View Full Version : rete con dominio
ho una rete con un dominio, come posso dare diritti di amministratore a un client? entro come amministratore sul client, poi vado su il panello di controllo-->strumenti di amminis.-->gestione comp-->utenti e gruppi...fino a qui ok? poi vado su user e non trovo il nome del client a cui devo abilitare i privilegi di amministratore, questo perchè? i privilegi di amministratore glieli devo dare dal server del dominio? oppure devo entrare sul pc client come amministratore sotto il dominio o sotto "questo computer" per poterglieli dare dal terminale? o c'è un altra procedura? e se volessi, visto che non me lo riconosce quell'account utente, crearlo dal pc client dove devo andare? e soprattutto come glielo devo specificare che deve entrare nel dominio? help
puoi dare i permessi agli utenti non ai pc!
monkey72
11-02-2004, 08:37
come ti ha detto gohan i diritti di amministratore li devi dare all'utente NON al client... ;)
comunque entri come amministratore della macchina, poi start-impostazioni-pannello di controllo-utenti e password-aggiungi, i verrà fuori una finestra da cui potrai selezionare gli utenti del dominio e anche il tipo di privilegi
Stigmata
11-02-2004, 14:56
partiamo dall'inizio, che win è?
il win è il 2000 pro..ora non ricordo che pack è, forse il 4.
non ho acesso al server, quello si, ma posso entrare come amministratore sulle macchine, è che non so bene se dal panello di strumenti di amministrazione sia possibile farlo un operazione del genere, oppure devo andare su utenti e password del pannello di controllo? e devo entrare come amministratore di quella macchina, o sotto il dominio? scusate ancora l'ignoranza ma prima di prova vorrei esse certo di quello che faccio, grazie
monkey72
14-02-2004, 11:19
se il tuo utente è un utente di dominio cmq lo devi creare sul server e poi sul client gli puoi dare diritti di amministratore come ti ho detto nel mio precedente post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.