PDA

View Full Version : windows 200 e xp AIUTO

polkjst
10-02-2004, 10:51
ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio, ho realizzato una lan composta da 5 pc

1 il server windows 2000 professional
1 win xp home edition
3 win 98 se

ho inserito la lista nei computer negli utenti del server
e quando gli altri pc si connettono a quest'ultimo tutto bene tranne
il pc su cui è installato win xp che appena vado per collegarmi al server mi chiede nome e utente e password, come posso fare per ovviare al problema e far si che non mi esca user id e passworld?

grazie a tutti ciao

ilpik
10-02-2004, 12:01
Accedi a WinXP con nome utente e pw non vuota ?
Se si, controlla che gli stessi nomeUtente e pw, con gli stessi privilegi, esistano sul server.

Se la pw é vuota WinXP non ti connette in rete ! :D

Ciao :) :)

polkjst
10-02-2004, 15:44
grazie per il consiglio e la disponibilità, ma penso di non aver capito,

il mio problema è connettermi dal pc dove è installato win xp al pc dove vi è win 2000 professional, che è il server, tutto quello che ho fatto io è andare sul pc di win 2000 andare nella lista degli utenti e specificare i nomi dei pc sulla rete non ho impostato nessuna pw da nessuna parte

CIAO e grazie

ilpik
10-02-2004, 17:56
Per accedere sia a Win2k sia a WinXP devi avere un Nome Utente ed una password, che può anche essere vuota, se non ti connetti in LAN. Se normalmente non le immetti, hai impostato i PC per accesso con un Nome Utente predefinito, ma l'account con Nome utente e password esiste comunque. :cool:

Se apri, in pannello di controllo, l'applet Utenti e password in entrambi i PC troverai tali account, e sono sicuramente diversi se te li chiede quando accedi ad un PC dall'altro tramite la rete.

Quel che devi fare é creare nel server Win2k un altro account utente con nome e password uguali a quelli che hai su WinXP; e x quanto ne so la password non deve essere vuota. Per l'accesso puoi utilizzare quello di sempre, ma l'account uguale a quello di WinXP deve esserci, se no te ne chiede uno come ti fa ora. :D

Stessa cosa devi fare sul PC con WinXP se vuoi accedere dal server.

Con Win98 su Win2k non occorrono tali raffinatezze.

OK ? Ciao :) :)

polkjst
11-02-2004, 10:19
grazie per la delucidazione.

oggi pome provo.

CIAO