View Full Version : Mi consigliate un software x video serving che funzioni con Premiere Pro?
Come da oggetto, non trovo manco dei freeware tipo una qualche versione aggiornata di avisynt.....:confused:
http://www.debugmode.com/
Clicca su PluginPac plugins e nella pagina successiva scarica PluginPac FrameServer.Funziona con premiere pro(lo uso per collegare premiere a TMPGEnc)
Ciao
Questo lo avevo già provato proprio per collegarmi al tmpgenc, funziona bene, ma con filmati che edito con una dissolvenza sia all'inizio che alla fine ottengo un mpeg senza questi effetti.
Ho provato a utilizzare sia una transizione con dissolvenza incrociata dal nero al video del filmato per l'inizio e viceversa per la fine, poi ho provato ad ottenere lo stesso effetto variando l'opacità del video, niente, nell'mpeg ottenuto non compaiono le dissolvenze.
Tieni presente che acquisisco da telecamera digitale, edito con Premiere Pro, e converto, via PluginPac con Tmpcenc ultima versione, in mpeg per DVD 720x576 9000 CBR quality 90, il template di BENEDETTO se lo hai presente, quello per ottenere la massima qualità possibile.
Dimmi cosa ne pensi di questo strano bug?
Conosco benny(sono un affezionato del suo sito).
Ho provato a fare esattamente quello che hai fatto te(ho usato cross dissolve).
Le dissolvenze ci sono.
La prima cosa che mi viene in mente sarebbe quella di controllare eventuali conflitti nel VFAPI plug-in di TMPGEnc(2.510.49.157-Plus)
Ciao:)
EH EH BENNY DOCET! :D
La versione di Tmpgenc che uso è la 2.521.58.169-Plus, ma non ho idea di come verificare se ci sono conflitti, ho disattivato direct draw, mi pare di ricordare così, perchè avevo letto che poteva creare problemi anche se in caso di video nero o audio non sincronizzato dopo la codifica, di più non so.
Il sistema è pulito, ci sono diversi programmi, ma sono stati installati tutti insieme (solo roba per editing), il tutto seguito da una pulizia del registro e da deframmentazione, il montato e i video acquisiti risiedono su due HD separati dal SO in raid.
Cosa devo verificare?
Option - Environmental setting - VFAPI plug-in :
Prova a settarli come in figura,oppure prova a giostrare abilitando o solo AVI VFW compatibility reader oppure AVI2(OpenDML) File reader.
Per cambiare il valore Priority clicca col mouse sul plug interessato e sciegli Higher oppure Lower.
Paro Paro da Benny:
Incompatibilità nella lettura con alcuni file avi: video nero o muto
Ci sono delle situazioni in cui facendo delle conversioni con tmpeg si ottengono video completamente neri o privi di audio.
Osservo come utilizzando l'opzione file/preview è possibile previsualizzare l'mpeg che Tmpeg si appresta a creare; al contrario in setting/audio/setting e click su play è possibile ascoltare l'audio. Tramite tali opzioni è possibile sapere in anticipo se ci sono problemi per il video o per l'audio; naturalmente prima di avviare lunghe conversioni, nel caso di dubbi, è sempre buona abitudine crearsi qualche secondo di mpeg per verificare se tutto è a posto......e prevenire spiacevoli sorprese.
Nel caso ci si trova nella impossibilità di far leggere correttamente a tmpeg un file avi, molto probabilmente la causa deriva dalla errata scelta della libreria di decodifica degli avi: infatti tmpeg quando legge un avi, sceglie automaticamente una delle 3 librerie di cui dispone, e la scelta della libreria errata comporta problemi quali la incapacità di decodificare il video (video nero) o incapacità di convertire l'audio (audio muto).
I casi più frequenti in cui si hanno i problemi descritti, sono la lettura di avi in formato Divx (le conversioni DivX-->SVCD, DivX-->VCD, DivX-->XVCD, ...) e la lettura di AVi prodotti dalla digitalizzazione con alcune schede video quali le Pinnacle DC10+.
La soluzione al problema, è la seguente: basta andare all'interno di tmpeg in option/environmental setting /VFAPI plug-in e deselezionare la o le librerie che impediscono il caricamento corretto dell'avi. Le 3 librerie possibili sono:
-AVI2 (OpenDML) File Reader: Librerie interne di Tmpeg compatibili con il formato AVI2 (OpenDML)
-DirectShow Multimedia File Reader: Librerie DirectShow di Windows
-Avi VFW compatibility Reader: Librerie VFW (Video for Windows) di Windows.
Nel caso sia stato caricato il plug-in opzionale di lettura dei file Quicktime (il file QTReader.vfp nella cartella in cui è presente Tmpeg) è fondamentale deselezionarlo, poichè c'è la possibilità che sia tale plug-in a decodificare l'avi, cosa assolutamente da evitare..
Nel caso della lettura dei DivX e degli AVI creati dalla DC 10+ occorre DESEZIONARE AVI2 (OpenDML) File Reader e Avi VFW compatibility Reader e lasciare selezionata DirectShow Multimedia File Reader. Dopo aver modificato tali parametri basta ricaricare l'avi e a conferma della corretta lettura previsualizzarlo tramite file/preview.
Spero ti serva per risolvere il problema..ciao.:)
Mi sa che il problema è un altro, ho smanettato con le priorità ma ottengo sempre il medesimo risultato, il primo frame del video con transizione iniziale nella preview di tmpgenc si presenta con righe nere orrizzontali, effetto tipo veneziana.
Ho fatto delle prove con VEGAS e le transizioni ci sono, potrebbe essere qualche impostazione in Premiere?
Che io sappia non ci sono particolari impostazioni in premiere a riquardo.
Comunque ho installato premiere su un pc nuovo(non cambiando nessuna impostazione,quindi lasciando tutto come dopo installato).
Il serving funzia bene.
Forse, se hai un Athlon,Premiere non ci va molto d'accordo(e' una supposizione).
Ciao
:)
No, non mi posso attaccare neanche all'AMD, ho un P4.
Proverò e testerò fino all'esaurimento, di + non so!:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.