View Full Version : mobo da overclock!
ciccio88
10-02-2004, 12:34
qualcuno mi fa una lista delle migliori mobo x overclokkare soket 478 [quelle ke konsentono un miglior overvolt magari]
ditemene anke una 865pe, io pensavo la ai7 ke raggiunge voltaggi alti... è vero?
P4C800 by asus o ic7 max3 by abit:)
ciccio88
10-02-2004, 14:01
mi interessano i voltaggi ke raggiungono, anke di una mobo 865pe
Nessuna MoBo da piu' di 2.85V alle memorie, se ne vuoi una che le alimenti di piu' la moddi o ne compri una gia' moddata da Fl@ct@s.
Originariamente inviato da rip82
Nessuna MoBo da piu' di 2.85V alle memorie, se ne vuoi una che le alimenti di piu' la moddi o ne compri una gia' moddata da Fl@ct@s.
Le AI7 e IC7-MAX3 arrivano fino a 3,2V....;)
stbarlet
11-02-2004, 22:19
:smack:
proprio quello che cercavo
Infatti sto provando l'AI7 arrivata oggi, è veramente ottima sotto tutti gli aspetti con voltaggi molto buoni :)
stbarlet
11-02-2004, 22:46
:p l'oc da windows è una cosa reale o è solo fantazcienza? cioè con il guru cosa puoi impostare? fsb vcore vdimm divisori fix etc....o no?
scusate l'intrusione molesta e completamente OT, ma volevo fare una piccola domandina.....
Cosa comporta/rischia mettere le ram a 3.2? è possibile addirittura bruciarle al primo colpo? :confused:
ti posso rispondere per il GURU, ma non su p4 dato che ho l'AN7 per AMD...in pratica a me permette di cambiare FSB, il voltaggio dell'agp,del processore e delle ram direttamente da win...a me funziona bene :)
Originariamente inviato da spk
scusate l'intrusione molesta e completamente OT, ma volevo fare una piccola domandina.....
Cosa comporta/rischia mettere le ram a 3.2? è possibile addirittura bruciarle al primo colpo? :confused:
ti posso rispondere per il GURU, ma non su p4 dato che ho l'AN7 per AMD...in pratica a me permette di cambiare FSB, il voltaggio dell'agp,del processore e delle ram direttamente da win...a me funziona bene :)
Per alimentare le ram a 3.2V devi assicurarti che si raffreddino bene, e poi si puo' fare con memorie propense all'overclock, quindi che gradiscano overvolt consistenti, come le BH-5, che con pesante overvolt fanno miracoli, ad esempio 268MHz CAS2 2 2 5 in dual channel con 3.4V circa.
stbarlet
19-02-2004, 19:42
devis potresti fare uno stamp in modalità f1 in overclock del programma ctaiw?
il programma lo trovi usando google
Originariamente inviato da stbarlet
devis potresti fare uno stamp in modalità f1 in overclock del programma ctaiw?
il programma lo trovi usando google
Ce l'ho gia'..:) Comunque la modalita' F1 non serve a un tubo, se vuoi il vero PAT devi lavorare in PSB a 667 mhz.
stbarlet
19-02-2004, 20:25
di questo sei sicuro? ctaiw dice patenabled????
Certo, lavoro con mobo abit i865 da oramai sette mesi, quindi l' ho provata in tutte le salse. Inoltre il brutto del GAT e' che lavora solo in cas2 , pena congelamento al post.
Non capisco perche' vendi le BH5, delle a-data sulla IS7 mi andavano a meraviglia :confused:
Originariamente inviato da devis
Infatti sto provando l'AI7 arrivata oggi, è veramente ottima sotto tutti gli aspetti con voltaggi molto buoni :)
Hai OC.....a quanto arrivi?? :)
La mobo non so a quanto arrivi, mi limitano le ram che vanno male in asincrono.
stbarlet
20-02-2004, 12:54
perchè mi hai chiesto della mod per abilitare il pat su is7 nel 3d di vendita della p4p800...
cmq se dici che il pat è attivato cicredo
stbarlet
20-02-2004, 13:10
scusa, nn eri tu ma Luka che ha la is7
Originariamente inviato da rip82
Nessuna MoBo da piu' di 2.85V alle memorie.
cosa????
la mia da fino a 3,3 volt....
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.