PDA

View Full Version : Registrare telefonate tramite modem

PincoPallo
10-02-2004, 16:48
Salve ragazzi...

avrei la necessità di registare le telefonate effettuate tramite il telefono e vorrei farlo tramite il modem... vi spiego...

attualmente la linea telefonica arriva la modem tramite la line-in e poi esce il cavo (sempre dal modem) che arriva al telefono.... pensavo...dato che il segnale passa tramite il modem... se era possibile tramite software registrarlo.....

poi mi domando però.... se il PC è spento il telefono funziona quindi quel passaggio è solo "hardware"... quindi forse non si può fare.... voi che mi consigliate?

A presto
Daniele

MM
11-02-2004, 14:31
Il modem immagino abbia funzioni di segreteria....

In ogni caso non credo si possa, visto che il "passante" riguarda solo la linea telefonica e non il modem, vale a dire: quando telefoni il modem non riceve alcun segnale, ma la linea si limita a transitare, diciamo dai connettori (tanto per capirsi)

PincoPallo
11-02-2004, 15:04
anche io credevo non si potesse fare ma propio ieri ho scaricato il software modem spy e attualmente registro le telefonate che passano per il modem, sia le telefonate che ricevo che quelle effettuate...

GogetaSSJ
11-02-2004, 15:10
Confermo, programmi del genere esistono ma il pc deve essere necessariamente acceso (se no come si fa ad usare il software :D) Tempo fa ne provai uno di questi programmi, non ricordo se era proprio modem spy o un altro.

PincoPallo
11-02-2004, 16:01
ok giusto... ma a me serviva ovviamente a PC acceso, comunque con modem spy ho risolto :)

a presto e grazie

favox
11-02-2004, 22:14
questo tipo di programma funziona solo con linea analogica giusto? quindi con un modem 56k?

GogetaSSJ
11-02-2004, 23:15
Esattissimo