PDA

View Full Version : Come scarbiarsi i file?

Cester
09-02-2004, 23:35
Ragazzi, qual'è il miglior modo x scambiarsi i file tra due utenti?Lo so che si puo fare con tanti messenger o pear to pear , ma voglio dire esiste un modo x farlo direttamente senza usare simili programmi e il file non ci stà nella casella di posta elettronica?? Chi può darmi indicazioni?' Grazie!!:D

Digitos
09-02-2004, 23:53
Io uso HotLine:)

Cester
10-02-2004, 00:42
Originariamente inviato da Digitos
Io uso HotLine:)
Puoi spiegarmi cos'è?? Hai un Link?' Grazie:D

Digitos
10-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da Cester
Puoi spiegarmi cos'è?? Hai un Link?' Grazie:D

Hotline è un programmino attraverso il quale è possibile passarsi da un pc all'altro file di qualsiasi dimensione.
Esiste Hotline Server e Hotline Client. L'amministratore o colui che vuole fare da server si scarica sia Hotline Server che Hotline Client mentre per coloro che vogliono soltanto scaricare i file dall'utente che fa da server si installano solo Hotline Client.
E' facile da usare e puoi far connettere quanti utenti vuoi....

il link in questo momento non me lo ricordo però se provi a scrivere HotLine download in Google troverai qualcosa

Re_Lizard
10-02-2004, 12:26
Originariamente inviato da Digitos
Hotline è un programmino attraverso il quale è possibile passarsi da un pc all'altro file di qualsiasi dimensione.
Esiste Hotline Server e Hotline Client. L'amministratore o colui che vuole fare da server si scarica sia Hotline Server che Hotline Client mentre per coloro che vogliono soltanto scaricare i file dall'utente che fa da server si installano solo Hotline Client.
E' facile da usare e puoi far connettere quanti utenti vuoi....

il link in questo momento non me lo ricordo però se provi a scrivere HotLine download in Google troverai qualcosa
Ciao..sono interessato a questo discorso. Ho scaricato il client e anche il server...ma quest'ultimo non è previsto per Xp, almeno non era selezionabile (io ho scaricato quello per win2k)..dici che funziona lo stesso?
Tu lo hai provato con Xp??
Ciao ;)

Cester
11-02-2004, 02:31
Ok, lo proverò, grazie:)

giopappy
11-02-2004, 16:21
Ma usare il caro vecchio ftp no, eh? basta un server ftp su una delle due macchine e con un client ftp qualsiasi sull'altra (anche quello da riga di comando del dos va bene) sei a posto

~ZeRO sTrEsS~
11-02-2004, 16:54
o meglio ancora tramite mirc

Digitos
11-02-2004, 21:23
Originariamente inviato da Re_Lizard

Tu lo hai provato con Xp??
Ciao ;)

No, io lo uso con Windows Me. Con XP non so, proverò sul pc di mio padre così ti faccio sapere. Originariamente era un programma che funzionava solo su Mac (si vede anche dal alcune iconcine presenti nel programma....)

naswal
11-02-2004, 21:55
serv-u sicuramente il migliore.

ciao

Sir J
11-02-2004, 23:28
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
o meglio ancora tramite mirc

Quoto in pieno. Con Mirc puoi trasferire qualunque cosa in maniera semplicissima.

orenom
12-02-2004, 16:29
Provate qua
http://www.wfshome.com/

I files che volete diventano accessibili e scaricabili con IE o qualsiasi altro browser

F@bbro
13-02-2004, 21:21
andrebbe bene qualsiasi prog FTP... personalmente ti consiglio CuteFTP e SmartFTP, moltop semplici da usare... ;)

The Joker 2k
14-02-2004, 19:40
Originariamente inviato da Cester
Ragazzi, qual'è il miglior modo x scambiarsi i file tra due utenti?Lo so che si puo fare con tanti messenger o pear to pear , ma voglio dire esiste un modo x farlo direttamente senza usare simili programmi e il file non ci stà nella casella di posta elettronica?? Chi può darmi indicazioni?' Grazie!!:D

fare un FTP privato ...
lo fai con BulletProof FTP Server ...
in aggiunta puoi impostare un DNS da associare al tuo IP.

lisca
14-02-2004, 20:23
Originariamente inviato da The Joker 2k
fare un FTP privato ...

scusa se mi intrometto, mi puoi dare delle info su questo programma dove lo trovo e se esiste una guida in italiano ?

The Joker 2k
14-02-2004, 20:54
Originariamente inviato da lisca
scusa se mi intrometto, mi puoi dare delle info su questo programma dove lo trovo e se esiste una guida in italiano ?

qui ho uppato una guida:
http://thejoker2k.altervista.org/JamersPad__View_topic_-_BulletProof_FTP_server_tutorial.zip

(è in inglese).

cerca BulletProof FTP Server con Google;) ... nn ho sottomano il link del sito ufficiale.

Cester
15-02-2004, 12:51
fare un FTP privato ...
Mi spieghi come si riesce a farlo?? Grazie:)

The Joker 2k
15-02-2004, 13:04
Ti spiego i passi da seguire x creare un DNS:

Dunque vai su www.no-ip.com
Ti registri e registri un dns
Vai su Hosts/Redirect -> Add
Scegli un hostname e il suffisso in maniera che ti appaia: host.suffisso
A questo punto fai create host (scegli DNS Host(A) )
Poi vai su Download
Windows
Windows
No-IP DUC v2.1.4
Lo installi
Inserisci user e pass
e ti appare il dns che hai scelto precedentemente
lo spunti
E nelle opzioni scegli run on startup in maniera che ti si aggiorni ogni volta che riaccendi il pc

x BulletProof FTP Server, leggi quella guida che è spiegata molto bene, con tanto di screenshot;)

ingpeo
15-02-2004, 16:44
Puoi anche usare icq.

Wilde
15-02-2004, 23:36
Mirc rulla alla grande ed in più chatti :oink:

calasci
15-03-2004, 12:28
Ti spiego i passi da seguire x creare un DNS:

Dunque vai su www.no-ip.com
Ti registri e registri un dns
Vai su Hosts/Redirect -> Add
Scegli un hostname e il suffisso in maniera che ti appaia: host.suffisso
A questo punto fai create host (scegli DNS Host(A) )
Poi vai su Download
Windows
Windows
No-IP DUC v2.1.4
Lo installi
Inserisci user e pass
e ti appare il dns che hai scelto precedentemente
lo spunti
E nelle opzioni scegli run on startup in maniera che ti si aggiorni ogni volta che riaccendi il pc

x BulletProof FTP Server, leggi quella guida che è spiegata molto bene, con tanto di screenshot;)

e ancora gratuito ?

Jedi82
15-03-2004, 15:12
Messegner della microzoz o che ne so via FTP, IMHO la miglior cosa!