View Full Version : Una nuova soluzione GeForce FX
Redazione di Hardware Upg
10-02-2004, 16:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11776.html
nVidia prepara il debutto di una nuova serie di schede video GeForceFX, con sigla 5500, destinate al mercato mainstream
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kralizek
10-02-2004, 16:22
mica ci ho capito qualcosa in questo turbinare di cifre...
Semplicemente nVidia ha finalmente deciso di mandare il pensione l'FX 5200, anche perché, vista la pubblicità data dalle scarse prestazioni del nv30 e derivati, nella fascia mainstream (dove la serie mx una volta dominava in mercato) ATI ha preso il sopravvento...
Sicuramente miglioreranno ulteriormente le prestazioni della fascia bassa del mercato... Tutto a vantaggio dei consumatori!
ErminioF
10-02-2004, 16:41
5500?
ROTFL
Fullerene
10-02-2004, 16:48
Non sappiamo nulla riguardo la qualità grafica, ma il rapporto qualità/prezzo della 5900FX è ottimo.
Non credo che Nvidia commetterà errori con l'NV40, mi pare abbia imparato la lezione o almeno lo spero.......
blubrando
10-02-2004, 17:50
Originariamente inviato da lasa
Non credo che Nvidia commetterà errori con l'NV40, mi pare abbia imparato la lezione o almeno lo spero.......
più che altro questa volta ha avuto il tempo fisico per lavorarci sopra:rolleyes:
pistillone
10-02-2004, 17:50
invidia per certi versi assomiglia a intel forza brutta di superclok rispetto a ati che ha un archiettura migliore.
comunque la scelta è oramai data dal prezzo e mi pare absatanza chiara
fascia bassa 9600 ati/4600 gf4
fascia media 9600 xt/5700 u
fascia medio alta 5900 xt
fascia alta e altissima 9800 pro e xt.
il tutto consideranto naturalmente il rapporto qualita prezzo/overclocabilità delle schede.
anche perchè molte 5950 sono già overcloccate di fabbrica(non le comprerei mai):mc:
manuele.f
10-02-2004, 18:15
si ma i grandi volumi non si fanno con gli intenditori...
il 90% degli aquirenti non sa le roadmap e nemmeno se ne intaressa...
hermes3d
12-02-2004, 09:14
Ormai qualsiasi sia il genere di notizia, questo portale non manca di criticare le potenzialità di Nvidia, ora anche dal punto di vista delle disponibilità sul mercato, oltre che delle potenzialità. Ormai è una storia chiara a tutti quella che Ati sovvenzioni HWUPGRADE, però un pò più di senso critico! Faccio il rivenditore da anni e non ho mai trovato un unico distributore che non si trovasse in magazzino qualche migliaio di schede NV. Siate seri e abbiate un pò più di senso critico.
Negli ultimi tempi Nvidia si è dimostrata sicuramente superiore ad Ati nella programmazione delle sue schede (firmware e drivers), e con la 5950 si è anche ripresa la palma della scheda più veloce in termini assoluti. Mi sembra difficile invece negare il fatto che dal punto di vista costruttivo le schede di Ati siano superiori rispetto a quelle di Nvidia, oltre a fornire una qualità superiore nella decompressione mpeg2 e nell'uscita tv.
Non entro nel merito della disponibilità perché non saprei proprio dire, e personalmente continuo a preferire le schede canadesi.
Certo è che la concorrenza sui prezzi, o meglio, sui rapporti prezzo/prestazioni non può che fare bene alle nostre tasche, quindi ben vengano le guerre a colpi di clock!!!!;)
halduemilauno
12-02-2004, 09:41
Originariamente inviato da baito
Semplicemente nVidia ha finalmente deciso di mandare il pensione l'FX 5200, anche perché, vista la pubblicità data dalle scarse prestazioni del nv30 e derivati, nella fascia mainstream (dove la serie mx una volta dominava in mercato) ATI ha preso il sopravvento...
Sicuramente miglioreranno ulteriormente le prestazioni della fascia bassa del mercato... Tutto a vantaggio dei consumatori!
dov'è che ati ha preso il sopravvento? nella fascia bassa?
ma lo sai quante 5200 ha venduto e sta vendendo?
ciao.
;)
jappilas
12-02-2004, 19:09
Originariamente inviato da halduemilauno
dov'è che ati ha preso il sopravvento? nella fascia bassa?
ma lo sai quante 5200 ha venduto e sta vendendo?
ciao.
;)
mi pare che anche le 9200 (qui si trova con 128 a 50-60€, non so da te) e 9600 stiano vendendo parecchio...
tutti quelli che conosco che avevano delle 440MX hanno preso quelle ati...
halduemilauno
12-02-2004, 19:32
Originariamente inviato da jappilas
mi pare che anche le 9200 (qui si trova con 128 a 50-60€, non so da te) e 9600 stiano vendendo parecchio...
tutti quelli che conosco che avevano delle 440MX hanno preso quelle ati...
a stiamo al livello di "non so da te" e a "tutti quelli che conosco".
il pianeta è un pò più grande.
ciao.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.