View Full Version : navigazione lenta
Salve ragazzi,
ho alice mega e da qlc settimana a sta parte mi sono accorto che la navigazione nei siti è diventata un po lenta (mentre nei download non ho notato cali). Uso Mozilla 1.6 e fino ad ora è andato sempre bene.
Volevo sapere se la lentezza può essere dovuta ai server dns di alice? ieri sono anche caduti. Mi conviene cercare altri server dns?
CIuaz Pindol
Penso che non sia dovuto ai DNS. Io ho quelli di Mclink e ho notato dei rallentamenti nella navigazione con Alice Mega.
salve ragazzi,
ho saputo che recentemente alice ha cambiato i suoi dns, probabilmnete è per questo che con quelli vecchi la navigazione in alcuni siti era veramente lenta, ora pare essersi risolto il prob, ecco gli ip:
Primario = 62.211.69.150
Secondario = 212.48.4.15
Ciuaz Pindol
Originariamente inviato da pindol
salve ragazzi,
ho saputo che recentemente alice ha cambiato i suoi dns, probabilmnete è per questo che con quelli vecchi la navigazione in alcuni siti era veramente lenta, ora pare essersi risolto il prob, ecco gli ip:
Primario = 62.211.69.150
Secondario = 212.48.4.15
Ciuaz Pindol
per me che ho alice mega da 4 giorni
potresti spiegarmi come devo usarli e dove devo metterli?:D
io vado su risorse di rete--> visualizza connessioni di rete ----> Seleziono la connessione e clicco su "proprietà" ---> da li vado in protocolli tcp/ip ---> e setto i server dns.
Io però ho una rete non so se sia la stessa cosa con una normale connessione modem.
CIuaz Pindol
ma lo fai alle proprietà di alice o della sk di rete?
hai il modem ethernet?
dalla proprietà della connessione di rete dove setto tutti i paramentri ip del mio pc, gateway subnet mask ecc.
CIuaz pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.