View Full Version : masterizzatori DVD Curiosità
Sto per comprare un mast. x DVD e ho visto ke per ora i dvd vergini hanno una capienza pari a 4,7GB.
Capienza molto inferiore a quella dei dvd dove ci sono i film.
Ora mi immagino che più avanti col tempo arriveranno anke nelle mani nostre questi DVD vergini + capienti.
Quello ke volevo sapere è,la masterizzazione di questi DVD sarà sempre la solita(DVD R-/R+)e cambierà solo la capienza del cd,o dovremmo procurarci un masterizzatore nuovo in grado di masterizzare DVD vergine con capienza maggiore?
Spero qualcuno possa rispondermi GRAZIE!!!!
redribbon
10-02-2004, 13:02
ci vorranno masterizzatori nuovi in grado di scrivere i dvd doppio strato !
molto probabilmente ci saranno,almeno all'inizio della difusione,entrambi i formati.
purtroppo dovremo cambiare masterizzatori dato che quelli che ci sono ora non scrivono oltre i 4.7GB :cry:
alcuni parlano di una possibile compatibilità con i formati superiori ai 4.7GB per i masterizzatori a 8x previa aggiornamento firmware anche s eio non la penso così...:(
sanosuke
10-02-2004, 14:07
perche' usciranno mai? :D
h1jack3r
10-02-2004, 18:52
Originariamente inviato da matteos
molto probabilmente ci saranno,almeno all'inizio della difusione,entrambi i formati.
purtroppo dovremo cambiare masterizzatori dato che quelli che ci sono ora non scrivono oltre i 4.7GB :cry:
alcuni parlano di una possibile compatibilità con i formati superiori ai 4.7GB per i masterizzatori a 8x previa aggiornamento firmware anche s eio non la penso così...:(
quoto!
Anche io ho sentito che probabilemtne con un aggiornamento dovrebbero riuscire a scrivereoltre i 4.7 giga..
redribbon
10-02-2004, 19:42
io ho letto che oltre a un aggiornamento fw servirebbe un aggiornamento di alcuni componenti hardware che equivale a dire che bisogna cambiare masterizzatore (non credo basti saldare una resistenza).
Tutte queste sono solo pero voci di corridoio da prendere chiaramente con le pinze ! Secondo me è inutile discuterne, quel che sarà sarà :)
Questo vuol dire ke è meglio aspettare ancora qualke altro mese per vedere cosa uscirà.
Nn vale la pena star a spendere soldi ora per poi ritrovarsi a dover comprare un'altro masteriz. meglio e più completo.
Certo ke il mercato di questi oggetti mi fa proprio skifo,se ne approfittano a bestia e riescono sempre a mettertelo nel c....
Scusate lo sfogo, e vi ringrazio delle vostre risposte mi hanno aperto la mente sul daffarsi.
Come dicevano da qualche parte su questo forum, ragionare così (aspettiamo qualche mese per vedere cosa uscirà) non porta lontano nel mondo dell'informatica... :D
Seriamente, volevo dire che è inutile aspettare per avere un prodotto migliore che uscirà da lì a poco: si finisce per non comprare mai nulla... se ti serve, compralo adesso... ;)
Chi conosce la storia di HL2 vs. DooM3 e la leggenda del Directx 9.0, ne sa qualcosa... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.