PDA

View Full Version : WIN XP Si scollega da solo !!!!


coker
09-02-2004, 23:22
:muro:
ho un pc nuovo con mobo asusu e PIV 2.6 giga tutto ok, tutto velocissimo ma con il collegamento a internet dopo un po' che si è collegati esce una schermata di errore che da 60'' di tempo per chiudere tuuto e poi in automatico riavvia...sapete aiutarmi ? è un bug ? c'è qualche aggiornamento da fare ? il fatto è che me lo faceva anche su quello di casa è io ho reinstallato win 98 le ho provate tutte grazie dell'aiuto !

mtsim
09-02-2004, 23:32
allora... ho avuto un problema simile con il pc di mio fratello... dopo una formattazione dovuta ad altri motivi ho installato win xp senza SP1... durante la connessione partiva l'aggiornamento di McFee antivirus e dopo pochi minuti mi appariva un messaggio di errore accompagnato dal conto alla rovescia prima dello spegnimento. Digitando il testo dell'errore su google ho scoperto essere un problema comune, inputabile a un virus, dal sito della symantech ho scaricato un piccolo software che me ne ha permesso l'aggiornamento e da quello microsoft un patch per l'aggiornamento.

non posso essere più specifico perchè non mi ricordo quale fosse il contenuto del messaggio di errore e quindi non troverò la pagina... cmq prova a fare la ricerca su google come ho fatto io.

Devastor
09-02-2004, 23:35
su 98 è impossibile ma su NT/2000/XP pare proprio essere il blaster.... ;)

coker
09-02-2004, 23:36
;) senz'altro provero' a fare cosi allora, strano pero' perchè il pc in oggetto era nuovo e quello di casa è stato formattato chissa' dove si puo anndare sto virus cmq grazie comincero' col seguire il tuo consiglio

Devastor
09-02-2004, 23:40
se è il blaster si prende collegandosi in rete se non hai la patch di microsoft.... magari ti scarichi il tool per verificarne la presenza e la rimozione poi la patch con winupdate ;)