PDA

View Full Version : caricabatterie x portatile in auto?

rafpro
10-02-2004, 01:07
salve a tutti ...
vorrei poter caricare il mio portatile anche in auto ma purtroppo l'adattatore e solo 230 alternata volt e la corrente dell'auto e 12 volt continua
quancuno sa consigliarmi cosa fare?
posso prendere un adattatore di quelli che trasformano la tensione dei 12 volts (quelli collegabili all'accendino) a 3-4,5-6,9,12 e collegarlo al portatile o riskio di bruciare tutto?
help me:muro:

rafpro
10-02-2004, 12:49
nessuno mi aiuta?

rafpro
11-02-2004, 11:29
dai nessuno mi da' un consiglio?x favore:muro:

danball
11-02-2004, 15:12
ci sono i carica per auto ma costano un fortio...che portatile è?

danball
11-02-2004, 15:17
beh un fortio forse no,so che la HAMLET lo produce..
il prezzo va intorno hai 70 euro,il problema è che il tempo di carica si allunga di molto rispetto al classico carica batterie.

rafpro
12-02-2004, 00:00
Originariamente inviato da danball
beh un fortio forse no,so che la HAMLET lo produce..
il prezzo va intorno hai 70 euro,il problema è che il tempo di carica si allunga di molto rispetto al classico carica batterie.

bhe dai fa nulla.....basta che mi tiene il portatile in vita durante un viaggio :D ma cmq i soliti adattatori nnn vanno bene?
se no dove posso trovarlo quello?

GoldFinder
12-02-2004, 00:10
Non so cosa intenti x "soliti" adattatori, quello di cui hai bisogno è un vero e proprio "alimentatore" con tensione e corrente di uscita adatta al tuo portatile ... se è troppo bassa non ricarica e se è troppo alta ti fotte la batteria ... non dimenticare poi la forma dello spinotto che è quasi sempre diverso a seconda della marca e a volte del modello del notebook.

A questo punto credo che sia opportuno che posti la MARCA/MODELLO del tuo pc e controlli i valori di corrente/tensione stampati sull'alimentatore in dotazione ... io ne ho uno che va bene x notebook IBM, ma non x tutti ...

Bye ;)

danball
12-02-2004, 08:14
quello dell'hamlet dovrebbe essere unniversale,o almeno c'è scritto cosi nelle caratteristiche..