View Full Version : Lo compra il masterizzatore DVD?
Marco2000
10-02-2004, 10:09
Un mio amico è intenzionato a comprare un masterizzatore per DVD in modo da poter fare copie di back-up dei suoi film preferiti (ne ha una marea :eek: ).
Il suo problema è: ma se un domani escono DVD vergini da più di 4.7GB, il masterizzatore ce la farà a "riempirlo" tutto o sarò costretto a comprarne uno nuovo ?
Io non me ne intendo quindi non gli sono stato utile ma mi è venuto in mente il forum !!!
Grazie.
dioratore
10-02-2004, 10:26
No!
I masterizzatori attuali masterizzano fino a 4,7 Gb e non possono andare oltre, un po' come i primi amsterizzatori CD.
Cmq i supporti da 9Gb esistono già in vendita e la philips (mi pare) uscirà con il suo masterizzatore DVD da 9Gb vero giugno di qeust'anno.
Ed_Bunker
10-02-2004, 10:32
Dipende da quello che vuoi fare con il master dvd e da quanta 'urgenza' hai di fare l'acquisto. Nel giro di un paio di mesi dovrebbero uscire i primi masterizzatori dvd dual layer, capaci di scrivere sul doppio strato. Ma quanto costeranno ? Saranno affidabili ? :confused:
Considera il fatto che attualmente il costo dei master dvd e' relativamente basso e alcuni ritengono che possanno essere upgradabili via firmware a master dual layer (a me, sinceramente, sembra molto rischiosa la cosa).
Per quanto mi riguarda ho appena acquistatoun master dvd ad un buon prezzo ritenendo che i primi master dual layer costeranno abbastanza a fronte di una qualita' non eccelsa. Credo che ci vorra' almeno un anno per vedere i primi dual layer con un buon rapporto qualita' prezzo.
Spero di non essere smentito dai fatti... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.