
10-02-2004, 19:19
Originariamente inviato da gilthas
Un mio amico mi ha detto che ho fatto una stupidaggine a farmi configurare in ppoE con modem ethernet e sarebbe stato meglio lasciare ppoA buttare il modem usb e prendere un router ......questo perchè con il ppoa puoi fare/abilitare praticamente tutto col router invece mettendo ppoe in futuro volessi mettere un router od altro molte funzioni non andrebbere per colpa del protocollo che impatta in modo differente sui dslam e atm....ora tornando alla cosa migliore va meglio come ping ,come navigazione il ppoa (Modem usb che attualmente ho ) oppure l'ethernet (ppoe) ????

Ormai in centrale il cambio di protocollo è automatico e se ti connetti con un PPPoA il protocollo ti viene cambiato in tempo reale. Ma poi dove stà il problema? Io ho un router, ma uso il protocollo PPPoE e va tutto a meraviglia......

gilthas
10-02-2004, 19:22
Originariamente inviato da Coyote74
Ormai in centrale il cambio di protocollo è automatico e se ti connetti con un PPPoA il protocollo ti viene cambiato in tempo reale. Ma poi dove stà il problema? Io ho un router, ma uso il protocollo PPPoE e va tutto a meraviglia......

Non lo sapevo...cmq con l'ethernet mi scegliera pppoe.....avevo paura di perdere qualcosa....allora vuol dire che adesso che ho fatto la richiesta in centrale non fanno una mazza e mi mandano solamente il modem nuovo a casa???

senti per l'installazione mi ha sconsigliato il cdrom ...ora ho win 2000 ....come lo posso installare senza il cd-rom....male che vada metterei xp che ce l'ha integrato...

karplus
10-02-2004, 21:42
x collegarti con un modem ethernet basta che crei una connessione a banda larga con immissione di user/pass

Coyote74
10-02-2004, 23:59
Già, ma con win2000 non hai il protocollo PPPoE e quindi devi installartene uno prodotto da terze parti, tipo il RasPPPoE..... dopo di che fai come dice Karplus e il cd-rom non usarlo per nessuna ragione, fa solo casini (magari controlla se per caso contiene il protocollo PPPoE per Win2000).