PDA

View Full Version : [motomondiale] nuovi test a Sepang mercoledì...

jumpermax
10-02-2004, 00:59
LA YAMAHA AI PIEDI DI ROSSI

Ci siamo quasi, mercoledi prossimo ci sarà il primo vero confronto della stagione tra i Big della MotoGp.
In pista infatti Rossi con la Yamaha, i piloti Honda con a capo Max Biaggi e i piloti Ducati freschi di presentazione.

La Yamaha ha preso alla lettera le parole di Rossi e si presenterà a Sepang con un nuovo motore più dolce nell'erogazione ma con più cavalli ed un nuovo telaio.
Gli ingegneri della casa di Iwata non hanno esitato a preparare le nuove modifiche pur di accontentare il loro pupillo.

In pista anche la nuova Ducati D16GP4 fresca di presentazione, Capirossi e Bayliss sono sicuri del potenziale della nuova moto e la pista ci dirà se la nuova Ducati potrà competere sin dall'inizio per il titolo.

In casa Honda dopo la notizia che anche Max Biaggi sarà pilota Factory si attende anche il ritorno in pista di Alex Barros in sella alla Rc 211 V del Team Repsol.
Comunque a Sepang l'unico in pista con la Honda 2004 sarà il collaudatore Tohru Ukawa.

(Fonte: motograndprix.it)

ragazzi è il primo scontro interessante, la honda ancora non scopre tutte le sue carte ma ducati e yamaha sono in pista con le moto nuove... chissà cosa faranno rispetto ai tempi della scorsa volta...

Alien
10-02-2004, 09:25
alla Honda han così paura di Rossi da dar una moto ufficiale a Biaggi? Eheheheh! ne vedremo delle belle!

Nicky
10-02-2004, 09:41
Non vedo l'ora che inizi il gp vero e proprio.

Davvero non mi porta chi arriva primo, ma voglio vedere gare emozionanti...

Anche se non nego che almeno una piccola speranza in Vale la ripongo sempre. :p

YZF Supersport
10-02-2004, 10:12
Originariamente inviato da Alien
alla Honda han così paura di Rossi da dar una moto ufficiale a Biaggi? Eheheheh! ne vedremo delle belle!

Penso che la moto ufficiale la meriti molto di più Biaggi, che altri suoi colleghi.... Barros in primis... :rolleyes:

Cmq la Honda sta facendo a mio avviso una vaccata enorme, anticipando la moto 2004 ad Ukawa... come pilota si è rivelato nella media... spero per loro che sia migliore come collaudatore...

Forza max... :D

Athlon
10-02-2004, 10:17
Originariamente inviato da Alien

Piu' che di Rossi alla Honda sono terrorizzati dal fatto che non hanno piu' nessuno in grado di mettere le mani sulla moto.

Rossi quando e' andato via ha portato con se una decina abbondante tra tecnici, progettisti , meccanici e responsabili.

Honda ha in mano una moto formidabile ma non c'e' piu' nessuno in grado di gestirla e di svilupparla , non mi stupirei se in questo anno non ci fosse NESSUNA evoluzione della moto.

In Yamaha invece i tecnici ex-honda stanno modificando la M1 molto profondamente e entro fine anno sara' motlo piu' veloce della Honda , soprattutto perche' questi tecnici sanno esattamente i punti deboli delle Honda ed andranno a colpire proprio li.

L'esito del GP e' scontato Yamaha vincera' a meno che Ducati non ci metta lo zampino

kikki2
10-02-2004, 10:25
non ne sarei così sicura ;)
Alla yamaha sono passati dei meccanici non certo dei tecnici , la cui utilità con le moderne Gp è relativa visto che, al contrario delle 500 2t, i motori vengono dal giappone "sigillati" , sull'elettronica (findamentale) c'è sempre stato un ing. di Hrc ...che ci rimane? il tecnico delle sospensioni ( che sulla Yama non sono certo le showa della honda) e poco altro

Alien
10-02-2004, 11:17
Originariamente inviato da YZF Supersport
Penso che la moto ufficiale la meriti molto di più Biaggi, che altri suoi colleghi.... Barros in primis... :rolleyes:

ne son convinto anch'io, solo non credevo che gliel'avrebbero più data da come aveva lasciato la Honda per la Yamaha

spaceboy
10-02-2004, 11:24
Originariamente inviato da Athlon

L'esito del GP e' scontato Yamaha vincera' a meno che Ducati non ci metta lo zampino

oddio...

Alien
10-02-2004, 11:39

Un "pochino" ottimista :D
non dimenticar che dall'altra parte c'è pur sempre la Honda e fior di piloti di indubbie capacità

Coyote74
10-02-2004, 12:10
Secondo me la Honda rimane ancora di molto superiore alla Yamaha. Purtroppo il gap tecnico fino allo scorso anno era abissale e a quei livelli recuperare da un anno all'altro è difficilissimo. L'unica che potrebbe, a mio avviso, dar fastidio alla Honda è la Ducati, sempre che confermi gli enormi miglioramenti dello scorso anno. Non illudiamoci che Rossi possa fare miracoli, tanto più dal punto di vista dello sviluppo tecnico del mezzo.... purtroppo o la casa ha un know-how all'altezza, altrimenti un pilota e alcuni meccanici (per pur bravi che siano) possono ben poco.:(

Nicky
10-02-2004, 12:18

Non ne sono molto convinta, anche se mi piacerebbe..

The March
10-02-2004, 12:18
anche io sono molto ansiosso di vedere la moto gp...
ma sono poco aggiornato...
ma gibernout (sicuramente non si scrive così ma avete capito) che fine ha fatto?

The March
10-02-2004, 12:28

io non mi ci giocherei nemmeno un centesimo...

la honda è forte molto forte come moto... biaggi... scusate ma a parte il fatto che non lo posso sopportare secondo me non è quel gran pilota anzi....

si è vero vale è un dio su qualsiasi moto ma affermare che vince il motomondiale mi sembra un po avventato l'anno scorso si è giocato un po di gare con gibernau (io provo tutte le combinazioni una giusta ci sarà :D ) avendo una moto nettamente superiore...
quest'anno non so quanto possano giocarsela...

:O io tifo ducati forza e capirossi l'hanno scorso vi ricordate cosa faceva la desmo in uscita di curva? pensate se sono veramente riusciti a controllare quella potenza che schizzava via da ogni parte...
non c'è più vale con la honda a fare i derapponi, e sperando che capirossi abbia definitivamente risolto i problemi al polso, non ci asrà nemmeno biaggi (che non c'è mai stato)