View Full Version : Viva le Jene!
quickenzo
09-02-2004, 22:18
Qualche sera fa, ho visto alle JENE, uno stupendo servizio del trio medusa; si parlava delle macchinette che forniscono il titolo di viaggio nella metro di Napoli, trattenendo illecitamente 2 eurocents (costo biglietto 0,77 - paghi con 1 euro ed ottieni resto di 20 centesimi!). Sputtanando alla grandissima, la boriosa responsabile del Comune di Napoli, le JENE dovranno tornare, spero, a vedere l'ennessima trovata di questa Signora....il biglietto passerà ad 1 euro.
Grazie Comune di Napoli.
krumbalende
09-02-2004, 22:35
ma le iene a che ora è? e in che giorno??
me lo sto perdendo ultimamente il che mi fa incazzare, perche li trovo stupendi!!!:sofico: :sofico:
quickenzo
09-02-2004, 22:42
Credo sia stata la puntata di giovedì sera, con gli "Articolo 31" accompagnati "live" dalla Jene!
Spettacolo.:D
Originariamente inviato da krumbalende
ma le iene a che ora è? e in che giorno??
me lo sto perdendo ultimamente il che mi fa incazzare, perche li trovo stupendi!!!:sofico: :sofico:
secondo me invece hanno perso molto ultimamente in termini qualitativi.
ormai sembra uno show :cry:
Originariamente inviato da Dane
quoto
è uno dei miei programmi preferiti...dicono la realtà e nn guardano in faccia a niente
morfeus76
09-02-2004, 23:37
si beh, sono convinto che i due, anzi, tre centesimi che il comune di Napoli trattiene ingiustamente dalle tasche dei suoi abitanti siano una delle maggiori cause della crisi economica Italiana e dei malumori da essa derivanti (...)
duchetto
09-02-2004, 23:39
Originariamente inviato da quickenzo
a vedere l'ennessima trovata di questa Signora....il biglietto passerà ad 1 euro.
Grazie Comune di Napoli.
:eek: ma veramente stai facendo???
duchetto
09-02-2004, 23:41
Originariamente inviato da morfeus76
si beh, sono convinto che i due, anzi, tre centesimi che il comune di Napoli trattiene ingiustamente dalle tasche dei suoi abitanti siano una delle maggiori cause della crisi economica Italiana e dei malumori da essa derivanti (...)
quei 2 cent non vanno al comune di napoli ma all'azienda che produce e gestisce i biglietti Unico Campania
krumbalende
09-02-2004, 23:42
Originariamente inviato da Dane
ma infatti lo è o no??? si chiama iene show o sbaglio:confused:
certo che se realizano troppi pochi servizi pero in effetti è palloso.
quickenzo
10-02-2004, 08:34
Originariamente inviato da duchetto
quei 2 cent non vanno al comune di napoli ma all'azienda che produce e gestisce i biglietti Unico Campania
Certo, e chissà, qual'è il principale Cliente di questa Società.... e chissà quando restituiranno la quota di imposte comunali ingiustamente sottratta e poi, come ha argutamente detto la Signora, "quei due cents, serviranno a migliorare i servizi offerti dalla Società!"
E le Jene hanno risposto : "Bene, cittadini napoletani, se volete che i miglioramenti di questa Società avvengano a voistre spese...fate pure, altrimenti acquistate il biglietto in edicola!" :D
quickenzo
10-02-2004, 11:31
Speriamo che il trio medusa venga più spesso a Napoli....:p
..::M::..
10-02-2004, 12:08
...mah secondo me fanno vedere cio ke vogliono loro, ci sarebbero cose da fare vedere...
Cmq anke a me piacciono e le guardo volentieri!!!:D
quickenzo
10-02-2004, 12:15
Di certo non appartengono ad una superiore razza angelica, custode di civiltà e verità, però devo dirti anche che se non fosse stato per "Le Jene", molte strambe faccende italiane mi sarebbero davvero ignote....e questo per lanciare un nuovo plauso alla pattumiera RAI, dove l'unica cosa certa e garantita sono le chiappe delle ballerine (altrimenti Amadeus lascia....e come farebbe l'Italia a continuare), oppure l'occupazione globale dell'alta qualità Costanzo-De Filippi dall'altra parte...wow! :)
Qualche sera fa, ho visto alle JENE, uno stupendo servizio del trio medusa; si parlava delle macchinette che forniscono il titolo di viaggio nella metro di Napoli, trattenendo illecitamente 2 eurocents (costo biglietto 0,77 - paghi con 1 euro ed ottieni resto di 20 centesimi!). Sputtanando alla grandissima, la boriosa responsabile del Comune di Napoli, le JENE dovranno tornare, spero, a vedere l'ennessima trovata di questa Signora....il biglietto passerà ad 1 euro.
Grazie Comune di Napoli.
Ma mica quelle macchinette sono del comune di napoli! La tipa era la responsabile di una società che aveva l'appalto per la gestione dei distributori automatici nella metro. L'ha anche detto chiaramente che non era una dipendente pubblica ma la titolare della società. Inoltre anche il sindaco di napoli ha dato il centesimo da portare a questa tizia smontando il fatto che dicevano che non potevano dare il resto di tre cent perchè le banchè non erano in grado di reperire le monete.
quickenzo
10-02-2004, 12:57
Certo che le macchinette non sono del Comune!
Ma i ricavi, giusti o ingiusti che siano, terminano la loro corsa nell casse comunali...tutto qui.
Certo che le macchinette non sono del Comune!
Ma i ricavi, giusti o ingiusti che siano, terminano la loro corsa nell casse comunali...tutto qui.
Il comune ricava solo il costo del biglietto, quindi i 77 centesimi, i tre centesimi non restituiti vanno alla società. Che centra il comune ?
quickenzo
10-02-2004, 14:57
Sei sicuro di conoscere la destinazione finale degli affari operati dal Comune di Napoli ?
Ma tu sei sicuro di averla vista la puntata delle iene?
L'hanno spiegato proprio in quel servizio!
quickenzo
10-02-2004, 18:39
Allora,
ringraziandoti per aver messo in dubbio la mia capacità d'intendere e volere :p , ti segnalo che le contestatissime (a Napoli) gestioni private delle macchinette che erogano i biglietti, delle obliteratrici, dei servizi connessi ecc, hanno sempre come centro detrminate Società e determinate persone.
Il fatto che i tre centesimi finiscano prima nelle casse della società, non significa di certo che "dopo" restino lì (spero di essermi spiegato :p). In ogni caso, si tratta di abuso.
Ti confermo l'aumento del biglietto...cifra tonda 1 euro.
Spero di aver superato l'esame e di poter poi aver diritto al voto ed ai diritti generali. :)
vabbè se sai qualcosa dillo.. altrimenti che è tutto questo fare 'allusivo' ??
quickenzo
10-02-2004, 19:14
Certo, come no....perchè non ci ho pensato da solo e prima ?
Cavolo sono davvero fessacchiotto...un fessacchiotto "allussivo" che è pure più grave. :p
Allora,
ringraziandoti per aver messo in dubbio la mia capacità d'intendere e volere :p , ti segnalo che le contestatissime (a Napoli) gestioni private delle macchinette che erogano i biglietti, delle obliteratrici, dei servizi connessi ecc, hanno sempre come centro detrminate Società e determinate persone.
Il fatto che i tre centesimi finiscano prima nelle casse della società, non significa di certo che "dopo" restino lì (spero di essermi spiegato :p). In ogni caso, si tratta di abuso.
Ti confermo l'aumento del biglietto...cifra tonda 1 euro.
Spero di aver superato l'esame e di poter poi aver diritto al voto ed ai diritti generali. :)
Non intendo mettere in dubbio la tua capacità di d'intendere.
Resta il fatto che dal servizio delle iene non è venuto fuori che i soldi se li intascava il comune ma bensi la società appaltatrice. Infatti la stessa titolare a affermato che i tre centesimi venivano contabilizzati e, su proposta delle iene, se l'utente del servizio si recava da loro con il biglietto gli sarebbero stati restituiti il maltolto.
Tutto qua! Il comune di napoli puo avere mille altre amncanze, ma proprio in questa mi sembra che non abbia colpe dirette, se proprio vogliamo trovarne avrebbe dovuto vigilare e costringere ad aggiornare e rifornire di cent. le macchinette.
Cmq la chiudo qua, spero che le riforniscano di cent.!
:) :)
Bahamut Zero
11-02-2004, 00:06
non so se conviene ma dite però pure che hanno abbassato gli abbonamenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.