View Full Version : Problemi con avvio!! Help!
Ho installato su un vecchio pc 512 mb di sdram 133mhz. Al riavvio si blocca per qualche secondo con un messaggio di errore 304 keybord error, si avvia windows, ma la tastiera non va. Il pc è un compaq e non riesco ad andare nel bios. Compare la scherbata compaq poi parte windows per intenderci. Le domande sono: come posso entrare nel bios (gia provato con canc, ma niente) e che tipo di problema puo essere quello della tastiera.
Grazie a tutti:muro:
per accedere al bios prova con "F1" oppure vai sul sito Hp e cerchi i problemi per il tup PC oppure i manuali.
Nel sito dice che il pc non è più supportato... e non premere nessun tasto perchè la tastiera è come è morta. Ho rimesso la vecchia ram ma non succede nulla. Provo a cavare la batteria per resettare il bios?
overclokk
10-02-2004, 23:30
rimetti la vecchia ram....
magari cambia anche slot dove metterla non si sa mai.....
altra cosa metti e togli la sk video e audio se ci sono e fai pressione sui cavi ide che stanno sulla sk madre e sui dischi/cd
ultima cosa cambia tastiera se puoi....
ti riparte credo F2 per il bios o F1 o canc... dipende:eek:
non ho capito bene una cosa ma il pc si avvia con la ram vecchia?
e con la nuova?
Niente, non parte neanche con la ram vecchia.
Ho installato una scheda madre diversa, e adesso il problema e che si accende, fa il test del floppy, si accende per qualche secondo il led dell' hd e poi si blocca. Calcola che ho cambiato mobo e cpu. Era il mio vecchio pc ed è sempre funzionato. Ahhhh.... Nel video mi compare la scritta "segnale video non presente". Cosa puo essere? Il collegamento fatto male dei cavi di accensione? Reset, pwr, ecc.,? Si accende il led del pwr, il pc si accende, il led hd funziona. Sono insicuro per lo speaker, ma non credo che possa influire. Che dite?
Ciao e grazie:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.