View Full Version : P4 e Barton - differenze in prestazioni.
BelloFrescoFresco
10-02-2004, 14:23
Ciao ragazzi ,ho bisogno del vostro aiuto, volevo sapere da voi se vale la pena passare da un torello@2470mhz a un p4 2.6 per un discorso di performance e se la differenza di prezzo a cui vado incontro ,con tale sistema ,è in qualche modo giustificata.
Premetto che io il pc lo uso solo come stazione multimediale/videoludica.
Ora vorrei sentire la vostra.
:D
pls:no flame.
OverClocK79®
10-02-2004, 14:28
la CPU è già buona :)
magari io mi concentrerei di + sulla skeda video
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
BelloFrescoFresco
10-02-2004, 14:39
..dici che non vale la pena allora?
La schedina nuova l'ho gia pianificata,anche se ti diro' gioco con piu o meno tutto senza problemi di sorta..a meno che non esagero con la filtranza ansitropica o antialiasica..cmq pensavo una 9800 pro.
Piu' che altro mi interessava sapere se a livello di banda passante c'è tutta sta' differenza o se non c'è ne propria..e poi vedere un po' come va in overclock,,anche se mi sembra di capire che non c'è tutto sto' smanettement da fare.
BelloFrescoFresco
10-02-2004, 16:02
dai ragaz..fate no sforzo!
Cosa vuoi che ti diciamo?!? Un AMD attorno ai 2500 mhz. reali è davvero una gran bella bestia di CPU, come o più di un P4 anche overcloccato a 3300-3400 mhz, tra Througbred e Barton non c'è questa grossa differenza, anzi, in alcune applicazioni il Thoro va meglio per via della minor cache... Usi la tua CPU tutto sommato con un buon BUS e la scheda video mica mi dirai che una 9700 è scarsa...
Con questa configurazione, come dici tu stesso, giochi più che bene a praticamente tutto...
Una 9800pro potrebbe essere l'unica spesa da fare e portandola a 400/750 avresti un bell'incremento, specie con i filtri per via delle frequenza delle memorie che influenza in maniera diretta la banda della tua scheda video, ma la CPU secondo me la dovresti tenere...
Carlo. ;)
anarxisco
10-02-2004, 16:12
... e se la vendi fammi un fischio!
:D :D
;)
BelloFrescoFresco
10-02-2004, 16:28
grazie assai!!!
ps:pensavo ci fosse un maggiore gap..vista la mia ignoranza p4 oriented.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.