PDA

View Full Version : "Pulire" la scheda video..

gelovani
09-02-2004, 23:18
...eh...eh..
..da un paio di mesi la mia Asus A7M266/XP2200+/512Mb DDR, sembrava avere dei problemi...
Rallentamenti strani, attese in rete per aprire pagine, blocchi del puntatore per vari secondi.
Gran formattone (MyDoom pensavo fosse i colpevole), prove con vari sistemi , 98, 2000, XP, e niente..
Stasera ho trovato la causa...la polvere "caduta" dalla ventola di raffreddamento della CPU...vista la posizione, nel tower, proprio sopra la circuiteria della GPU.
Ho levato la gloriosa G4000Pro, l'ho pulita, rimessa al suo posto e tutti i problemi sono spariti.

A voi è mai successo?

Ciao

seccio
10-02-2004, 00:30
no perchè pulisco il pc sistematicamente ogni mese... ;)

Fire Fox II
10-02-2004, 00:50
Originariamente inviato da seccio
no perchè pulisco il pc sistematicamente ogni mese... ;)

Quoto :)

gelovani
10-02-2004, 21:02
Ma per pulire il pc bisogna fermarlo, ed è quello che non facevo da tanto...... :) (un tre mesi)...

Ciao

Eva 01
10-02-2004, 21:20
A me è capitato che la scheda scaldasse parecchio a causa dello sporco presente sopra la ventola e sul dissi...... Ma problemi di quel genere mai... Anke io pulisco sistematicamente il pc ogni 2settimane....(purtoppo pare ke la polvere nell'angolo di camera mia imperversi parecchio:rolleyes: )
La scheda poi l'avevo appena presa da uno.

max60
11-02-2004, 07:52
Scusate ma avrei bisogno un consiglio, proprio sulla ...pulizia della scheda video.
Anch'io aprendo il pc dopo diversi mesi, ho trovato la scheda video (e non solo), coperta da uno strato incredibile di polvere.
Come si può fare per pulirla bene senza graffiarla o danneggiarla ?
Forse è una domanda stupida, ma con cose tipo scottex è poco pratico : passando sopra ai componenti si strappa e rimangono i pezzettini attaccati !

Fagoman
11-02-2004, 09:38
Originariamente inviato da max60
Scusate ma avrei bisogno un consiglio, proprio sulla ...pulizia della scheda video.
Anch'io aprendo il pc dopo diversi mesi, ho trovato la scheda video (e non solo), coperta da uno strato incredibile di polvere.
Come si può fare per pulirla bene senza graffiarla o danneggiarla ?
Forse è una domanda stupida, ma con cose tipo scottex è poco pratico : passando sopra ai componenti si strappa e rimangono i pezzettini attaccati !

Con un pennello o con una bomboletta di aria compressa.