PDA

View Full Version : RAGAZZI COSA COMPRO IN PREVISIONE DELLA CANICOLA ESTIVA?

Sinclair63
10-02-2004, 12:13
Ragà ora le mie temp. sono accettabili con TT silentboost con ventola noiseblocker S2 37/43 idle/full con case aperto.
Qui da me l'estate è torrida:D ora io mi chiedo come saranno le temp del mio bartonuccio durante la canicola estiva?
Prima di arrivarci mi vorrei preparare:D e stavo pensando di cambiare dissì e ventola...sono indecisissimo tra uno Thermalright SLK800/900 oppure uno swiftech 462 che qualcuno dice superiore ai primi..che mi consigliate?
Ecco lo swiftech:

http://81.208.58.119/foto_prodotti/Dissipatori/Swiftech/Swiftech%20MCX462-V%20g.jpg

Swiftech MCX462-V 69,90€

Bellissimo dissipatore di alta qualità questo Swiftech MCX 462-V. Questo bolide ha una massiccia base in rame, con delle barrette di alluminio zigrinate saldate a quest'ultima; le zigrinature servono per garantire il massimo della dissipazione del calore, aumentando esponenzialmente la superficie di metallo a contatto con l'aria. In questo modo si ottengono quindi prestazioni da primato!

Il dissipatore supporta ventole da 80x80 e 92x92. Il dissi si fissa alla base sfruttando tutti e tre i pin del socket, in modo da garantire una presa sicura

henrybukowski
10-02-2004, 12:21
SLK è più collaudato, forse è meglio.....

miami.vice
10-02-2004, 12:43
sembrano viti
avvitate su una base, quasi quasi me lo faccio pure io
autocostruito

shark2
10-02-2004, 13:09
SLK rulez:sofico: :sofico: .....e ricorda, dopo l'SLK c'è solo il liquido:D :D

Sinclair63
10-02-2004, 13:12
Originariamente inviato da shark2
SLK rulez:sofico: :sofico: .....e ricorda, dopo l'SLK c'è solo il liquido:D :D
Azz...che dici l'800 è molto inferiore al 900?

shark2
10-02-2004, 13:17
Originariamente inviato da Sinclair63
Azz...che dici l'800 è molto inferiore al 900?

se proprio lo devi prendere prendi il 900 oppure il nuovo SP97 con heatpipe, però dovendolo montare su socketA controlla prima la compatibilità con la tua mobo sul sito stesso della thermalright;) ;)

shark2
10-02-2004, 13:23
allora, ho controllato io stesso sul sito thermalright e l'unico compatibile con la tua Gigabyte 7N400L è il 900A.....mi raccomando fai attenzione, è il 900 "A" da non confondere con il tipo "U" che non va sulla tua mobo....

se vuoi verificare anche tu ecco il sito QUI (http://www.thermalright.com/)
li trovi nel menu di fianco sotto AMD HEATSINK;)

Sinclair63
10-02-2004, 13:24
se proprio lo devi prendere prendi il 900 oppure il nuovo SP97 con heatpipe, però dovendolo montare su socketA controlla prima la compatibilità con la tua mobo sul sito stesso della thermalright;) ;)
Penso che non ci siano problemi...pensavo all'800 perchè costa meno...:muro: :(

Sinclair63
10-02-2004, 13:26
allora, ho controllato io stesso sul sito thermalright e l'unico compatibile con la tua Gigabyte 7N400L è il 900A.....mi raccomando fai attenzione, è il 900 "A" da non confondere con il tipo "U" che non va sulla tua mobo....

se vuoi verificare anche tu ecco il sito QUI (http://www.thermalright.com/)
li trovi nel menu di fianco sotto AMD HEATSINK;)
Ah si grazie avevo già visto;) ...avevo pensato all'800 oltre che al prezzo inferiore perchè così avrei potuto sfruttare la noiseblocker che ho adesso da 80x80 che ne pensi?

cjcavin
10-02-2004, 14:20
Ho avuto lo swiftech 462 ;) e poi sono passato al liquido..

a suo tempo non aveva rivali.. specie se accoppiato ad una ventola degna :p ..

Sinclair63
10-02-2004, 14:22
Originariamente inviato da cjcavin
Ho avuto lo swiftech 462 ;) e poi sono passato al liquido..

a suo tempo non aveva rivali.. specie se accoppiato ad una ventola degna :p ..
Certo che costa una cifra più del slk900.
Poi ha quei tondini di alluminio...si dovrebbe fare una comparazione tra i 2 ma io non l'ho trovata da nessuna parte:muro:

shark2
10-02-2004, 15:40
Io comunque resterei sull'SLK900A e ci abbinerei come ventola una bella YSTECH 92mm oppure una ENERMAX 92mm con regolazione velocità, silenziose e performanti;)

cjcavin
10-02-2004, 16:08
Certo che costa una cifra più del slk900.
Poi ha quei tondini di alluminio...si dovrebbe fare una comparazione tra i 2 ma io non l'ho trovata da nessuna parte:muro:

non costa di + pe rnulla.. mi sembra che pesi anche di +...:p
la prima versione aveva i tondini lisci, poi li hanno fatti a mo di vite..

comparazioni non credo ce ne siano.. forse con una ricerca lunghetta trovi molte info.. e pensare che l'ho venduto per 30€ :muro:

henrybukowski
10-02-2004, 16:10
Io comunque resterei sull'SLK900A e ci abbinerei come ventola una bella YSTECH 92mm oppure una ENERMAX 92mm con regolazione velocità, silenziose e performanti;)

Buona l'enermax 90mm è la mia ventola, la trovi da fama. meglio dell'slk (sempre in quel negozio) forse c'è l'SP97, l'ultimo dissi di casa termalright.

shark2
10-02-2004, 16:23
Originariamente inviato da henrybukowski
Buona l'enermax 90mm è la mia ventola, la trovi da fama. meglio dell'slk (sempre in quel negozio) forse c'è l'SP97, l'ultimo dissi di casa termalright.

già l'sp97 è superiore ma gli ho consigliato direttamente il 900A perchè ho controllato la compatibilità con la sua 7N400L e sembra l'unico che vada bene oltre ovviamente all'800...:rolleyes:

Sinclair63
11-02-2004, 11:48
già l'sp97 è superiore ma gli ho consigliato direttamente il 900A perchè ho controllato la compatibilità con la sua 7N400L e sembra l'unico che vada bene oltre ovviamente all'800...:rolleyes:
Già infatti...penso proprio che allora prenderò un 900A...voi pensate che riesco a scendere ancora come temp. sostituendolo al TT silentboost che è già un bel pezzo di rame massiccio del peso di 500 grammi?:rolleyes:

henrybukowski
11-02-2004, 11:55
Già infatti...penso proprio che allora prenderò un 900A...voi pensate che riesco a scendere ancora come temp. sostituendolo al TT silentboost che è già un bel pezzo di rame massiccio del peso di 500 grammi?:rolleyes:

SLK pesa anche di più... :D

sequel
11-02-2004, 13:34

Se pensi di sbarazzarti del TT fammelo sapere.

Sinclair63
11-02-2004, 14:18
Originariamente inviato da sequel
Se pensi di sbarazzarti del TT fammelo sapere.
Azz guarda chi parla di pedinamenti...ricordi l'altro post?:p :D

sequel
11-02-2004, 14:29
Azz guarda chi parla di pedinamenti...ricordi l'altro post?:p :D

Certo che ricordo!
:D

Mi raccomando tienimi presente. Fammi capire una cosa: dal momento che, come avrai notato, anche io sto sbariando* per un nuovo dissi volevo sapere se il tuo è un interesse teorico o intenderai veramente cambiare dissi e se si, quando lo farai? Sai giusto per programmare i miei acquisti

Sempre se ovviamente vendi il tuo attuale TT.
Fammi sapere.

* ti parlo in lingua madre:D

Sinclair63
11-02-2004, 14:42
Certo che ricordo!
:D

Mi raccomando tienimi presente. Fammi capire una cosa: dal momento che, come avrai notato, anche io sto sbariando* per un nuovo dissi volevo sapere se il tuo è un interesse teorico o intenderai veramente cambiare dissi e se si, quando lo farai? Sai giusto per programmare i miei acquisti

Sempre se ovviamente vendi il tuo attuale TT.
Fammi sapere.

* ti parlo in lingua madre:D
Eccerto che sto sbariando*anch'io per un dissì... se me ne sbarazzo ti farò sapere senz'altro;)

*anch'io:D

sequel
11-02-2004, 14:47
Eccerto che sto sbariando*anch'io per un dissì... se me ne sbarazzo ti farò sapere senz'altro;)

*anch'io:D

Ma avrai intenzione di quagliare entro la fine del mese o la cosa va per le lunghe? Sai anche io ho preblemi di temp.

Intanto continuerò a marcare a uomo i tuoi 3d. Hai presente le piattole?
:D :D

Sinclair63
11-02-2004, 14:51
Ma avrai intenzione di quagliare entro la fine del mese o la cosa va per le lunghe? Sai anche io ho preblemi di temp.

Intanto continuerò a marcare a uomo i tuoi 3d. Hai presente le piattole?
:D :D
Scusa non ho capito hai problemi di temp.o o di temp. erature?:D

sequel
11-02-2004, 15:01
Scusa non ho capito hai problemi di temp.o o di temp. erature?:D

hai ragione, intendevo temperature ma visto che salgono anche di tempo nel senso che vorrei risolverli entro la fine del mese.

Sinclair63
11-02-2004, 15:14
hai ragione, intendevo temperature ma visto che salgono anche di tempo nel senso che vorrei risolverli entro la fine del mese.
Diciamo che anch'io vorrei risolverli prima che venga il caldo...certo il prima possibile perchè sono un tipo impaziente:mc: :D però prima di fare l'ordine voglio essere sicuro di quello che prendo!;)

sequel
11-02-2004, 15:17
Diciamo che anch'io vorrei risolverli prima che venga il caldo...certo il prima possibile perchè sono un tipo impaziente:mc: :D però prima di fare l'ordine voglio essere sicuro di quello che prendo!;)

Hai 1 pvt

Sinclair63
11-02-2004, 15:24
Hai 1 pvt
OK;)