View Full Version : Incredibile pioggia di news Canon!!!
Raga, ma avete visto?????
Gamma rinnovata delle fotocamere Canon!!!!!!!!!!
Oltre alla mitica 300D ora si aggiungono la Pro1, la S1 IS e la compatte A75 e A310!!!!!
Purtroppo fatico a capire il perchè di due fotocamere Hand-on dopo il debutto della 300D e poi fatico ancor di più a carpire le novità per la A75 e A310 rispetto i precedenti modelli!!
Inoltre vorrei menzionare il debutto del FoveonX3 su una compatta di Polaroid che apre una nuova frontiera!!!!!
Cacchio che giornata intris adi news!!!
ora vado a riprendermi!!
enrico
giovane acero
10-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da enrico
Raga, ma avete visto?????
Gamma rinnovata delle fotocamere Canon!!!!!!!!!!
Oltre alla mitica 300D ora si aggiungono la Pro1, la S1 IS e la compatte A75 e A310!!!!!
Purtroppo fatico a capire il perchè di due fotocamere Hand-on dopo il debutto della 300D e poi fatico ancor di più a carpire le novità per la A75 e A310 rispetto i precedenti modelli!!
Inoltre vorrei menzionare il debutto del FoveonX3 su una compatta di Polaroid che apre una nuova frontiera!!!!!
Cacchio che giornata intris adi news!!!
ora vado a riprendermi!!
enrico
Anche il lancio di una CFII da 8GB meriterebbe una menzione...
http://www.dpreview.com/news/0402/04020910simpletech8gb.asp
Originariamente inviato da giovane acero
Poi ci faccio il backup del pc di casa! :D
ciao!
anch'io ho visto le novità canon e mi stavo giusto chiedendo quali fossero le differenze tra la Ixus 400 e la Ixus 430, a prima vista sembra che l'unica differenza sia il pulsante direct print (o qualcosa di simile) posto dietro la cam...
voi che ne dite? Hanno aggiunto dei comandi manuali in + secondo voi?
ciao
Piciufa
Blind Guardian
10-02-2004, 13:13
Originariamente inviato da giovane acero
si, per l'innovazione e per la performance tecnica più che altro!
Attualmente quando scatti TIFF con una 1Ds fai 30mega di file, una 8Gb tiene 266 di sti files.... nessuno degli utenti di 1Ds penso sia così matto da tenersi 266files sulla stessa CF :) io ne ho 3*512 piuttosto che 1 o 2 *1Gb per lo stesso motivo. La riduzione di praticità è nulla (veramente NULLA) ad avere 2 o più cf, ma l'incremento della sicurezza notevole.
comunque ho notato anche tutte le nuove ixusine..veramente carine :)
Originariamente inviato da Piciufa
ciao!
anch'io ho visto le novità canon e mi stavo giusto chiedendo quali fossero le differenze tra la Ixus 400 e la Ixus 430, a prima vista sembra che l'unica differenza sia il pulsante direct print (o qualcosa di simile) posto dietro la cam...
ciao
Piciufa
purtroppo sembra proprio cosi': non ci faranno mai la ixus 400 coi comandi manuali !!! :muro:
in un anno hanno aggiunto un bottone che non ce ne facciamo niente !!!! :mad:
oltretutto non so se hai visto i prezzi in dollari/euro.
la canon in questo ci penalizza moltissimo:
399 $ = 479 euro ???? (ixus 430)
499 $ = 529 euro ???? (ixus 500)
due pesi, due misure....
:muro:
ciao!
ciao
Piciufa
Credo che con un bel flash del bios la mia Ixus 400 possa diventare uguale alla 430 ;)
CMQ comandi manuali credo proprio di no.
immaginavo....mi sembra un pò inutile però a questo punto visto che è identica alla 400! no?
scusate ma sono finite le novità in casa canon?dobbiamo aspettare la fiera di settembre per vedere qualcos'altro di nuovo?
Piciufa
immaginavo....mi sembra un pò inutile però a questo punto visto che è identica alla 400! no?
scusate ma sono finite le novità in casa canon?dobbiamo aspettare la fiera di settembre per vedere qualcos'altro di nuovo?
Piciufa
Sinceramente non saprei cosa volere di +, la 430 ha in + della 400 i filmati a 640x480 e per il resto è una compattina ottima, poi è uscita la 500 che ha 5Mp.
Allo stesso prezzo puoi prendere la S1 IS che non mi pare da buttar via......anzi :sbav: nessuno ha una cam così....
Poi la Pro1 dove la metti?
Non mi pare che le novità manchino in casa Canon anzi.
no non stavo dicendo che sono poche! Era solo una domanda(magari posta un pò male effettivamente :-P)..
La S1 IS mi piace molto (zoom 10x :eek: )ma mi sembra un pò ingombrante per i miei gusti (prima la voglio vedere "dal vivo"), mentre la A75 mi sembra molto ma molto bellina, con delle caratteristiche mooooolto interessanti!!!
Ora come ora, se doveste scegliere tra la A80 e la A75, quale elle due comprereste? A perte il mp in più e lcd ruotabile, cos'ha di superiore la A80?
grazie per i consigli
Piciufa
eccolo qui
http://www.powershot.com/powershot2/a75/index.html
non è male vero?
Bella la A75!
Qualcuno di voi sa dirmi se in Italia si vende già? Se si, dove?
Inoltre volevo chiedervi dove posso informarmi per conoscerne il prezzo.
Grazie
CIAO
Originariamente inviato da Siriox
Bella la A75!
Qualcuno di voi sa dirmi se in Italia si vende già? Se si, dove?
Inoltre volevo chiedervi dove posso informarmi per conoscerne il prezzo.
Grazie
CIAO
A dire la verità deve ancora essere presentata...
Sarà presentata domani al PMA quindi penso che tra un mesetto si dovrebbe cominciare a trovare...
Per il prezzo pare sia sui 330€...
Originariamente inviato da Blind Guardian
si, per l'innovazione e per la performance tecnica più che altro!
no solo, secondo me c'e' gente a cui puo' servire.
un amico e' andato poco tempo fa due settimane in tanzania ed e' tornato con 160 rulli da 36 esposti, son quasi seimila scatti.
e in quei posti trovare elettricità non e' sempre facile ;)
Originariamente inviato da kingv
no solo, secondo me c'e' gente a cui puo' servire.
un amico e' andato poco tempo fa due settimane in tanzania ed e' tornato con 160 rulli da 36 esposti, son quasi seimila scatti.
e in quei posti trovare elettricità non e' sempre facile ;)
E le batterie della macchina con cosa le ricaricava?
Non è solo una questione di memoria, in questi casi una bella reflex meccanica non ti tradirà mai.
Originariamente inviato da fabry74
purtroppo sembra proprio cosi': non ci faranno mai la ixus 400 coi comandi manuali !!! :muro:
in un anno hanno aggiunto un bottone che non ce ne facciamo niente !!!! :mad:
oltretutto non so se hai visto i prezzi in dollari/euro.
la canon in questo ci penalizza moltissimo:
399 $ = 479 euro ???? (ixus 430)
499 $ = 529 euro ???? (ixus 500)
due pesi, due misure....
:muro:
purtroppo..........
secondo voi la ixus 400 si troverà a prezzi più bassi con l'avvento delle nuove ixus? Ho notato che le supercompatte di casa Canon non si svalutano nulla, sembrano delle Volkswagen digitali :D
Comunque sia, Canon ha un parco macchine oggi come oggi che dà la polvere a qualsiasi concorrente........non dico tanto del singolo prodotto, quanto dell'insieme....
Ixus 400 già a 413 € su Nomatica e Fotodigit !!!
- 50 € di colpo !!!
Una buona notizia ;)
Avete ravvisato altri crolli di prezzo in altri siti?
frescodestate
15-02-2004, 10:25
in germania ixus 400 a 355 euro:cool:
frescodestate
15-02-2004, 10:39
ops scusate
canon ixus 400 a 332euro (hi-fi components)
in listino ixus 500: 419 euro
azzzzzzzzzzzzz........sti tedeschi! :eek:
lzeppelin
15-02-2004, 17:26
ma la A75 è la solita A70 con una linea un po' più morbida?
forse lcd un pelo + grande e l'AiAF a 9 punti
Originariamente inviato da lzeppelin
ma la A75 è la solita A70 con una linea un po' più morbida?
forse lcd un pelo + grande e l'AiAF a 9 punti
penso che le ncità siano più o meno queste........la domanda è: ma se ne sentiva davvero il bisogno?
lzeppelin
17-02-2004, 09:49
no,
anzi in un certo senso allungano la vita alla A70 che costa meno.
Originariamente inviato da frescodestate
ops scusate
canon ixus 400 a 332euro (hi-fi components)
in listino ixus 500: 419 euro
Potresti indicarmi più esattamente questo sito?
frescodestate
18-02-2004, 22:24
farò di più....
motore di ricerca prezzi tedesco, tipo kelkoo: www.idealo.de
Ma la Ixus si riesce a comprare via web senza inconvenienti?
jumpermax
19-02-2004, 02:03
Originariamente inviato da the_joe
E le batterie della macchina con cosa le ricaricava?
Non è solo una questione di memoria, in questi casi una bella reflex meccanica non ti tradirà mai.
pannelli solari ad esempio... http://www.eco-energy.it/shop/cat049.htm
rassegnatevi il digitale vincerà anche questa sfida. L'era delle pellicole è al tramonto.
scozia666
19-02-2004, 07:52
Originariamente inviato da Deckard
Ma la Ixus si riesce a comprare via web senza inconvenienti?
Credo che si possa comprare via web come le altre, senza rischi.......come le altre:)
Sempre che le poste non ti mandino la macchina dall'altra parte dell'Italia come han fatto con me.....ma prima o poi arriva....:D
La Ixus 500, qualcuno sa se è gia in vendita in Italia?
dovrebbe arrivare fra un mesetto
psycomat
28-02-2004, 10:17
Qualcuno potrebbe indicarmi, anche in PVT, dove posso acquistare la IXUS 500? Ah, ma la garanzia è valida anche in Italia? Avete mai avuto beghe con prodotti arrivati danneggiati o difettosi? Grazie.
Anche se da qualche parte l'ho già vista a listino, credo che non sarà disponibile prima di fine Marzo. Anch'io la sto aspettando.
psycomat
29-02-2004, 00:02
E chi sa dirmi dove comperare la ixus 400 a buon prezzo?
tntall\'ist
29-02-2004, 10:33
scusate l'ignoanza ma tra la s50 e la nuova ixus500 quali sono le sostanziali differenze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.