View Full Version : caricabatterie x portatile in auto?
salve a tutti ...
vorrei poter caricare il mio portatile anche in auto ma purtroppo l'adattatore e solo 230 alternata volt e la corrente dell'auto e 12 volt continua
quancuno sa consigliarmi cosa fare?
posso prendere un adattatore di quelli che trasformano la tensione dei 12 volts (quelli collegabili all'accendino) a 3-4,5-6,9,12 e collegarlo al portatile o riskio di bruciare tutto?
help me:muro:
dai nessuno mi da' un consiglio?x favore:muro:
ci sono i carica per auto ma costano un fortio...che portatile è?
beh un fortio forse no,so che la HAMLET lo produce..
il prezzo va intorno hai 70 euro,il problema è che il tempo di carica si allunga di molto rispetto al classico carica batterie.
Originariamente inviato da danball
beh un fortio forse no,so che la HAMLET lo produce..
il prezzo va intorno hai 70 euro,il problema è che il tempo di carica si allunga di molto rispetto al classico carica batterie.
bhe dai fa nulla.....basta che mi tiene il portatile in vita durante un viaggio :D ma cmq i soliti adattatori nnn vanno bene?
se no dove posso trovarlo quello?
GoldFinder
12-02-2004, 00:10
Non so cosa intenti x "soliti" adattatori, quello di cui hai bisogno è un vero e proprio "alimentatore" con tensione e corrente di uscita adatta al tuo portatile ... se è troppo bassa non ricarica e se è troppo alta ti fotte la batteria ... non dimenticare poi la forma dello spinotto che è quasi sempre diverso a seconda della marca e a volte del modello del notebook.
A questo punto credo che sia opportuno che posti la MARCA/MODELLO del tuo pc e controlli i valori di corrente/tensione stampati sull'alimentatore in dotazione ... io ne ho uno che va bene x notebook IBM, ma non x tutti ...
Bye ;)
quello dell'hamlet dovrebbe essere unniversale,o almeno c'è scritto cosi nelle caratteristiche..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.