PDA

View Full Version : HELP HELP....WinXP Pro SI CONGELA !!!!

Danielsann
10-02-2004, 12:14
AIUTATEMI X FAVORE!!!!!

Ho un PC Athlon 1GHz Thunder. con 512MB di RAM che stranamente durante il funzionamento normale di CONGELA,a volte dopo 1 minuto, a volte dopo 30min !!!
Mi spiego.....si blocca tutto...l'immagine rimane a schermo, col mouse immobile, non riesco neanche a pingarlo da un PC collegato in rete.
Ho fatto le seguenti prove per scovare il problema :
- Ho cambiato la scheda video (prima c'era una Intel740 adesso una GeForce2 MX400)
- Ho provato altri banchi di RAM (sostituivo il banco da 512 con altri 2 da 128)
- Ho staccato il dissipatore della CPU, pulendolo e mettendo altra pasta conduttiva di calore avendo cura di verificare il montaggio.
- Ho fatto l'aggiornamento di Windows Update.
- Ho lasciato il case aperto pensando che ci fosse un eccesso di calore.

MORALE DELLA FAVOLA ..... Il problema persiste!!!!
Potrebbe essere la CPU ??? Non credo altrimenti il PC nemmeno partirebbe.
X FAVORE AIUTATEMI....SONO DISPERATO !!!!!

GRAZIE 1000

Daniele ....#

Danielsann
10-02-2004, 14:23
UP PLEASE !!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ingpeo
10-02-2004, 15:20
Hai già provato con i consigli che volevo darti.
Comunque metti gli ultimi driver aggiornati e se l'ali è poco potente provane uno con più watt.

Danielsann
10-02-2004, 16:29
L'alimentatore e' un 250W ed ha funzionato sempre egregiamente....
Un Athlon 1GHz non ha bisogno di un alim piu' grosso....
Le altre periferiche attaccate non consumano tanto, una scheda di rete un CD un Mast.CD, la scheda Video....non ho installato nemmeno il floppy !!!!
Gli aggiornamenti sono stati fatti tramite Windows Update... quindi li ha messi tutti....SPERO!!!

NEssun'altro sa aiutarmi ????

Thanx

Daniele ....#

Remsar
10-02-2004, 22:52
Prova a controllare in Pannello di controllo /Strumenti di amministrazione /Visualizzatore eventi, c'è la lista di applicazioni, driver o servizi che hanno causato problemi.
Ciao ;)

Danielsann
11-02-2004, 09:25
Visto che nessuno mi sa aiutare..... ho risolto mettendo Win2k !!!!

Daniele ....#