View Full Version : Ronzio strano
Ho un monitor Philips 107B,e a tarda notte(d'estate sempre),emette un ronzio simile a qualcosa che frigge...la cosa inquietante è che anche apparecchi quali radio o telefono emettono lo strano suono...i tv no però!
A che cosa può essere dovuto?
Sembrerebbe un interferenza di un trasmettitore, solo ad alcune ore, forse un radioamatore anche se non ce ne sono piu' tanti.
Il ronzio assomiglia a quello che provoca il telefonino?
In questo caso un ripetitore telefonico ma perche' solo d'estate, beh non ti rispondiamo perche' il quesito non e' cosi' facile.
Probabilmente si tratta di un'interferenza elettromagnetica ot similia e visto che si verifica anche in altri apparecchi direi che per il monitor puoi stare tranquillo...è quasi certo che se (ipoteticamente) lo porti a qualche chilometro di distanza (magari da un amico con pc) e lo provi, il rumorino non ci stia più...
Sono nelle vicinanze di un ripetitore per telefonini...sarà quello che rompe?...deciso...lo butto giù a sassate!!:p
Ma nulla per schermare il monitor?
O traslochi o ti rassegni alle interferenze; schermare a questi livelli non è facile...
ti consiglio vivamente di traslocare, ma non solo x il monitor ma x la tua salute...
giannipas
12-02-2004, 23:45
Ciao !
Ma sei molto vicino al ripetitore ? Dato che la potenza decade con il quadrato della distanza dal ripetitore e le basse potenze di questo il disturbo potrebbe anche essere dovuto ad altro.......
Se fosse il ripetitore secondo me dovresti sentirlo sempre.
Non è che abiti vicino a qualche grande stabilimento che effettua lavorazioni particolari in certi orari ? Magari, se il ronzio proviene dagli alimentatori, potrebbe esere un disturbo dovuto alla tensione di rete.
Ciao!
io invece riscontro un problema simile nel mio daewoo 17"
Appena lo accendo fa un rumore simile a quello delle freccie di un auto e smette appena parte windows.Saltando però la parte di dos.Come mai?Infatti non posso utilizzare dos perchè non me lo fa vedere.
giannipas
10-03-2004, 20:22
Ciao !
Il tac che senti è dovuto ad un relè che serve a commutare la frequenza di refresh e la risoluzione.
Prova a mettere win alla risoluzione di 640x480 con refresh a 60 Hz e vedrai che il monitor si "spegne"......ho paura sia un guasto al monitor.....
Ciao!
quindi non si può fare niente.
giannipas
11-03-2004, 23:41
Ciao !
Secondo me ti conviene tenerlo così.......mi sa che costa più il tecnico che un monitor nuovo:cry:
Ciao !
dato che è ancora in garanzia potrei utilizzarla.Mandarlo a riparare alla daewoo
giannipas
12-03-2004, 23:36
Ciao !!!!!!
E si, chiama l'assistenza: dovrebbero venire a prenderlo a casa e poi te lo riportano !
Chiedi solo se te ne danno uno rigenerato o se riparano il tuo, non si sa mai......
Ciao!
non dovrei pagare niente giusto?
giannipas
13-03-2004, 20:19
No :)
Anche il trasporto dovrebbe essere a carico loro.
Alcuni pagano il trasporto solo nel primo anno mi sembra.....
Ciao!
può essere causato da questo, il problema che riscontro in alcuni giochi non potendo inserire una risoluzione non superiore a 800x600 ad 85hz
giannipas
20-03-2004, 20:43
Ciao !
Mah!, potrebbe essere.........mandalo in garanzia !
A volte risalire al guasto non è facile: potrebbe essere la sezione di alimentazione come la bobina di alta tensione.
In genere la situazione non peggiora però dato che è in garanzia.....
Ciao !
seguirò il tuo consiglio. spero che non ci mettino una vita a riportarmelo.Grazie
giannipas
22-03-2004, 22:48
Ma no, vedrai che nel giro di una settimana riavrai il tuo monitor !
Ciao!
stesso problema col mio lg, ha iniziato un ronzio appena hanno installato vicino casa un ripetitore tv.
coincidenza....mah....
stesso problema col mio lg, ha iniziato un ronzio appena hanno installato vicino casa un ripetitore tv.
coincidenza....mah....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.