View Full Version : Prestazioni Aopen 440mx-8x
fantacaz
10-02-2004, 08:41
Salve,
dopo varie peripezie ho installato la scheda Aopen Geffo 4MX 440 agp 8x 128Mb sul seguente sistema:
Amd xp2400
Asus a7v8x-x
512Mb DDR266
Ho provato le prestazioni con 3dmark2001SE ottenendo un punteggio di poco superiore a 4000...mi sembra un po' pochino o sbaglio ? :confused:
Originariamente inviato da fantacaz
Salve,
dopo varie peripezie ho installato la scheda Aopen Geffo 4MX 440 agp 8x 128Mb sul seguente sistema:
Amd xp2400
Asus a7v8x-x
512Mb DDR266
Ho provato le prestazioni con 3dmark2001SE ottenendo un punteggio di poco superiore a 4000...mi sembra un po' pochino o sbaglio ? :confused:
io fino a 5 giorni fa avevo una geffo4 mx 440 non 8x ed oveerclokkandola a 315/500 facevo 7780 punti.............
quella scheda video...............la devi overclokkare se vuoi un minimo di potenza
cmq 4000 punti sono pochi
metti le prestazioni al massimo..............e lascia stare la qualità..............che non la potrai ottenere con quella sheda video................
fantacaz
10-02-2004, 10:45
Per favore help !!!:cry:
andyromans
10-02-2004, 10:48
che cè?
fantacaz
10-02-2004, 11:03
Grazie del consiglio. Ma come faccio ad overcloccarla ? Che software devo usare ?
Inoltre, nel bios che valore di AGP aperture size devo impostare ? (Ora è 64Mb)
Grazie ancora !
Originariamente inviato da fantacaz
Grazie del consiglio. Ma come faccio ad overcloccarla ? Che software devo usare ?
Inoltre, nel bios che valore di AGP aperture size devo impostare ? (Ora è 64Mb)
Grazie ancora !
allora per overclokkarla usi i coolbits..................
l'agp aperture size la metti al doppio del valore della ram della scheda video..................
se la scheda video ha 64mb tu metti 128
fantacaz
10-02-2004, 12:27
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i coolbits ??
Che punteggio di 3dmark dovrei ottenere ??
Grazie !
Originariamente inviato da Sam82
l'agp aperture size la metti al doppio del valore della ram della scheda video..................
Ma chi l'ha detto?
In ogni caso l'aperture size non ti cambierà la performance di una virgola.
Gli hyperion (ex driver VIA 4 in1) li hai messi?
Non so che modello sia la bx, ma se hai il bus castrato a 64bit sei messo male..a quel punto 4000 punti è il suo punteggio.
fantacaz
10-02-2004, 12:43
Allora gli Hyperion ci sono e sono quelli aggiornati.
Come faccio a vedere se il bus è ha 64bit ?
Originariamente inviato da sider
Ma chi l'ha detto?
In ogni caso l'aperture size non ti cambierà la performance di una virgola.
Gli hyperion (ex driver VIA 4 in1) li hai messi?
Non so che modello sia la bx, ma se hai il bus castrato a 64bit sei messo male..a quel punto 4000 punti è il suo punteggio.
l'avevo letto una volta da qualche parte...............e cmq mica ho detto che aumentavano i risultati.....................
secondo me si dovrebbe avvicinare ai 5000 in default per poi aumentare in overclock
fantacaz
10-02-2004, 13:38
Scusate ma come faccio a vedere se il bus è a 64bit ?
Sono stato fregato dal rivenditore ??!?!
devil mcry
10-02-2004, 17:58
installati riva , in alto dove dice la ram de svga c'è anke a quanti bit e la banda
Roberto151287
10-02-2004, 18:25
Allora io che ho 128 metto L'aperture size a 256? Non mi sembrava che impostasse in quel modo
devil mcry
10-02-2004, 18:44
no va scelto tra 64 e 128 , ma tanto nn cambia nulla
Guarda che non cambia niente......
E poi si setta la metà della memoria di sistema :D
X fantacaz : Io ora sto usando un Barton@133*11 (1466Mhz) con 512Mb pc2100 ECC e con la GF4mx a 300/600 faccio 5.500 punti.
Originariamente inviato da Yagami
Guarda che non cambia niente......
E poi si setta la metà della memoria di sistema :D
X fantacaz : Io ora sto usando un Barton@133*11 (1466Mhz) con 512Mb pc2100 ECC e con la GF4mx a 300/600 faccio 5.500 punti.
la metà del sistema?
allora dovrei mettere 512 :rolleyes:
non sono sicuro di quello che ho deto.................ma non penso che sia nemmeno la metà del sistema
non sono sicuro di quello che ho deto.................ma non penso che sia nemmeno la metà del sistema
E' così.
Ovvio che ora è inutile avere la metà di quella di sistema. Ti pare che in ambito professionale si possa impostare 1giga o oltre?
Quella è la memoria del sistema che viene allocata se quella sulla scheda grafica non è sufficiente. Opzione che quasi inutile se si hanno + di 64Mb sulla scheda grafica.
Cmq per chi non la sapesse, i driver vengono scritti con l'apertura impostata a 128Mb. Infatti di norma è l'opzione che rende meglio delle altre (seeee.....il 2% in + è già tantissimo).
Edit : guarda che ho trovato....
http://faq.hwupgrade.it/130.html
Cmq puoi tranquillamente continuare a non credermi ;)
Originariamente inviato da Yagami
E' così.
Ovvio che ora è inutile avere la metà di quella di sistema. Ti pare che in ambito professionale si possa impostare 1giga o oltre?
Quella è la memoria del sistema che viene allocata se quella sulla scheda grafica non è sufficiente. Opzione che quasi inutile se si hanno + di 64Mb sulla scheda grafica.
Cmq per chi non la sapesse, i driver vengono scritti con l'apertura impostata a 128Mb. Infatti di norma è l'opzione che rende meglio delle altre (seeee.....il 2% in + è già tantissimo).
Edit : guarda che ho trovato....
http://faq.hwupgrade.it/130.html
Cmq puoi tranquillamente continuare a non credermi
;)
ma io non è che non ti credo però il problema del' agp aperture size è molto complesso in quando varia a seconda del computer che una persona ha....................
è normale che io che ho un giga non metterei mai metà del sistema..................anche perchè penso che sarebbe inutile.............
il fatto che io sapevo che bisognava mettere il doppio...............mostra dei dubbi...............sono discorsi che non possono essere fatti ugualmente per una geffo4mx ed una 9800 da 256mb di ram.............
poi se come dici tu i driver vengono fatti con agp as a 128 mi sa che la miglior soluzione è prorpio quella....................
ciaoooooooooooooooo
fantacaz
11-02-2004, 08:16
Ragazzi sono sull'orlo di una crisi di nervi....forse ho scoperto come mai con 3dmark faccio solo 4100punti....
Nel pannello di controllo di Nvidia ho notato la seguente scritta:
"AGP (PCI mode)". Forse vuol dire che la scheda video sta funzionando come fosse una PCI ?????
Allora ho installato gli ultimissimi Hyperion v4.51 e gli ultimissimi driver rilasciati per la mia scheda dal sito Aopen..... Benissimo ora la scheda viene vista come AGP8X....ma la sorpresa è che quando gira il 3dmark la grafica è CORROTTA!!!!!
NON NE POSSO PIU!!!
E pensare che la scheda GEffo 4MX l'ho presa come sostitutiva di una ASUS FX5200 che mi resettava il sistema appena facevo girare una applicazione 3d !!!!
A questo punto inizio a pensare che sia la mobo rotta....per favore aiutatemi !!
La mobo non c'entra.
Abbassa l'AGP multiplier a 4x e disabilita il fast write, vedrai che va.
fantacaz
11-02-2004, 10:04
Il fastwrite è già disattivato.
Il multiplier intendi quello nel bios vero ? Se è quello non posso modificarlo è bloccato su 8x!
Help!
Prova con Powerstrip
I giochi vanno bene? O si bloccano/ritornano a windows? te lo dico perchè ho anche una A7V8X e ho penato parecchio con le ram (vanno bene solo le infineon)
fantacaz
11-02-2004, 12:23
I giochi non vanno affatto. Sono pieni di errori grafici e poi si bloccano.:muro:
Ho provato anche con dei banchi di memoria diversa (sempre no-brand).
Dove posso scaricare powerstrip ?
Grazie!
cerca powerstrip con google e lo trovi di sicuro.
Gli errori grafici di solito non sono difetti da ram di sistema...al limite però se ti capita fra le mani un banco di memoria infineon provalo.
Altre possibilità...qualche problema di alimentazione.., puoi variare il Vagp con la tua mobo?
fantacaz
11-02-2004, 12:49
Ok ho trovato powerstrip.
Per quanto riguarda l'alimentazione non credo sia il mio caso. Uso un alimentatore da 350W e praticamente ho collegato solo un HD e un masterizzatore.
Inoltre, ho provato una Geffo4MX 460 (AGP 4x) della Creative e funziona tutto a perfezione.
L'unica cosa che voglio provare questa sera è di installare i driver 4in1 consigliati dal sito Asus (v4.49) per la mobo. Poi i driver Detonator originali in dotazione con la scheda video...
Ho come il presentimento che sia la mobo bacata....ma spero di sbagliarmi...cmq grazie dei suggerimenti!
fantacaz
12-02-2004, 08:14
Ieri sera ho installato gli hyperion v4.49 e i driver originali in dotazione con la scheda video. Nel pannello di controllo dei detonator la scheda viene vista come agp8x ma appena gira il 3d mark salta tutto......
Allora ho reinstallato gli Hyperion v4.43 e i driver originali della scheda. Nel pannello di controllo dei detonator la scheda viene vista come AGP (modalità PCI)........3dmark gira (punteggio circa 4200) e pure i giochi....va bene così non tocco più niente...
Per curiosità ho tolto la scheda video in questione e la ho installata su un altro PC, e notate bene, con la stessa scheda madre (stesso bios, stessi hyperion e numero di revisione della PCB) installato i driver scheda video (viene vista come AGP8X) e gira PERFETTAMENTE CON TUTTO !!! (5000 punti con 3dmark)
A questo punto credo che la scheda madre sia BACATA!!!!!
fantacaz
12-02-2004, 12:52
Che dite me la faccio cambiare o la tengo così??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.