PDA

View Full Version : ThinkPad R50 editing video

alessio736
10-02-2004, 00:20
che mi dite di questo IBM?
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TJ07RIT?OpenDocument

i soli 32 mb di ati 9000 influirebbero negativamente per operazioni di acquisizione video da fonte analogica?

teod
10-02-2004, 00:28
Originariamente inviato da alessio736
che mi dite di questo IBM?
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TJ07RIT?OpenDocument

i soli 32 mb di ati 9000 influirebbero negativamente per operazioni di acquisizione video da fonte analogica?

Che c'entra? La scheda video semplicemente visualizza le immagini e accelera la riproduzione di video compressi (mpeg2 e 4). Per l'acquisizione video analogica ti devi prendere una pcmcia o un box usb2.0 e la qualità dell'acquisizione dipenderà esclusivamente solo da quelle.
Ti consiglio caldamente di metterci un hd da 5400 giri o ancor meglio da 7200 se fai montaggio video direttamente sull'hd del notebook.
Ciao

alessio736
10-02-2004, 00:44
Originariamente inviato da teod
Che c'entra? La scheda video semplicemente visualizza le immagini e accelera la riproduzione di video compressi (mpeg2 e 4). Per l'acquisizione video analogica ti devi prendere una pcmcia o un box usb2.0 e la qualità dell'acquisizione dipenderà esclusivamente solo da quelle.
Ti consiglio caldamente di metterci un hd da 5400 giri o ancor meglio da 7200 se fai montaggio video direttamente sull'hd del notebook.
Ciao

Chiaramente un box usb2 so bene che una radeon mobility non fa da scheda di acquisizione :)
ma pensavo che oltre hd e processore anche la scheda video influisse nella qualità dell'editing.
Non è che ti riferisci alle schede di conversione da analogico a digitale che convertono direttamente in mpg2 prima di passare per il computer?

teod
10-02-2004, 11:51
Chiaramente un box usb2 so bene che una radeon mobility non fa da scheda di acquisizione :)
ma pensavo che oltre hd e processore anche la scheda video influisse nella qualità dell'editing.
Non è che ti riferisci alle schede di conversione da analogico a digitale che convertono direttamente in mpg2 prima di passare per il computer?

Sì, mi riferivo alle schede di acquisizione, alcune delle quali comprimono e/o applicano effetti direttamente in hardware.
La scheda video del notebook non fa nulla nell'editing video.
Come ho già detto le uniche features per il video che ha la radeon sono un'accelerazione hardware per la riproduzione video (che non c'entra nulla con l'editing) di fimati compressi in mpeg2 (DVD) e divx.
Ciao

alessio736
10-02-2004, 13:21
quindi non giocandoci col note la 9000 32 mb
potrebbe andare + che bene
giusto?

teod
10-02-2004, 13:24
quindi non giocandoci col note la 9000 32 mb
potrebbe andare + che bene
giusto?

Anche giocandoci potrebbe andare più che bene....