View Full Version : GRAND PRIX LEGENDS e ATI 9500@9700
Paolo312
10-02-2004, 14:24
Ciao
Non riesco a capire come mai non riesco ad attivare l'antialiasing.
Sto usando WinXp+sp1 e i driver Omega 2514 basati sui catalyst 4.1.
La cosa strana che sia Nascar Racing 2003 che Rallysport funzionano alla grande.
Grand Prix Legends, invece, sembra usare l'antialiasing nella schermata in cui c'è la finestrella del replay ma quando scendo in pista....niente.
Ora qualcuno dirà "ma è un gioco così vecchio che ti conviene fregartene, oppure gioca a qualcos'altro".
Purtroppo anche se uscito più di 5 anni fa, rimane, a mio parere, il miglior gioco di guida di tutti i tempi....perciò penso si meriti anche lui il suo bel antialiasing.
Se non erro dovrebbe sfuttare le directX 7.
Se qualcuno ha il mio stesso problema o, meglio, la soluzione, si faccia avanti, per favore.
Ciao
ninja.paolo
10-02-2004, 14:37
non vorrei preoccuparti, ma ne ho lette tante su multiplayer di persone ke avevano problemi con GPL e ATI :rolleyes:
Nella directory sierra ci dovrebbe essere un file txt ke contiene le impostazioni grafiche, e in giro si trovano delle *.dll (rasterize3d.dll) ke migliorano tantissimo la grafica di questo gioco
Io ho il gioco originale e parekkio materiale trovato in rete, se non risolvi fammi sapere..... (da quando ho installato XP non ci ho più giocato) :(
Paolo312
10-02-2004, 14:53
Cavolo!! Non sapevo fosse un problema noto:(
Ho anch'io il gioco originale più una valanga di aggiornamenti (...due anni di CIGPL e uno di ROUTE67 lasciano il segno..) e da quando sono passato a XP ho cominciato ad avere problemi. Prima di audio (ho mandato in pensione la mia SBLive per questo per poi accorgermi che il problema non era legato a lei:cry: ) e adesso l'antialiasing:mad:
Purtroppo la soluzione non è nel core.ini o nelle .dll, ho già provato 2000 combinazioni.
Forse sono i nuovi catalyst (pardon...omega) che non vanno più con le vecchie directX? chissa?
Vi prego, aiutatemi:(
Ciao
A quanto mi risulta GPL , AA e Dx vanno molto poco d' accordo su qualsiasi scheda .
Il raster OpenGl dovrebbe permettere di usare l' AA , ma non é detto che funzioni ( sicuramente non funziona con nessuna scheda Nvidia ) .
Paolo312
11-02-2004, 12:25
:( UP;)
Il problema si risolve installando i catalyst 3.7. Dal 3.8 in su c'è un bug che non permette di attivarli. Purtroppo, a loro volta, i 3.7 hanno casini con altri giochi, quindi anch'io son costretto a tenere su i 4.1 e giocare a gpl con gli scalini.... Speriamo ati provveda a risolvere nelle future relase dei catalyst, ma non ciconto.
Paolo312
12-02-2004, 10:25
Grazie BEbo_:)
Provo subito.
Ciao
gigawatt
12-02-2004, 11:08
Originariamente inviato da Cfranco
A quanto mi risulta GPL , AA e Dx vanno molto poco d' accordo su qualsiasi scheda .
Il raster OpenGl dovrebbe permettere di usare l' AA , ma non é detto che funzioni ( sicuramente non funziona con nessuna scheda Nvidia ) .
ti sbagli,sulla mia geffoFX5900LISCIA gira bene con AA2x o8X
ciao:p
Paolo312
17-02-2004, 11:18
Originariamente inviato da BEbo_
Il problema si risolve installando i catalyst 3.7. Dal 3.8 in su c'è un bug che non permette di attivarli. Purtroppo, a loro volta, i 3.7 hanno casini con altri giochi, quindi anch'io son costretto a tenere su i 4.1 e giocare a gpl con gli scalini.... Speriamo ati provveda a risolvere nelle future relase dei catalyst, ma non ciconto.
Vero. Ho provato e risolto.
Grazie:)
Originariamente inviato da gigawatt
ti sbagli,sulla mia geffoFX5900LISCIA gira bene con AA2x o8X
ciao:p
Hai provato ad girare Online ?
Perché é proprio Vroc che é incompatibile con l' AA .
OverClocK79®
17-02-2004, 12:05
infatti in single nn ci sono particolari problemi
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
ominiverdi
17-02-2004, 12:40
e' vero che GPL e' diventato un gioco abandonware e si puo' scaricare liberamente?
se si, qualcuno sa da che sito? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.