View Full Version : consigli per RAID....leggete!!!!
Salve, mi ritrovo con due HD identici in tutto e per tutto e più precisamente due Western Digital Caviar WD300 30GB ATA100 7200rpm…..essendo identici mi era venuto in mente di metterli in raid sulla seguente configurazione:
- Abit IT7-Max2 V2 (i845PE)
- Intel Pentium4 2.4bGhz@3.42Ghz (190x18) 1.65V rock solid
- 512MB DDR PC3200
- Abit Siluro GeForce4 MX440 64MB AGP 4x
- Lettore DVD Pioneer 16x
- Masterizzatore Waitec Storm52 52x24x52x
Che dite converrebbe metterli in bel raid0 sul controller HightPoint della mobo? Come devo impostare i jumper degli HD per collegarli in raid? Uno master e l’altro slave oppure lascio tutti i ponticelli aperti e se la vede tutta la mobo a seconda dell’attacco al cavo flat?
Spostato nella sezione Periferiche di Memorizzazione.
Originariamente inviato da Pola
Spostato nella sezione Periferiche di Memorizzazione.
thanks:) .....scusa per lo sbaglio sezione...:sofico: :sofico:
P.S.- consigli in merito alla rischiesta?:confused: :confused:
Ci sarebbero i topic in rilievo ove trovi la guida al RAID e come funziona l'impostazione degli indirizzi ;)
Originariamente inviato da MM
Ci sarebbero i topic in rilievo ove trovi la guida al RAID e come funziona l'impostazione degli indirizzi ;)
Azz, mi hai anticipato ... :p ;)
grazie, gli ho dato già un'occhiata....;)
Dunque?
Tutto chiaro? :)
si si, tutto chiarissimo.......grazie di tutto mods;) ;)
Originariamente inviato da shark2
si si, tutto chiarissimo.......grazie di tutto mods;) ;)
Ehm, mi sa che nn basta ringraziare ..... come minimo dovresti offrire un limoncello! :D :D ;)
Originariamente inviato da Pola
Ehm, mi sa che nn basta ringraziare ..... come minimo dovresti offrire un limoncello! :D :D ;)
se passate per benevento ben volentieri:D :D :D :D
ragazzi fermi tutti........rivedendomi la guida e pensandoci un pò su mi è sorto un piccolo dubbio e, più precisamente sul partizionamento dei dischi:
- allora fatemi capire sta cosa, prima di creare l'array dal bios del controller raid della mobo i dischi devono essere solo vuoti e formattati ma con una partizione normale già esistente creata con fdisk, magari fat32 dopo la formattazione, oppure devono essere proprio non partizionati e provvede il controller stesso a partizionarli?......illuminatemi su questa cosa e poi il tutto è fatto....thanks:rolleyes: :rolleyes:
E’ comunque caldamente consigliato configurare il RAID 0 su dischi “puliti”, vale a dire su dischi dai quali eventuali precedenti partizioni sono state rimosse.....
A me pare chiaro ;)
E’ comunque caldamente consigliato configurare il RAID 0 su dischi “puliti”, vale a dire su dischi dai quali eventuali precedenti partizioni sono state rimosse.....
A me pare chiaro ;)
infatti era qui che ero indeciso sul fatto che per puliti si intendesse semplicemente formattati ma con partizione primaria attiva oppure del tutto senza partizione.........vabbè comunque messaggio ricevuto, grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.