PDA

View Full Version : adsl wi-fi

Bini
10-02-2004, 18:49
ciao a tutti.
Cosa mi sapete dire dei router wi-fi di alice e tin?
Vanno bene, problemi conosciuti?
Quello di tin è un alcatel 720 mi sembra, quella di alice non lo so.
Sto valutando di prendere una di queste due proposte di adsl, aiutatemi a decidere o voi esperti!
Grazie
:confused:

Oaichehai
10-02-2004, 19:47
ho alice flash wifi.
Inizialmente mi hanno dato un alcatel speed touch, pessimo davvero. Pensavo fosse difettoso, me lo sono fatto sostituire con altro identico, risultati ugualmente pietosi.
Alla fine, con una scusa banale, me lo sono fatto definitivamente cambiare con un Siemens Santis-50, router discreto, ma che sicuramente è tutto un altro pianeta rispetto all'alcatel.
Il Siemens fino ad oggi non mi ha mai tradito, è discretamente configurabile e al contrario dello speedtouch ha la possibilità di settare la dmz.

geng@
11-02-2004, 09:37
anch'io ho alice wi-fi con l'alcatel.
mi sono collegato con l'ethernet al router, l'altro pc ha un access point wi-fi.
non ci sono stati problemi al di fuori dell'ignoranza dei "tecnici" che sono venuti all'inizio a installarla.
In pratica non riuscivano a seguire una procedura step by step assolutamente da dummies fornitagli dall'azienda... perchè con tutte le adsl che avevano messo figuriamoci se bisognava usare le istruzioni (parole loro) :D :D ... dopo 2 giorni hanno chiamato un loro collega che "ha fatto il corso a Roma" ahahahahahahah semplicemente lui le istruzioni le seguiva , chissà che al corso insegnino a usarle :D :D.

comunque va bene e è molto comoda.

Cosa importante: fatti dare i drivers che hanno loro nei cd di installazioni proprietari, dove trovi anche le spiegazioni per reinstallare dopo i formattoni (è da lì che ho scoperto che erano stati tre giorni a casa mia perchè erano dei geni)

comunque ero il primo della mia zona per cui ora spero siano tutti un po' più pratici.

carino anche quando alla fine gli ho chiesto:
"ma allora l'ethernet del router lo posso usare?"
"nono è disabilitato, devi usare un altro access point" :sofico: :sofico: