View Full Version : [MI e prov.] acquisto di gruppo memorie da Power in Numbers
Paganetor
10-02-2004, 10:09
Ciao a tutti!
propongo di raccogliere un po' di ordini dal sito australiano Power in Numbers ( https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/store.asp ) per dividere le spese di spedizione... ovviamente "stringerei" il campo a Milano e provincia, perchè se poi ci tocca spedire in giro diventa un po' meno conveniente... :P
io ho bisogno di una CF Ridata 52x da 512 mega...
chi ci sta?????????
:)
ho aperto un thread simile su Photo4U (il crossposting tra due forum si può fare?) è questo qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=793&highlight=
fatevi sotto! :)
ciao!
Andrea
Paganetor
11-02-2004, 09:05
non sgomitate, uno alla volta! :p
Io ci sono, per prendere un x-drive pro VP300 senza hd.
Ciao
Paganetor
11-02-2004, 10:52
Originariamente inviato da teod
Io ci sono, per prendere un x-drive pro VP300 senza hd.
Ciao
ottimo!
aspettiamo una settimana/10 giorni x vedere se si aggrega qualcun altro... :)
Se prendi l' X-drive le spese di spedizione aumentano e inoltre paghi anche IVA italiana e sdoganamento perché non possono più far passre la busta come documents ! :D
:eek: :eek: :eek:
Ho appena preso il lettore usb + cf da loro!
Spero ci stia in una busta!!! Altrimenti gli chiedo che me lo mandino senza scatola!!!!
Originariamente inviato da M750
Se prendi l' X-drive le spese di spedizione aumentano e inoltre paghi anche IVA italiana e sdoganamento perché non possono più far passre la busta come documents ! :D
Ma porca miseria :muro: e questo chi te lo ha detto???
Sarebbe veramente un peccato....
Ma perché in Italia siamo sempre gli ultimi ad avere sul mercato le cose utili e intelligienti??? Per un hd per notebook a 7200 giri ho dovuto cercare ovunque per 6 mesi, quando anche in Germania lo avevano già da un pezzo... che nervi...
I documenti si piegano...l'xDrive no!!!! (a meno che non sia rotto....:rolleyes: )
Secondo me è così,anche perché l'avevo sentito dire..;)
I documenti si piegano...l'xDrive no!!!! (a meno che non sia rotto....:rolleyes: )
Secondo me è così,anche perché l'avevo sentito dire..;)
Loro però non dicono nulla e dovrebbe bastare una scritta gift sul pacco... bah... se qualcuno ha qualche info in più si faccia avanti, so che dei ragazzi di Roma avevano fatto la stessa cosa poco tempo fa...
Dreadnought
11-02-2004, 23:52
Da quanto mi ricordo io pin dichiarava meno di 50$ e automaticamente il pacco passava liscio la dogana perchè era sotto il prezzo minimo.
Io ho ordinato dallo stesso sito (sempre in gruppo tramite HWU) l' x drive un Hd per portatili e varie memorie senza nessuna sovrattassa.
Le spese di spedizione però passano da 20 a 30-35 Euro circa.
Non so se sono stato fortunato ma anche altri ragazzi prima di me hanno ordinato senza problemi l' x-drive (che è veramente un oggetto discreto)
P.s. Consigli l' acquisto dell' xdrive pro con HD da 30 visto il prezzo
(è anche lettore mp3 e molto piccolo ed è comprensivo di custodia e alimentatore da macchina) ;)
Scusate il granchio...pensavo proprio che non ci fosse scappatella....ehm...scappatoia!!!:D
Prossimamente mi arrivano un paio di cf ed un lettore usb voluminoso.... vediamo come va a finire e poi vi dico se ho dovuto sborsare soldi per lo sdoganamento :sperem:
Paganetor
14-02-2004, 07:06
Originariamente inviato da *Sat*
Prossimamente mi arrivano un paio di cf ed un lettore usb voluminoso.... vediamo come va a finire e poi vi dico se ho dovuto sborsare soldi per lo sdoganamento :sperem:
aspetto fiducioso tue (buone) nuove! :D
Per un hd per notebook a 7200 giri ho dovuto cercare ovunque per 6 mesi, quando anche in Germania lo avevano già da un pezzo... che nervi...
Scusa per l'interruzione, Teod mi potresti dire gentilmente dove l'hai trovato, magari in pvt? Anch'io sto impazzendo :cry:
:sofico: Teod hai la maibox piena :sofico:
Originariamente inviato da masao
:sofico: Teod hai la maibox piena :sofico:
Svuotata , thanks
Paganetor
14-02-2004, 18:02
UP! :D
Paganetor
15-02-2004, 15:31
forse ho trovato un altro partecipante all'acquisto...
e poi pure io sto pensando di prendere un X-Drive (magari quello senza HD e la versione meno performante, che costa sui 70 euro... poi con 30 euro ci metto un HD da 10 giga e sono a posto... ;) o meglio, prima devo trovarlo! :D)
Originariamente inviato da Paganetor
forse ho trovato un altro partecipante all'acquisto...
e poi pure io sto pensando di prendere un X-Drive (magari quello senza HD e la versione meno performante, che costa sui 70 euro... poi con 30 euro ci metto un HD da 10 giga e sono a posto... ;) o meglio, prima devo trovarlo! :D)
Bnissimo Paganetor, intanto up....
Per ora siamo forse 4... avanti milanesi....:)
Come ho gia' segnalato su altro forum, anch'io sarei interessato a far arrivare un X-Drive Pro, senza HD.
Fatemi sape'
Saluti
Paolo
Allora, intanto mi aggiungo per l'acquisto di una batteria per X-Drive II, come anticipato a Paganetor. ;)
Poi vorrei aggiungere le mie due esperienze di acquisto da PIN:
1) Ho acquistato l'X-Drive II 30Gb + una SM per un collega. Abbiamo speso circa 25/30 euro di spedizione. Il pacco è stato seguito grazie al "tracking number" dell'ottimo corriere DHL Express ed è arrivato in circa 4 giorni lavorativi dall'ordine. Alla dogana è stato oggetto di sdoganamento per via delle dimensioni non proprio contenute. Tuttavia PIN ha indicato espressamente che il contenuto era "software fotografico" per un valore complessivo di 40 euro. A questa cifra è stata aggiunta l'IVA di 8 euro e le spese di sdoganamento, pari a circa 7 euro. Pertanto, con un'aggiunta di 8+7 euro, ho potuto ritirare il pacco direttamente dal corriere. Naturalmente con la cifra spesa stavo abbondantemente entro i prezzi di acquisto che avrei trovato in italia (ed anche in europa).
2) Il secondo acquisto mi ha visto acquistare 2 CF RIDATA 512 52X, sempre assieme ad un collega. In questo caso il pacco è stato ritirato senza ulteriori esborsi. :)
Pertanto dipende molto dalla confezione: l'X-Drive ha una scatola di 22x20x8 cm e pesa almeno un chiletto per via degli alimentatori in dotazione. Le due CF, invece, praticamente non si sentono in una busta con "plury-ball", e pertanto si possono "azzardare" ad inviarli con la dicitura "documents". ;)
Pertanto, con un'aggiunta di 8+7 euro, ho potuto ritirare il pacco direttamente dal corriere. Naturalmente con la cifra spesa stavo abbondantemente entro i prezzi di acquisto che avrei trovato in italia (ed anche in europa).
Cioè nel senso che hai comunque speso molto meno da p i n, vero?
Mi risulta che l'x-drive qui da noi costa una fucilata...
Ciao
Paolo
Originariamente inviato da roiter
Cioè nel senso che hai comunque speso molto meno da p i n, vero?
Mi risulta che l'x-drive qui da noi costa una fucilata...
Ciao
Paolo
Sì, costa na fucilata, però ho trovato un prodotto simile della Hamlet (senza hd) a 100€ circa da eprice, ma credo che sia usb 1.1, però ha uscita video e audio.
Comunque preferisco prendere l'xdrive pro da pin
Paganetor
17-02-2004, 08:05
io prenderò un X-Drive senza HD (costa 71 euro) e una CF da 512 (altri 117 euro circa)
proviamo a stilare un elenco, così tiriamo un po' le somme... :)
Paganetor
17-02-2004, 08:15
provo a fare un po' di ordine, vediamo se ci azzecco (se no quotate e modificate... :) ):
roiter: X-Drive Pro, senza HD
czame: batteria per X-Drive II
teod: X-drive pro senza HD
paganetor: X-Drive II senza HD + CF da 512
Paganetor
17-02-2004, 08:33
update: così come siamo messi ora, avremmo una spesa di 655 AU$ + 86 di spedizione
tot. 741 AU$ --> 460 euro, di cui 54 di spese di spedizione (poco più di 13 euro a cranio)
direi di non fare un ordine da 1.000.000 di dollari (australiani! :sofico: ) anche perchè poi mi cremate la carta di credito... :mbe:
se per voi va bene, mandatemi un PVT con la conferma di quello che volete e il vostro cell, così posso partire con l'ordine... ;)
a voi la parola! :)
Solid Snake
17-02-2004, 08:54
ciao, se è possibile mi aggrego anch'io con la batteria Canon BP-511 :D (si trova in weekly special)
Paganetor
17-02-2004, 08:56
Aggiorno:
roiter: X-Drive Pro, senza HD
czame: batteria per X-Drive II
teod: X-drive pro senza HD
paganetor: X-Drive II senza HD + CF da 512
Solid snake: batteria Canon BP-511
non sto a rifare i conti, tanto non cambia molto... ;)
Ostreghetta!!! :eek:
La batteria mi costerebbe circa 18 euro e le spese di spedizione 13 euro??!!?
Mi sa che non mi conviene più di tanto! :D
Io propongo di suddivedere le spese secondo il metodo del proporzionale: è il metodo più equo per tutti, che ne dite? ;)
Paganetor
17-02-2004, 10:24
Originariamente inviato da czame
Ostreghetta!!! :eek:
La batteria mi costerebbe circa 18 euro e le spese di spedizione 13 euro??!!?
Mi sa che non mi conviene più di tanto! :D
Io propongo di suddivedere le spese secondo il metodo del proporzionale: è il metodo più equo per tutti, che ne dite? ;)
in 5 verrebbero circa 10 euro a testa, ma per me va bene anche la suddivisione "proporzionale"... però le proporzioni le fai te! :sofico: :Prrr:
Solid Snake
17-02-2004, 10:26
anche per me va benissimo il proporzionale:D
Paganetor
17-02-2004, 10:32
riaggiornamento con i costi dei singoli componenti (in dollari australiani... poi basta dividere per il cambio - 1.61 - e si ottegono gli euro ;) ):
roiter: X-Drive Pro, senza HD 160
czame: batteria per X-Drive II 30
teod: X-drive pro senza HD160
paganetor: X-Drive II senza HD + CF da 512 115 + 190
Solid snake: batteria Canon BP-511 22
spese di spedizione totali: 86
Solid Snake
17-02-2004, 10:45
:D cmq nn capisco come sia possibile un prezzo così basso per la batteria:eek: qui in italia minimo 50€
Paganetor
17-02-2004, 10:48
Originariamente inviato da Solid Snake
:D cmq nn capisco come sia possibile un prezzo così basso per la batteria:eek: qui in italia minimo 50€
chetteridi? :mbe:
fai le proporzioni! :D
Solid Snake
17-02-2004, 10:49
pago 14€ arrotondato per eccesso:D rido xchè sono contento:D
Vi volevo avvertire di alcune cose sulle spese di spedizione:
- Normalmente se ordinate solo CF il costo è di 20 €
- Aggiungendo un x drive o un qualsiasi oggetto grande si sale a 27 Euro circa (trovate le spese scritte di fianco all' oggetto grande- Se oltre all' xdrive ci sono ulteriori oggetti grandi si sale ancora (mi pare di altri 7 euro) e a questo punto però saprete a quanto ammontano le spese totali di spedizione solo ad ordine effettuato.
- Aggiungere ulteriori CF non dovrebbe aumentare le spese.
- Altrimenti se volete essere informati prima sulle effettive S.s. mandate una mail spiegando cosa volete acquistare.
In genere Fuso permettendo rispondono relativamente in fretta (il buon Vasa Carapic" ):D
See ya;)
Paganetor
17-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da mirrorx
Vi volevo avvertire di una cosa sulle spese di spedizione:
- Normalemtne se ordinate solo CF il costo è di 20 €
- Aggiungendo un x drive o un qualsiasi oggetto grande si sale a 27 Euro circa (trovate le spese scritte di fianco all' oggetto grande- Se oltre all' xdrive ci sono ulteriori oggetti grandi si sale ancora (mi pare di altri 7 euro) e a quetso punto però saprete a quanto ammontano le spese totali di spedizione solo ad ordine effetuato.
- Aggiungere ulteriori CF non dovrebbe aumentare le spese.
- Altrimenti se volete essere informati prima sulle effettive S.s. mandate una mail spiegando cosa volete acquistare.
In genere Fuso permettendo rispondono relativamente in fretta (il buon Vasa Carapic" ):D
See ya;)
io ho fatto il "finto ordine" e ho messo le spese che indicano loro x quella roba (spedizione in Italia, ovviamente... :D )
Paganetor
17-02-2004, 11:03
io verrei a pagare 38 AU$, circa 24 euro... sono quello che paga di più, ma mi può andare bene lo stesso!
(taccagni! :ncomment: :D )
però venite a prenderveli da me, almeno non fatemi fare il giro dell'oca per portarveli! :p
Beh, gia' che ci siamo e' meglio se mi prendo anche una seconda batteria di scorta (ho letto che durano poco, non vorrei rimanere a piedi sul piu' bello...)
però venite a prenderveli da me, almeno non fatemi fare il giro dell'oca per portarveli! :p
Beh per me no problem, sono anche disponibile per una eventuale birretta in compagnia, cosi' ci si conosce pure :cincin:
Ciao
Paolo
Paganetor
17-02-2004, 11:25
Beh, gia' che ci siamo e' meglio se mi prendo anche una seconda batteria di scorta (ho letto che durano poco, non vorrei rimanere a piedi sul piu' bello...)
perfetto... ma prima o poi dobbiamo tirare le somme x vedere cosa ordinare... :)
Beh per me no problem, sono anche disponibile per una eventuale birretta in compagnia, cosi' ci si conosce pure :cincin:
GRANDE PAOLOOOOOOO!!!!!
BIRRA PER TUTTIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!11
:D:D:D:D
Paganetor
17-02-2004, 13:14
riaggiornamento con i costi dei singoli componenti (in dollari australiani... poi basta dividere per il cambio - 1.61 - e si ottegono gli euro ;) ):
roiter: X-Drive Pro, senza HD + batteria extra 160 + 35
paganetor: X-Drive II senza HD + CF da 512 115 + 190
ripartizione dei costi di spedizione proporzionata ai costi di acquisto ;)
Bene per il ritiro da te e per tutti bene per la birra! :D
Sto pensando seriamente di aggiungere una batteria in più... per quando si farebbe l'acquisto?? :confused:
Paganetor
17-02-2004, 13:37
per quando si farebbe l'acquisto?? :confused:
appena ci decidiamo tutti su cosa acquistare! :p
dai, su, aggiornate l'elenco! :p
Paganetor
17-02-2004, 14:05
Bene per il ritiro da te e per tutti bene per la birra! :D
Sto pensando seriamente di aggiungere una batteria in più... per quando si farebbe l'acquisto?? :confused:
ma... ne prenderesti 2? :confused:
Paganetor
17-02-2004, 14:06
roiter: X-Drive Pro, senza HD + batteria extra 160 + 35
paganetor: X-Drive II senza HD + CF da 512 + batteria Canon BP-511 115 + 190 + 22
ripartizione dei costi di spedizione proporzionata ai costi di acquisto ;)
ma... ne prenderesti 2? :confused:
No, mi sto decidendo se acquistare anticipatamente una batteria Nikon EN-L3 per la futura Nikon D70! So che non è ancora uscita ma... sulla carta mi convince più della Canon e così mi porterei avanti! :D E poi la mia "amicona" che lavora nello studio fotografico ha tutte ottiche Nikon!!! :D
Intanto, finchè non confermo, resta intesa la sola batteria per l'X-Drive, grazie. :)
Paganetor
17-02-2004, 14:55
No, mi sto decidendo se acquistare anticipatamente una batteria Nikon EN-L3 per la futura Nikon D70! So che non è ancora uscita ma... sulla carta mi convince più della Canon e così mi porterei avanti! :D E poi la mia "amicona" che lavora nello studio fotografico ha tutte ottiche Nikon!!! :D
Intanto, finchè non confermo, resta intesa la sola batteria per l'X-Drive, grazie. :)
ok! ;)
PS: vedo che la mia dimostrazione della 300D ti ha convinto! :sofico: :sofico: :sofico:
ok! ;)
PS: vedo che la mia dimostrazione della 300D ti ha convinto! :sofico: :sofico: :sofico:
BUAHAHHHAAAHAHA!!! EXTRA-ROTFL!!! :D :eek: :D :p
Mah, non so che dire ma ho "sentito" il file MP3 presente su DP REVIEW che confronta la D70 con la 300D e l'otturatore della prima è decisamente più veloce. Inoltre memorizza da 12 a 17 foto in scatto continuo, mentre la 300D "solo" (si fa per dire) quattro.
Per questo ed altri dettagli minori mi sarei convinto più per la D70, tuttavia...
...proprio ora ho letto meglio la pre-recensione di DP-Review e se (come c'è scritto espressamente) la batteria di serie consentirà quasi 2000 scatti (diciamo che ci credo poco e ne considero "solo" 1000), il rendimento sarebbe di circa 10 volte maggiore rispetto a quello della mia attuale 5700!
Concludendo, solo la batteria per l'X-Drive II, thks. :)
Paganetor
17-02-2004, 16:27
BUAHAHHHAAAHAHA!!! EXTRA-ROTFL!!! :D :eek: :D :p
Mah, non so che dire ma ho "sentito" il file MP3 presente su DP REVIEW che confronta la D70 con la 300D e l'otturatore della prima è decisamente più veloce. Inoltre memorizza da 12 a 17 foto in scatto continuo, mentre la 300D "solo" (si fa per dire) quattro.
Per questo ed altri dettagli minori mi sarei convinto più per la D70, tuttavia...
...proprio ora ho letto meglio la pre-recensione di DP-Review e se (come c'è scritto espressamente) la batteria di serie consentirà quasi 2000 scatti (dicaimo che ci credo poco e ne considero "solo" 1000), il rendimento sarebbe di circa 10 volte maggiore rispetto a quello della mia attuale 5700!
Concludendo, solo la batteria per l'X-Drive II, thks. :)
aggiudicato! ;)
ri-aggiorno! :D
PS x tutti quelli che partecipano all'acquisto: domani parto per Bologna e torno sabato sera, quindi fino ad allora non guardo il forum (forse riesco a imboscarmi in sala stmpa su qualche PC... privilegi da giornalista! :p ) cmq, se ci sono comunicazioni urgenti mi torvate sul cell... tanto l'ordine a questo punto lo farei domenica o lunedi, se non ci sono problemi... ok?
ciao!
Andrea
Paganetor
17-02-2004, 16:30
Inoltre memorizza da 12 a 17 foto in scatto continuo, mentre la 300D "solo" (si fa per dire) quattro.
ma vuoi una macchina fotografica o una videocamera? :mbe: :D
...proprio ora ho letto meglio la pre-recensione di DP-Review e se (come c'è scritto espressamente) la batteria di serie consentirà quasi 2000 scatti (diciamo che ci credo poco e ne considero "solo" 1000), il rendimento sarebbe di circa 10 volte maggiore rispetto a quello della mia attuale 5700!
200o scatti? :eekk: ti danno in omaggio una centrale nucleare per alimentare la macchina!? :D
ma vuoi una macchina fotografica o una videocamera? :mbe: :D
200o scatti? :eekk: ti danno in omaggio una centrale nucleare per alimentare la macchina!? :D
Nessuna centrale nucleare! :p
Ma anche se fosse solo il 25% del dichiarato sarei cmq a posto! 500 scatti con una carica me li scordavo con la 5700, anche con 5 batterie al lithio! :rolleyes:
Paganetor
17-02-2004, 19:28
Nessuna centrale nucleare! :p
Ma anche se fosse solo il 25% del dichiarato sarei cmq a posto! 500 scatti con una carica me li scordavo con la 5700, anche con 5 batterie al lithio! :rolleyes:
con la 300D sono 400-600 (così dicono), e con una batteria aggiuntiva da soli 14 euro su PiN raddoppi l'autonomia! :p
ma te quante foto vuoi fare? :mbe:
c'hai il grilletto facile! :sofico:
ChristinaAemiliana
17-02-2004, 19:58
edit
Lucky Angus
17-02-2004, 19:59
Per "Paganetor" ...
faccio ancora a tempo ad aggiungermi alla "lista della spesa" o hai già fatto l'ordine ?
Grazie ! :)
Paganetor
17-02-2004, 20:00
Originariamente inviato da Lucky Angus
Per "Paganetor" ...
faccio ancora a tempo ad aggiungermi alla "lista della spesa" o hai già fatto l'ordine ?
Grazie ! :)
sì sì, sei ancora in tempo! :)
che ti serve? ;)
Paganetor
18-02-2004, 22:02
io domenica vorrei fare l'ordine...
se qualcuno si vuole aggiungere o vuole cambiare qualcosa lo dica adesso o taccia ('tacci tua! :D ) per sempre! ;)
Lucky Angus
18-02-2004, 23:05
Quanto mi verrebbe una Secure Digital da 256 Mb e una Secure Digital da 512 Mb (con i relativi costi di spedizione) ?
Hai avuto una bella idea e sei molto gentile ! :)
X Paganetor
Mi hanno spedito la merce ieri, dovrebbe arrivarmi per la prossima settimana...
Poi ti informo se ci sono tasse per lo sdoganamento e balle simili ;)
Solid Snake
19-02-2004, 19:24
...si è aggiunto anche mio fratello con una SD da 256:) quindi io pago le ss per 2. vuoi sempre la conferma in PVT?
ciao, appena laureato, omaggiato dalla donna di nuova fiammante A80, interessato a CF da 256 mb.
Però, paganetor di che zona di MI sei? Milano non è grande quanto buenos aires ma quasi. Poi, come tempistiche come siamo messi? quando potrei metter mano sulla mia roba?
danke..
Quindi...
ordine partito mercoledi' dall'Australia e arrivato oggi pomeriggio! :eek:
Impressionante!
Piccolo problema... tasse di sdoganamento :(
Quasi 30 euro calcolate in base a non so cosa su un totale di un ordine di 645 $ australiani (circa 400 euro)
Quindi preparatevi a dividere anche quelle spese!
Calcolate probabilmente in base al valore dichiarato del pacco, e non al valore dell'acquisto.
Se non ti è già arrivata, ti arriverà più avanti la bolla doganale con i dettagli.
Ciao
Paolo
Paganetor
22-02-2004, 20:20
ULTIMA CHIAMATA!
riaggiornamento con i costi dei singoli componenti (in dollari australiani... poi basta dividere per il cambio - 1.62 - e si ottegono gli euro ;) ):
roiter: X-Drive Pro, senza HD + batteria extra 160 + 35 CONFERMATO
czame: batteria per X-Drive II 30 CONFERMATO
teod: X-drive pro senza HD 160
paganetor: X-Drive II senza HD + CF da 512 + batteria Canon BP-511 115 + 190 + 25 CONFERMATO :D
Solid snake: batteria Canon BP-511+SD da 256 25 + 110 CONFERMATO
ripartizione dei costi di spedizione proporzionata ai costi di acquisto
domani sera faccio l'ordine, ho le conferme via mail o PVT degli interessati, ma fate ancora in tempo a cambiare/aggiungere/togliere qualcosa... avete anche il mio numero di cell per le cose dell'ultimo minuto....
se non sento nessuno io procedo con l'ordine come indicato qui sopra...
ciao!
Andrea
Paganetor
22-02-2004, 21:02
Confermo!
ho aggiornato il listone qui sopra! ;)
mi manca solo Teod!
Paganetor
22-02-2004, 21:04
Quindi...
ordine partito mercoledi' dall'Australia e arrivato oggi pomeriggio! :eek:
Impressionante!
Piccolo problema... tasse di sdoganamento :(
Quasi 30 euro calcolate in base a non so cosa su un totale di un ordine di 645 $ australiani (circa 400 euro)
Quindi preparatevi a dividere anche quelle spese!
scusa Sat... le tasse come le paghi? vanno pagate al corriere quando consegna la merce o il corriere ti comunica che nel loro magazzino c'è il pacco e che per prenderlo devi andare là coi soldi a pagare?
tanto per sapere se devo lasciare dei soldi in portineria e avvisarli...
scusa Sat... le tasse come le paghi? vanno pagate al corriere quando consegna la merce o il corriere ti comunica che nel loro magazzino c'è il pacco e che per prenderlo devi andare là coi soldi a pagare?
tanto per sapere se devo lasciare dei soldi in portineria e avvisarli...
Si, le paghi al corriere a parte. :)
Esatto.. le paghi al corriere appena ti consegna il pacco...
Paganetor
23-02-2004, 11:26
Esatto.. le paghi al corriere appena ti consegna il pacco...
cazz... allora devo foraggiare il portinaio! :D
Paganetor
23-02-2004, 11:35
ecco le conferme, parto con l'ordine! :)
teod: X-drive pro senza HD 160 CONFERMATO
paganetor: X-Drive II senza HD + CF da 512 + batteria Canon BP-511 115 + 190 + 25 CONFERMATO :D
ripartizione dei costi di spedizione proporzionata ai costi di acquisto
ciao!
Andrea
Paganetor
23-02-2004, 11:55
l'ordine è appena andato a buon fine! :yeah:
appena so qualcosa sulle tempistiche di consegna vi faccio un fischio! ;)
il totale è 850 AU$ di merce + 86 AU$ di spedizione (più, forse, le tasse di sdoganamento :sperem: )
ciao!
Andrea
l'ordine è appena andato a buon fine! :yeah:
appena so qualcosa sulle tempistiche di consegna vi faccio un fischio! ;)
il totale è 850 AU$ di merce + 86 AU$ di spedizione (più, forse, le tasse di sdoganamento :sperem: )
ciao!
Andrea
Bene bene, gli hai detto di non dichiarare il valore reale vero?
Paganetor
23-02-2004, 12:30
Bene bene, gli hai detto di non dichiarare il valore reale vero?
yes! ;)
A me hanno dichiarato 10€ per ogni apparato...
su 4 cose (2 schede + 1 batt + 1 lettore cf) ho pagato 30 euris !
Paganetor
23-02-2004, 13:07
A me hanno dichiarato 10€ per ogni apparato...
su 4 cose (2 schede + 1 batt + 1 lettore cf) ho pagato 30 euris !
con una roba così:
teod: X-drive pro senza HD 160 CONFERMATO
quanto dici che dichiarano? :D
sono quasi 600 euro di roba! :sofico:
Secondo me fanno 10 euro per ogni "item" ;)
Paganetor
23-02-2004, 13:32
Secondo me fanno 10 euro per ogni "item" ;)
ma scusa... le tasse totali non dovrebbero essere il 20% (Iva) + 4% (sdoganamento)? come fanno a metterti fuori 30 euro di tasse su 40 euro di valore dichiarato?
a me allora dovrebbero mettere fuori tipo 90 euro, che è più o meno la cifra che pagherei di tasse se indicassero il valore esatto della merce! :confused:
Sinceramente non ho ancora capito come funziona! :confused:
Sulla fattura di accompagnamento c'e' scritto che il valore e' di 40 (non ricordo se dollari o euro)...
p.s.: Per chi prende la batteria Canon BP-511...
Occhio che e' tarocca! E' da 7,2V e 1250mAh, ma non so dirvi come va! :D
Paganetor
23-02-2004, 14:47
e quant'è quella originale?
cmq dici che al massimo tiene meno la carica di quella originale? per 15 euro posso anche permettermi di avere un po' meno autonomia... ;)
Quella originale e' da 7,4 volt e mi sembra 1100mAh...
Per quello che costa conviene, pero' io avverto... non si sa mai ;)
Paganetor
23-02-2004, 14:50
Quella originale e' da 7,4 volt e mi sembra 1100mAh...
Per quello che costa conviene, pero' io avverto... non si sa mai ;)
sul sito PIN le specifiche della batteria sono queste:
BP-511, Voltage:7.4, LWH:55.2x38.3x21.2mm, Cell:18500x2, Capacity:1250mAH, W(g):75g'
ma è la stessa o no? :confused:
Allora hanno sbagliato a scrivere perche' la tensione e' 7,2V, mentre l'amperaggio e' corretto (piu' alto di quella originale).
Inoltre io l'ho pagata 13 euro.
Paganetor
23-02-2004, 15:05
Allora hanno sbagliato a scrivere perche' la tensione e' 7,2V, mentre l'amperaggio e' corretto (piu' alto di quella originale).
Inoltre io l'ho pagata 13 euro.
eccheccazz.... :mad:
cmq era a 13 euro perchè era in offerta, ora viene 15 ;)
vabbè, ma a te come funziona? ti soddisfa? :D
Messa in carica ieri (e' arrivata venerdi')!
La provero' questo fine settimana... tempo permettendo :muro:
Paganetor
23-02-2004, 15:13
Messa in carica ieri (e' arrivata venerdi')!
La provero' questo fine settimana... tempo permettendo :muro:
ok, facci sapere! :D
PS: ma il codice DHL te lo mandano loro via e-mail, giusto? ovviamente ora da loro sarà notte, quindi penso che mi troverò (spero :sperem: ) la mail domani...
Vedrai che e' bello seguire il tracking, a me e' arrivato tutto in 3 giorni! :eek:
Paganetor
23-02-2004, 15:22
Vedrai che e' bello seguire il tracking, a me e' arrivato tutto in 3 giorni! :eek:
zì zì, seguo il tracking! :D
non vedo l'ora di mettere le mani sul materiale! :sbav: :D
PS: mi sa che il mio sarà uno scatolone! :eek: ci sono 3 X-Drive, delle batterie e qualche memoria! :D
Sarà un imballo da almeno 40x30x30 cm di lato! :eek:
Alla dogana è meglio che scrivano "colomba pasquale", altrimenti col cavolo che PIN ce lo recapita anche a noi "al volo"!! :D
Sperem! :)
Allora? Tutto ok? Ci sono notizie?
Ciao
Paolo
Paganetor
24-02-2004, 13:28
Allora? Tutto ok? Ci sono notizie?
Ciao
Paolo
nessuna novità: ho fatto ieri (lunedi) nella tarda mattinata l'ordine e non ho ancora visto nulla del tracking...
per quanto riguarda il fatto di dichiarare solo una parte del valore della merce, questa è la loro risposta... ;)
Dear Andrea,
Yes we know that and we will do accordingly.
Best Regards
Vasa Carapic
www.powerinnumbers.com.au
E-Mail: vasa@bigpond.net.au
nessuna novità: ho fatto ieri (lunedi) nella tarda mattinata l'ordine e non ho ancora visto nulla del tracking...
Il tracking me l'hanno inviato la prima volta solo quasi 2 giorni dopo l'ordine, perciò credo sia normale questo. Anche la seconda volta è stato così... ;)
Paganetor
24-02-2004, 13:51
Il tracking me l'hanno inviato la prima volta solo quasi 2 giorni dopo l'ordine, perciò credo sia normale questo. Anche la seconda volta è stato così... ;)
dobbiamo dargli anche il tempo di evadere l'ordine! ;)
è un container di roba! :sofico:
PS: io "allungo" 100 euri alla portinaia x le eventuale tasse extra... spero proprio che bastino... :mbe:
PS: io "allungo" 100 euri alla portinaia x le eventuale tasse extra... spero proprio che bastino... :mbe:
Attento che la portinaia non consideri "l'allungo" come mancia per la cortesia!!!
:D :eek: :D
Paganetor
24-02-2004, 14:38
Attento che la portinaia non consideri "l'allungo" come mancia per la cortesia!!!
:D :eek: :D
no no, tranquillo... so dove vanno a scuola i suoi figli... :Perfido: :D
Paganetor
26-02-2004, 08:15
:winner:
Date Time Location Service Area Checkpoint Details
--------------------------------------------------------------------------------
February 25, 2004 14:42 - Shipment picked up
February 25, 2004 19:39 Melbourne - Tullamarine - Australia Departed from DHL facility in Melbourne - Tullamarine - Australia
February 25, 2004 19:48 Melbourne - Tullamarine - Australia Arrived at DHL facility in Melbourne - Tullamarine - Australia
:cool:
Milosevik
26-02-2004, 08:38
Io le batterie le ho comprate qua http://www.stores.ebay.com/sterlingtekcameraaccessories ,
sull'adesivo attaccato alla batteria c'è scritto 7,4V 1350mAh .
Le spese di spedizione vengono come qui in italia e se non si superano i 40$ non si pagano le tasse :eek: , ho pagato con paypal .
Ciao
Paganetor
26-02-2004, 09:02
Originariamente inviato da Milosevik
Io le batterie le ho comprate qua http://www.stores.ebay.com/sterlingtekcameraaccessories ,
sull'adesivo attaccato alla batteria c'è scritto 7,4V 1350mAh .
Le spese di spedizione vengono come qui in italia e se non si superano i 40$ non si pagano le tasse :eek: , ho pagato con paypal .
Ciao
pare che la cosa più importante delle batterie sia il voltaggio... alcuni vendono quelle da 7.2 V, mentre quelle originali sono da 7.4 V... in pratica la camera le vede scariche anche se in realtà non lo sono...
da PIN è indicato un voltaggio di 7.4 V (cioè quello originale) per le BP-511 delle Canon... Sat però mi pare che abbia detto che sopra c'è un adesivo con scritto 7.2 V...
appena mi arriva il pacco dall'Australia verifico...
ma nel caso sul sito ci fosse scritto 7.4 V e sulla batteria 7.2 V cosa posso fare? conviene fare storie o me le tengo così?
pare che la cosa più importante delle batterie sia il voltaggio... alcuni vendono quelle da 7.2 V, mentre quelle originali sono da 7.4 V... in pratica la camera le vede scariche anche se in realtà non lo sono...
da PIN è indicato un voltaggio di 7.4 V (cioè quello originale) per le BP-511 delle Canon... Sat però mi pare che abbia detto che sopra c'è un adesivo con scritto 7.2 V...
ma nel caso sul sito ci fosse scritto 7.4 V e sulla batteria 7.2 V cosa posso fare? conviene fare storie o me le tengo così?
Mhm, sta cosa delle batterie non proprio compatibili mi piace poco... la batteria per una digitale è tutto (o quasi! :eek: ). Meglio scegliere bene e meglio avere, sono daccordo con "Paga", una tensione di maggiore di ± 0,1/0,2 V e, naturalmente, ampere a GO-GO! :D
Originariamente inviato da Milosevik
Io le batterie le ho comprate qua http://www.stores.ebay.com/sterlingtekcameraaccessories
Grazie :)
...e se non si superano i 40$ non si pagano le tasse :eek: , ho pagato con paypal .
Ciao
Quanto è certa questa cosa, secondo te?? :confused: Non è che come PIN una volta si spedisce con un valore dichiarato e, la spedizione seguente cambia la regola?? :confused:
Paganetor
26-02-2004, 09:34
Mhm, sta cosa delle batterie non proprio compatibili mi piace poco... la batteria per una digitale è tutto (o quasi! :eek: ). Meglio scegliere bene e meglio avere, sono daccordo con "Paga", una tensione di maggiore di ± 0,1/0,2 V e, naturalmente, ampere a GO-GO! :D
per funzionare funzionano... il più è sapere quanto funzionano! :p
ho aperto un thread apposta x cercare di fare chiarezza sull'argomento... speriamo sia utile! :)
EDIT: il mio thread è stato fuso da Freeman in un altro già aperto perchè l'argomento era il medesimo... ma le considerazioni restano le stesse! ;)
Le batterie del sito australiano non sono originali, l'ho chiesto io via email. Chi mi ha risposto mi ha detto che per esperienza vanno meglio delle originali
"Thanks for writing.
BP-511 is after market battery, but works better than original. I have Canon 10D and I am using all the time.
Shipping will not change for batteries and CF cards, and it would be AU$ 33
Best Regards
"
Paganetor
26-02-2004, 13:22
Originariamente inviato da ale1
Le batterie del sito australiano non sono originali, l'ho chiesto io via email. Chi mi ha risposto mi ha detto che per esperienza vanno meglio delle originali
"Thanks for writing.
BP-511 is after market battery, but works better than original. I have Canon 10D and I am using all the time.
Shipping will not change for batteries and CF cards, and it would be AU$ 33
Best Regards
"
sì, che non fossero quelle originali l'avevo capito... quello che mi premeva di più sapere è che non fossero "batterie-pacco" :D
grazie x la tua segnalazione, sono più tranquillo! :) (anche se per 15 euro di batteria non mi sarei aspettato troppo... ;) )
Paganetor
27-02-2004, 07:43
:cool:
Data Ora Service Area Dettaglio Checkpoint
--------------------------------------------------------------------------------
Febbraio 25, 2004 14:42
- Spedizione ritirata
Febbraio 25, 2004 19:39
Melbourne - Australia Spedizione partita dall'Hub DHL di Melbourne - Australia
Febbraio 25, 2004 19:48
Melbourne - Australia Spedizione arrivata all'Hub DHL di Melbourne - Australia
Febbraio 27, 2004 06:25
Febbraio 27, 2004 07:09
Febbraio 26, 2004 22:51
London-Heathrow - UK Spedizione partita dall'Hub DHL di London-Heathrow - UK
Febbraio 27, 2004 02:42
Brussels - Belgium Spedizione partita dall'Hub DHL di Brussels - Belgium
Febbraio 27, 2004 04:58
Bergamo - Italy Spedizione arrivata all'Hub DHL di Bergamo - Italy
Febbraio 27, 2004 05:13
Bergamo - Italy Spedizione ricevuta in dogana in Bergamo - Italy
Febbraio 27, 2004 05:17
Bergamo - Italy Spedizione partita dall'Hub DHL di Bergamo - Italy
Paganetor
27-02-2004, 08:10
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
mi ha chiamato ora il DHL! stasera vado a prenderlo nel loro hub di Cormano! (1 km da casa mia! :p)
mi ha già confermato che ci sono 38.49 euro di tasse da pagare... stasera vado a prenderlo, controllo che ci sia tutto e mando i PVT con le varie specifiche! ;)
PS: ci hanno messo poco più di 24 ore da Melbourne a qui! :eek:
EDIT: Fineco mi ha appena caricato il costo della carta di credito: 586.57 euro che, insieme ai 38.49 di sdoganamento, fanno 625.06 euro.
farò i conti in proporzione ai vari acquisti partendo da questa cifra! ;)
Milosevik
27-02-2004, 08:10
Grazie :)
Quanto è certa questa cosa, secondo te?? :confused: Non è che come PIN una volta si spedisce con un valore dichiarato e, la spedizione seguente cambia la regola?? :confused:
Ciao, non ho capito bene sta storia del PIN che dici, cmq da quanto ne so dovrebbe essere quella dei 40$ una regola fissa della dogana quindi rimane valida x ogni spedizione.
Ciao
Paganetor
27-02-2004, 09:58
ho fatto i conti, ecco i parziali (comprensivi di spese di spedizione e di tasse doganali):
roiter: X-Drive Pro, senza HD + batteria extra 160 + 35 CONFERMATO 143.39 euro
czame: batteria per X-Drive II 30 CONFERMATO 22.06 euro
teod: X-drive pro senza HD 160 CONFERMATO 117.65 euro
paganetor: X-Drive II senza HD + CF da 512 + batteria Canon BP-511 115 + 190 + 25 CONFERMATO 242.66 euro
Solid snake: batteria Canon BP-511+SD da 256 25 + 110 CONFERMATO 99.27 euro
totale 625.06 (con gli arrotondamenti ci smeno 3 centesimi di euro... vabbè, sopravviverò! :p )
ci si sente poi in PVT per il ritiro del materiale!
Fatemi sapere come funzionano le batterie per Canon. Mettetevi lì e scattate 500/600 foto :D
Paganetor
27-02-2004, 10:08
Originariamente inviato da ale1
Fatemi sapere come funzionano le batterie per Canon. Mettetevi lì e scattate 500/600 foto :D
c'è sat che le ha ricevute settimana scorsa, le ha messe in carica ma non ha ancora avuto modo di testarla... solo che in genere le batterie danno il meglio dopo 3-4 cicli di carica&scarica... hai voglia a fare 2000 foto! :p
cmq appena ne so qualcosa di più anche io ti faccio sapere... :)
Paganetor
01-03-2004, 10:59
bù! :D
bù! :D
Sei andato a ritirare il pacco???
Ci sentiamo questa sera, purtroppo non so se riuscirò a passare da te prima di mercoledì... comunque ci mettiamo d'accordo meglio via sms.
Ciao
Paganetor
01-03-2004, 11:33
Sei andato a ritirare il pacco???
Ci sentiamo questa sera, purtroppo non so se riuscirò a passare da te prima di mercoledì... comunque ci mettiamo d'accordo meglio via sms.
Ciao
mi ha chiamato ora mio padre: il pacco è a casa mia! :D
io stasera non posso, potrei domani sera o mercoledi sera... cmq con czame pensavamo a un mini-raduno con birretta per lo scambio dei regali :sofico:
magari sfruttiamo questo thread x organizzare la cosa... ;)
PS: stasera a casa lo apro a morsi il pacco! :D:D:D sono troppo contento che sia arrivato! sì, lo so, sono un bambino! :bimbo: :D
mi ha chiamato ora mio padre: il pacco è a casa mia! :D
io stasera non posso, potrei domani sera o mercoledi sera... cmq con czame pensavamo a un mini-raduno con birretta per lo scambio dei regali :sofico:
magari sfruttiamo questo thread x organizzare la cosa... ;)
PS: stasera a casa lo apro a morsi il pacco! :D:D:D sono troppo contento che sia arrivato! sì, lo so, sono un bambino! :bimbo: :D
Anch'io sono come un bimbo a Natale... :D :D :D
Per la birretta mi farebbe molto piacere, ma fino a mercoledì mi è un po' dura, devo consegnare un progetto e sono bloccato sul pc giorno e notte fino a mercoledì mattina....
Ciao
P.S. Se trovo i segni dei tuoi denti sull'xdrive, guarda che mi incavolo... :D :D :D
Paganetor
01-03-2004, 11:43
esco dall'ufficio... vedrò il forum domani nel pomeriggio... mettetevi d'accordo e fate i bravi! :D
Parto con le proposte: anzitutto il luogo d'incontro. Trovo che sia corretto farci trovare in zona da Paganetor, pertanto direi al McDonald presente sulla Meda-Milano dove già m'incontrai con lui. C'è il posto per le auto e si arriva facilmente. Vi allego sotto una mappa... stasera la pubblico. :)
Il posto per me è perfetto... ditemi quando, io fino a mercoledì non posso, ma non preoccupatevi per me, al max mi metto io d'accordo con Paganetor.
Ciao
Per il posto, va sempre bene. Più stiamo verso nord e più sono vicino... ma per me non ci sono assolutamente problemi.
Serate disponibili: martedi' e giovedi'.
Ciao
Paolo
Beh, facciamo che confermiamo come abbiamo fatto per l'acquisto, andato a buon fine. :)
GIOVEDI' 4 MARZO, ore 20.30
roiter:
czame: CONFERMATO
teod:
paganetor:
Solid snake:
urk... 20.30... cosi' presto?
Ciao
Paolo
Non si può verso le 21.15... finisco alle 20.30 di lavorare e di solito mangio subito...
Solid Snake
01-03-2004, 23:40
:( per me, che abito in zona sud-est ,è decisamente lontano questo posto:( mi metterò d'accordo con Paganetor per incontrarci in un'altra destinazione.
Bene allora posticipiamo per le 21.15: riconfermate please.
Paganetor
02-03-2004, 12:38
e sticazzi! :D
io venerdi mattina parto per Treviso (ho il treno alle 6.05 :eek: ) quindi verrei ma starei fuori giusto x il tempo di scambiarci i pacchi :sofico: e bere una birretta! ;)
pensavo di andare in un localino lì vicino (il Beda House, in via Murat, in fondo alla Milano-Meda) saranno 4-5 km di superstrada, 5 minuti! ;)
ciao! :D
PS: dovevate vedere la mia faccia quando ho aperto il pacco e non ho trovato le memorie... :muro: ;)
Quindi, ripetiamo:
GIOVEDI' 4 MARZO, ore 21.15
roiter: CONFERMATO
teod: CONFERMATO
paganetor: CONFERMATO
Solid snake: NON CONFERMATO
Paganetor
02-03-2004, 14:10
Quindi, ripetiamo:
GIOVEDI' 4 MARZO, ore 21.15
roiter: CONFERMATO
teod: CONFERMATO
paganetor: CONFERMATO
Solid snake: NON CONFERMATO
pochi ma buoni! :D
con solid mi metto d'accordo in separata sede... ;)
Beh, naturalmente macchine alla mano, soprattutto per chi è iscritto al nuovo contest "Vertigo"! :D
Paganetor
02-03-2004, 14:49
Beh, naturalmente macchine alla mano, soprattutto per chi è iscritto al nuovo contest "Vertigo"! :D
obviously! :D
Bene bene... ok per giovedì allora....
x Pganetor: Come non hai trovato le memorie??? Il mio Xdrive tutto ok?
Bye
Paganetor
03-03-2004, 12:52
Bene bene... ok per giovedì allora....
x Pganetor: Come non hai trovato le memorie??? Il mio Xdrive tutto ok?
Bye
le memorie le avevano infilate nella scatola di un X-Drive... stavo già tirando giù tutti i santi dal calendario quando mi è venuta l'"illuminazione" e ho aperto le scatolette! :D
PS: gli X-Drive tutto ok... io però preferisco il 2 al Pro, mi sembra leggermente + piccolo ed è nero-argento anzichè bianco... vabbè, vedrai... ;)
Paganetor
03-03-2004, 15:32
mi è saltata l'intervista a Treviso! :yeah:
giovedi sera sono tutto vostro! :D
Ragazzi, mi raccomando, risposte pronte che il ns. Paganetor girerà l'intervista a noi!!! :D
;)
Paganetor
03-03-2004, 15:57
Ragazzi, mi raccomando, risposte pronte che il ns. Paganetor girerà l'intervista a noi!!! :D
;)
:mbe:
porto il registratore? :sofico:
dopo 3 birre canto come un usignolo! :p
:mbe:
porto il registratore? :sofico:
dopo 3 birre canto come un usignolo! :p
:gluglu:
:D A me basta anche una media! ;)
Sto uscendo... :) a fra poco.
Paganetor
04-03-2004, 19:39
Sto uscendo... :) a fra poco.
io esco alle 21.14 x vederci alle 21.15... :D
Ciao a tutti ragazzi, grazie per la bella serata in compagnia di ieri...
vi scrivo anche per informarvi che ho appena finito di litigare con l'x-drive pro e ora funziona bene. Ho avuto casini nella formattazione dell'hd che era in ntfs, ho dovuto formattarlo a basso livello e poi formattarlo in fat32 con il cd di installazione di win perché non ne voleva sapere di essere visto dal mio notebook.
Ora va molto bene, l'audio, anche se un po' basso, me lo aspettavo peggio... gli auricolari compresi fanno un po' pena... però è veramente un bel aggeggio, peccato che sia molto meno veloce di un normale box esterno usb2.0 nel trasferire i files.... ma non mi lamento.
Ciao e alla prossima.
:cincin:
Paganetor
05-03-2004, 15:44
Ciao a tutti ragazzi, grazie per la bella serata in compagnia di ieri...
vi scrivo anche per informarvi che ho appena finito di litigare con l'x-drive pro e ora funziona bene. Ho avuto casini nella formattazione dell'hd che era in ntfs, ho dovuto formattarlo a basso livello e poi formattarlo in fat32 con il cd di installazione di win perché non ne voleva sapere di essere visto dal mio notebook.
Ora va molto bene, l'audio, anche se un po' basso, me lo aspettavo peggio... gli auricolari compresi fanno un po' pena... però è veramente un bel aggeggio, peccato che sia molto meno veloce di un normale box esterno usb2.0 nel trasferire i files.... ma non mi lamento.
Ciao e alla prossima.
:cincin:
io devo ancora recuperare un HD da 2.5"... :muro:
forse lunedi mi vedo con Iolao e provo il suo, ma ho paura che sia troppo alto...
se vi balla in tasca un HD da una decina di giga, per portatili e alto max 10 mm fatemi un fischio! :D
Sì, anch'io mi sono molto divertito ed è stato simpatico incontrarsi! :)
Stamattina la testolina mi faceva "PAMPERO" da sola... :D Ci si è messo anche il capo, che in vista dell'annuale controllo qualità mi ha affibiato la rivisitazione del manuale qualità! :rolleyes:
Tuttavia me la sono cavata, anche se all'alba delle 19.30 sono ancora in ufficio! :coffee:
Ma la bella notizia (se così si può dire) è che non avrò bisogno di mettere mano all'anello adattatore: mi hanno confermato l'acquisto della mia 5700 e pare che passerò presto a nuovi lidi... non si è mai contenti, eh! ;)
P.S. D70 o 300D?? :D
Eheh, anch'io oggi ho un po' litigato con l'xdrive... una volta collegatolo ho dovuto fare una ricerca manuale dell'hardware xche' XP non lo vedeva :cool:
Cmq l'hd da 40GB (nuovo) sono riuscito a formattarlo con l'utility apposita... insomma alla fine tutto ok.
Solo che ho scoperto che le porte USB del mio notebook sono 1.1 :cry: :cry: :cry: :cry: (ben mi sta, a me e al mio braccino corto :p )
io devo ancora recuperare un HD da 2.5"... :muro:
forse lunedi mi vedo con Iolao e provo il suo, ma ho paura che sia troppo alto...
se vi balla in tasca un HD da una decina di giga, per portatili e alto max 10 mm fatemi un fischio! :D
Ah, oggi quando sono arrivato in ditta ho trovato uno che mi fa 'ma lo sai che avevo a casa un HD da 20GB di un portatile..."
Lunedi' me lo faccio portare, cosi' vedo se ci sta dentro... e sento quanto vuole il losco figuro. Per non dare troppo nell'occhio non mi sono mostrato granche' interessato :Perfido:
Ciao a tutti e grazie per la bella serata in compagnia ;)
Paolo
Sony DSC-V1 :sofico:
No...dai... compra la 300D se no a Pag gli vengono le crisi di sconforto :ahahah:
Ciao
Paolo
...e lo chiedi anche?
Secondo te io che ti consiglio?;) ;) ;)
ricorda che se fai un acquisto che non condivido,non ti pago più il coffi che ti devo quando vieni qui a Castello e anche che ti devi cancellare da un altro forum a cui io tengo abbastanza...:rolleyes:
:D :D :D :D
...e lo chiedi anche?
Secondo te io che ti consiglio?;) ;) ;)
ricorda che se fai un acquisto che non condivido,non ti pago più il coffi che ti devo quando vieni qui a Castello e anche che ti devi cancellare da un altro forum a cui io tengo abbastanza...:rolleyes:
:D :D :D :D
Daidaidaidai che tanto non ti fanno Power User, nemmeno se compra la D2H :D :D :D
Ciaps :ciapet:
Paolo
Sony DSC-V1 :sofico:
No...dai... compra la 300D se no a Pag gli vengono le crisi di sconforto :ahahah:
Ciao
Paolo
:D :D :D
Guarda che la 300D e la D70 non vanno d'accordo con la fresa e il trapano a colonna.... :D
E poi guarda che con la D70 non vengono bene le foto dei tampax :D
Bye
Ma tu guarda quanti "spiritosoni" su questo forum! :D
Uno si fa il mazzo tutto il santo giorno per sentirsi trattato così... e poi sono uscito tardi dall'ufficio perchè prima sono dovuto passare in officina a vedere se era pronto il nuovo trapano a colonna con il quale provvederò ad inserire il "telelaser" nella mia nuova D70! Pensavo anche ad una predisposizione telepass (non si sa mai)!
Ma no, dai, che questa non ha bisogno dell'adattatore! I filtri li potrò sempre "sfilettare" direttamente sull'obiettivo... così poi mi toccherà "maschiare" il 18-70 in dotazione!!! :D :D
;)
P.S. Se le premesse sono queste... AH, la nuova generazione di DSLR reporter! :p
Daidaidaidai che tanto non ti fanno Power User, nemmeno se compra la D2H :D :D :D
Ciaps :ciapet:
Paolo
:( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...:D ...;)
giovane acero
07-04-2004, 15:02
*Sat* hai avuto modo di testare la BP-511 tarocca? Come compara con l'originale?
Paganetor
07-04-2004, 15:14
Originariamente inviato da giovane acero
*Sat* hai avuto modo di testare la BP-511 tarocca? Come compara con l'originale?
io l'ho presa... dopo la prima carica, mi ha fatto 450 foto... quella originale (dopo diverse cariche, quindi è più "allenata" qualcosa più di 600 (però tieni presente che in quel caso ho fatto molti scatti a raffica, quindi l'autofocus e menate varie (che consumano) non hanno ciucciato eccessivamente... ;)
sentiamo anche SAT cosa dice... :)
giovane acero
07-04-2004, 15:54
io l'ho presa... dopo la prima carica, mi ha fatto 450 foto... quella originale (dopo diverse cariche, quindi è più "allenata" qualcosa più di 600 (però tieni presente che in quel caso ho fatto molti scatti a raffica, quindi l'autofocus e menate varie (che consumano) non hanno ciucciato eccessivamente... ;)
sentiamo anche SAT cosa dice... :)
già, al prossimo acquisto da powerinnumbers o similari potrebbe interessarmi ;) , quella originale costa 'na sassata...
Paganetor
07-04-2004, 16:28
già, al prossimo acquisto da powerinnumbers o similari potrebbe interessarmi ;) , quella originale costa 'na sassata...
2 batterie sono l'ideale: così ne scarichi x bene una ma hai sempre autonomia x qualche centinaio di foto con l'altra! ;)
2 batterie sono l'ideale: così ne scarichi x bene una ma hai sempre autonomia x qualche centinaio di foto con l'altra! ;)
A proposito, come ti sei trovato con la batteria "Unofficial"?? :confused:
Intendo a livello di compatibilità, durata, prestazioni... insomma, vorrei le tue impressioni generali. Quando acquistai la UNIROSS per la ex Nikon 5700 mi accorsi subito che la durata era maggiore di almeno il 20% e per lo stesso prezzo.
Mentre queste non sono marchiate e viene dichiarata una capacità in ampere simile, se non uguale, vero?
Anch'io dovrei fare un ordine prossimamente... per un x-drive (oh, non è per me...è per un amico!!!)
Se si organizza un altro ordine collettivo, fatemi saprere...
Ciao
Paolo
Anch'io dovrei fare un ordine prossimamente... per un x-drive (oh, non è per me...è per un amico!!!)
Se si organizza un altro ordine collettivo, fatemi saprere...
Ciao
Paolo
Ciao roiter,
ci sono anch'io ed un mio amico per due CF: ovviamente dividiamo le spese al solito.
Paganetor
08-04-2004, 07:33
A proposito, come ti sei trovato con la batteria "Unofficial"?? :confused:
come ho scritto poco sopra, alla prima carica la "unofficial" mi ha fatto fare 450 scatti. Con l'altra, che ho ancora sotto adesso, sono a 580 e per ora tiene (occhio però perchè quella originale l'ho già caricata/scaricata qualche volta, quindi è più allenata, inoltre ho fatto diversi scatti "a raffica" per un servizio e quindi l'autofocus lavorava meno...)
ciao! :)
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.