PDA

View Full Version : Help... ripristino MBR con windows 2000..

dupa
09-02-2004, 22:46
Faccio partire il computer.. appare la schermata in bianco e nero con sotto la barra che sale fino al massimo.. ma quando dovrebbe passare alla schermata a colori con la barra blu che sale.. mi appare schermata blu con messaggio di errore che non può accedere al boot device...

faccio partire linux sull'altro disco fisso e verifico che fortunatamente il disco di win2k sembra integro (almeno per quel che riguarda i dati e partizioni)

vabbè installo win2k sul secondo disco e da qui poi faccio un controllo con l'antivirus sul primo disco.. e mi dice MBR corrupted.. però non mi ha segnalato nessun virus...

Esiste un modo per ripristinare il MBR di un disco con win2k ?? Ho provato con le funzioni di ripristino automatico del sistema che si possono lanciare dal cd di installazione di win2k.. ma nn ha risolto il problema.. avete idee a riguardo?

grazie.

R1((ky
09-02-2004, 22:59
Postare in Sistemi operativi no?

dupa
09-02-2004, 23:01
ah nn sapevo, corro.

~ZeRO sTrEsS~
09-02-2004, 23:15
mi sai che hai perso tutti i dati anche a me una volta si corruppe e non ci fu mezzo di riparlo
prova a fare un recupero dati

R1((ky
09-02-2004, 23:51
no, magari si è solo danneggiato boot.ini.....

beh prova a rifartelo, è così: (sostituisci con i tuoi dati)

[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WIN2K
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WIN2K="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

una volta con win9X bastava fare fdisk \mbr e si sistemava tutto....

buatt
10-02-2004, 00:09
Non penso sia un problema di boot o di mbr visto che compare la barra bianca. A me una volta è successo per colpa di un cavo difettoso. Prova un pò, non si sa mai.