View Full Version : Amore di mamma...
quickenzo
09-02-2004, 22:14
Sul Corriere del Mezzogiorno di qualche giorno fa, c'era un servizio interessante ed approfondito (fatto non proprio frequente), sulle tristi storie di donne nomadi che, nelle vie di Napoli, toglievano i cappotti ai loro bimbi, di età compresa tra i 3 ed 7 anni, per impietosire la gente. I Carabinieri hanno filmato, con rigore e senza dubbi, la costrizione in schiavitù dei bimbetti e le percosse a loro destinate da parte delle "mammine".
Portate in caserma con i bimbi, si è scoperto che le donne che indicavano in alcuni bimbi i loro figli, mentivano. Esse si scambiavano regolarmente i bambini per essere "più fredde" nel malmenarli, nel togliere loro il cappotto per strada...
Uno dei bimbi, ha detto ai Carabinieri, che la donna di fronte a lui non era sua madre e questa, in presenza dei militi, ha cercato di strangolarlo.
Per evitare lo sgradevole rischio di essere allontanato dal forum taccio tutte le mie amarissime considerazioni e le ben più amare opinioni personali. Desidero solo che notizie come queste, sfuggano al minor numero di persone possibile.
guarda, lasciamo stare o entro in un discorso razzista/xenofobo che mi porta solo al bannaggio....
Originariamente inviato da quickenzo
Sul Corriere del Mezzogiorno di qualche giorno fa, c'era un servizio interessante ed approfondito (fatto non proprio frequente), sulle tristi storie di donne nomadi che, nelle vie di Napoli, toglievano i cappotti ai loro bimbi, di età compresa tra i 3 ed 7 anni, per impietosire la gente. I Carabinieri hanno filmato, con rigore e senza dubbi, la costrizione in schiavitù dei bimbetti e le percosse a loro destinate da parte delle "mammine".
Portate in caserma con i bimbi, si è scoperto che le donne che indicavano in alcuni bimbi i loro figli, mentivano. Esse si scambiavano regolarmente i bambini per essere "più fredde" nel malmenarli, nel togliere loro il cappotto per strada...
Uno dei bimbi, ha detto ai Carabinieri, che la donna di fronte a lui non era sua madre e questa, in presenza dei militi, ha cercato di strangolarlo.
Per evitare lo sgradevole rischio di essere allontanato dal forum taccio tutte le mie amarissime considerazioni e le ben più amare opinioni personali. Desidero solo che notizie come queste, sfuggano al minor numero di persone possibile.
spero che il tuo pensiero nn sia riguardo a una zona territoriale ma sia riguardo una precisa razza nomade..
quickenzo
09-02-2004, 22:29
Originariamente inviato da SwissRe
guarda, lasciamo stare o entro in un discorso razzista/xenofobo che mi porta solo al bannaggio....
i know....qualche settimana fa ho assistito ad una strage in un post legato ai furti nelle case (spettacolari cazzaitoni, cacciate dal forum, anatemi ecc.).
Ma anche questo è buffo e speciale....se siamo lo 0,0000018 per mille a sostenere una bufalata, allora siamo minoranza da rispettare, se invece dici una cosa pensata e sottoscritta da più persone... mah!
ah come ti capisco.... :rolleyes:
Alcuni "esseri umani" non avrebbero alcun diritto di vivere..
quickenzo
09-02-2004, 22:31
Originariamente inviato da ax512mg
spero che il tuo pensiero nn sia riguardo a una zona territoriale ma sia riguardo una precisa razza nomade..
Vai sereno, abiti a 40 Km da casa mia...e la vicenda è talmente vergognosa che non mi sognerei mai di farne un fatto geografico.
Vai sereno, abiti a 40 Km da casa mia...e la vicenda è talmente vergognosa che non mi sognerei mai di farne un fatto geografico.
ok,allora ho capito che la pensiamo allo stesso modo ;)
quickenzo
09-02-2004, 22:35
Originariamente inviato da abxide
ah come ti capisco.... :rolleyes:
Alcuni "esseri umani" non avrebbero alcun diritto di vivere..
Mi piace sempre un pennsiero profondo; e quando si unisce il fascino speciale della sintesi e l'amore per le mezze misure...
crespo80
09-02-2004, 22:35
i know....qualche settimana fa ho assistito ad una strage in un post legato ai furti nelle case (spettacolari cazzaitoni, cacciate dal forum, anatemi ecc.).
Ma anche questo è buffo e speciale....se siamo lo 0,0000018 per mille a sostenere una bufalata, allora siamo minoranza da rispettare, se invece dici una cosa pensata e sottoscritta da più persone... mah!
questa è una cazzata, scusa
se tutti i razzisti del mondo si unissero a formare un partito neo-nazista e rappresentassero un nutrito numero di persone, dovrebbero per questo essere rispettatati?
quickenzo
09-02-2004, 22:38
Ciao Crespo....
credo che tu non abbia avuto molti secondi per andarti a leggere il vecchio 3d di cui parlavo. Non sapendo di cosa si parla, temo che dovrei illuminarti sul fatto che non vi erano tracce di razzisti o neo nazisti...ma credo proprio che ti piaceva tanto dirlo...:)
krumbalende
09-02-2004, 22:39
secondo me li puoi criticare bennissimo anche senza rischiare il bannaggio, basta usare termini civili e ben dosati o fare proposte per migliorare la situazione di questi bimbi!! non criticare queste cose per paura di passare per razzisti è sicuramente sbagliato!!
ad esempio secondo me dovrebbe esserci l'obbligo scolastico per tutti i bambini zingari e nomadi, in questo modo hanno contatti sociali all'difuori del loro ambiente e possono denunciare con piu facilita i maltratamenti non essendo sotto costanto e totale controllo dei propri genitori a scuola!!
quickenzo
09-02-2004, 22:41
Originariamente inviato da krumbalende
secondo me li puoi criticare bennissimo anche senza rischiare il bannaggio, basta usare termini civili e ben dosati o fare proposte per migliorare la situazione di questi bimbi!! non criticare queste cose per paura di passare per razzisti è sicuramente sbagliato!!
ad esempio secondo me dovrebbe esserci l'obbligo scolastico per tutti i bambini zingari e nomadi, in questo modo hanno contatti sociali all'difuori del loro ambiente e possono denunciare con piu facilita i maltratamenti non essendo sotto costanto e totale controllo dei propri genitori a scuola!!
wow, insalata di neuroni, testicoli e cuore....benvenuto da parte mia!
;)
Mi piace sempre un pennsiero profondo; e quando si unisce il fascino speciale della sintesi e l'amore per le mezze misure...
è quello che penso sorry... :O
P.s Non sono razzista, la stessa sorte che ho augurato a quelle "premurose mamme" zingare, la augurerei ad un'altrettanto "premurosa mamma" italiana..
quickenzo
09-02-2004, 22:44
Ma chi ti ha detto che io non prenderei a pedate nelle natiche una "mamma" italiana...e per molto meno ?
Tutto qui....solo i fatti.
quickenzo
10-02-2004, 08:37
Comunque, se interessa, le "mammine", sono sempre lì e purtroppo i bimbi anche.
ho un'amica nomade, un giorno l'ho incontrata sotto la pioggia con il bimbo nel passeggino solo con mutandine e una maglietta a maniche corte, senza protezione dalla pioggia...
io gli dico... copri sto bambino, vestilo un pò di più non senti che fa freddo e piove??
e lei... bravo te.. se lo copro dopo non fa più pena e la gente non mi da più nulla! :( :( :mad:
quickenzo
10-02-2004, 09:26
Ricambio il racconto.....
avvicinato da un microbino bellissimo che mi chiede dei soldi per del cibo, gli compro seduta stante biscotti e dolciumi nel baretto del metro. Dieci secondi dopo appare una donna nomade, che prende i dolci, li lancia nella pattumiera e mi dice che loro chiedono i soldi e basta. Al mio stupore ed alle mie ingenue e stupide domande, sono stato mandato aff....e mi avrà bestemmiato i morti fino alla 15a generazione precedente e futura.
Grattata e scongiuri fatti....ma che pena. :)
Nevermind
10-02-2004, 09:33
Nomadi o no, italiani o starnieri, religiosi o atei poco importa a gente simile auguro di tutto cuore di crepare tra atroci sofferenze.
Saluti.
quickenzo
10-02-2004, 11:20
Originariamente inviato da Nevermind
Nomadi o no, italiani o starnieri, religiosi o atei poco importa a gente simile auguro di tutto cuore di crepare tra atroci sofferenze.
Saluti.
Condivido, emozionato, ti bacio in bocca e resto colpito dalla seconda entita attrezzata con neuroni, cuore e testicoli.
Thanks.;)
AlexGatti
10-02-2004, 11:26
Originariamente inviato da crespo80
questa è una cazzata, scusa
se tutti i razzisti del mondo si unissero a formare un partito neo-nazista e rappresentassero un nutrito numero di persone, dovrebbero per questo essere rispettatati?
Purtroppo si, o almeno queste sono le regole della democrazia, si vota liberamente e si sceglie i propri rappresentanti. Non in tutte le democrazie ci sono dei limiti su quello che certi rappresentanti possono dire/fare/rappresentare.
Questo è il bello della democrazia e anche il suo tallone d'achille.
In italia che io sappia è vietata la ricostituzione del partito fascista, in pratica siamo una democrazia artificialmente limitata (ma molte lo sono)
quickenzo
10-02-2004, 11:29
Originariamente inviato da AlexGatti
...Questo è il bello della democrazia e anche il suo tallone d'achille.
In italia che io sappia è vietata la ricostituzione del partito fascista, in pratica siamo una democrazia artificialmente limitata (ma molte lo sono)
Ma è ancora possibile, per fortuna, dare origine a nuovi movimenti popolari che abbiano a cuore le problematiche, vere e reali, della collettività...questo mi pare che si possa ancora fare, alla faccia dei vari partiti politici di finta maggioranza e finta opposizione.
quickenzo
10-02-2004, 12:20
e comunque.... dentro tutti e fate quello che volete e come lo volete.....:) :) :mad: :mad: :) :)
CappelloPower
10-02-2004, 12:36
Ciao Crespo....
credo che tu non abbia avuto molti secondi per andarti a leggere il vecchio 3d di cui parlavo. Non sapendo di cosa si parla, temo che dovrei illuminarti sul fatto che non vi erano tracce di razzisti o neo nazisti...ma credo proprio che ti piaceva tanto dirlo...:)
Io il thread l'ho letto, non credo sia nemmeno il caso di stare a spiegarti perchè ci fossero gli estremi per qualche calcio in culo (forumisticamente parlando); maggoranza o minoranza che fosse, a me non frega, c'è stato chi ha preferito far leva sulla razza piuttosto che sul contenuto della critica. Sia chiaro che è molto meglio un razzista impetuoso che un razzista ragionato: al primo puoi assestare il calcio in culo senza perdere tempo a spiegargli il perchè. Detto questo, poveri i bimbi che finiscono sotto mani sbagliate. Siano esse bianche, nere o una via di mezzo. Ma anche: "povero" chi cova sentimenti razzisti e crede di essere vittima di una società che non gli permette di esternarli a dovere. E in quel famoso thread, come in altri, gentaglia così si trova facilmente.
Saluti,
CappelloPower
quickenzo
10-02-2004, 12:44
Originariamente inviato da CappelloPower
Io il thread l'ho letto, non credo sia nemmeno il caso di stare a spiegarti perchè ci fossero gli estremi per qualche calcio in culo (forumisticamente parlando); maggoranza o minoranza che fosse, a me non frega, c'è stato chi ha preferito far leva sulla razza piuttosto che sul contenuto della critica. Sia chiaro che è molto meglio un razzista impetuoso che un razzista ragionato: al primo puoi assestare il calcio in culo senza perdere tempo a spiegargli il perchè. Detto questo, poveri i bimbi che finiscono sotto mani sbagliate. Siano esse bianche, nere o una via di mezzo. Ma anche: "povero" chi cova sentimenti razzisti e crede di essere vittima di una società che non gli permette di esternarli a dovere. E in quel famoso thread, come in altri, gentaglia così si trova facilmente.
Saluti,
CappelloPower
Amen, cappellopower.
Davvero un bellissimo e sentito sermone. Ci voleva qualcuno che decidesse chi è nazista e chi no, chi è razzista e chi meno...a chi affibbiare calci in culo e via dicendo...
Per quanto mi riguarda ti eleggo a Pastore del popolo; fermo restando che qui si parla dei delinquenti e non di etnie, di delinquenti e non di razze migliori di altre, di prepotenza, di abusi, di riduzione in schiavitù e di reati, fortunatamente spariti da moltissimi luoghi del mondo.
Questo razie a persone che "fanno" qualcosa rispetto ai "fatti", invece di "chiacchierare" rispetto all'inerzia.
Comunque, amen.
CappelloPower
10-02-2004, 12:47
Amen, cappellopower.
Davvero un bellissimo e sentito sermone. Ci voleva qualcuno che decidesse chi è nazista e chi no, chi è razzista e chi meno...a chi affibbiare calci in culo e via dicendo...
Per quanto mi riguarda ti eleggo a Pastore del popolo; fermo restando che qui si parla dei delinquenti e non di etnie, di delinquenti e non di razze migliori di altre, di prepotenza, di abusi, di riduzione in schiavitù e di reati, fortunatamente spariti da moltissimi luoghi del mondo.
Questo razie a persone che "fanno" qualcosa rispetto ai "fatti", invece di "chiacchierare" rispetto all'inerzia.
Comunque, amen.
Come te, io parlavo dell'altro thread. Ma ti lascio libero di rigirarti la cosa come vuoi.
Saluti,
CappelloPower
quickenzo
10-02-2004, 12:52
Cappello,
i bambini tenuti schiavi, spogliati degli abiti e costretti ad elemosinare...i bambini di 3, 4 anni picchiati se alla sera non hanno raggranellato la cifra attesa. Di questo schifo stiamo parlando qui e non di altre inutili, futili segoni mentali.
Su questo schifo non c'è nulla da rigirare.
Se ti è chiaro il centro della tematica, altrimenti, ancora Amen.
CappelloPower
10-02-2004, 13:45
Cappello,
i bambini tenuti schiavi, spogliati degli abiti e costretti ad elemosinare...i bambini di 3, 4 anni picchiati se alla sera non hanno raggranellato la cifra attesa. Di questo schifo stiamo parlando qui e non di altre inutili, futili segoni mentali.
Su questo schifo non c'è nulla da rigirare.
Se ti è chiaro il centro della tematica, altrimenti, ancora Amen.
Tu hai tirato in ballo l'altro thread. Ti rinfresco la memoria:
....qualche settimana fa ho assistito ad una strage in un post legato ai furti nelle case (spettacolari cazzaitoni, cacciate dal forum, anatemi ecc.)
Io ti ho solo detto cosa penso di questo. Amen.
Saluti,
CappelloPower
ChristinaAemiliana
10-02-2004, 14:02
Originariamente inviato da krumbalende ad esempio secondo me dovrebbe esserci l'obbligo scolastico per tutti i bambini zingari e nomadi, in questo modo hanno contatti sociali all'difuori del loro ambiente e possono denunciare con piu facilita i maltratamenti non essendo sotto costanto e totale controllo dei propri genitori a scuola!!
Quoto e sottoscrivo, anche se secondo me:
1) Credo che un obbligo simile esista già, almeno per chi si trova in Italia con regolari permessi e con figli in età scolare;
2) Anche posto che l'obbligo ci sia, ho paura che sia obiettivamente difficile farlo rispettare a gente che probabilmente non è nemmeno censita anagraficamente...:(;
3) I bimbi stessi, al momento di iniziare la scuola elementare, sono già ampiamente entrati a far parte del "sistema" che è stato loro inculcato...qua a Torino conosco un'assistente sociale (mia ex compagna di liceo) che mi racconta che nei casi più gravi questi bambini vengono allontanati dalla famiglia nomade e ospitati in un istituto o dati in affidamento, ma nel giro di qualche giorno scappano.
quickenzo
10-02-2004, 14:13
Senti Cappello,
se vuoi rinfrescare memoria o altro, fornisci un cavolo di contributo. Quello di cui scrivevo io era contestuale al tema; ad ora i tuoi interventi, farciti d'incenso, non mi pare contengano spunti o riflessioni sul tema.
Solo ed esclusivamente giudizi, su chie è azista e chi meno....
Amen, Padre.
quickenzo
10-02-2004, 14:17
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da krumbalende ad esempio secondo me dovrebbe esserci l'obbligo scolastico per tutti i bambini zingari e nomadi, in questo modo hanno contatti sociali all'difuori del loro ambiente e possono denunciare con piu facilita i maltratamenti non essendo sotto costanto e totale controllo dei propri genitori a scuola!!
Sarebbe una buona cosa se si potesse realizzare. Ma gli "affari", nel bene e nel male, si fanno in due. Nel caso di cui parliamo, una delle parti (i nomadi), non hanno alcuna voglia di prestarsi ai nostri programmi...non li condividono, non ne sono assolutamente simpatizzanti e lo vedono solo come un tentativo di allentare e sminuire le loro "tradizioni", base del loro rodato metodo.... :)
La vedo dura...
CappelloPower
10-02-2004, 14:18
Senti Cappello,
se vuoi rinfrescare memoria o altro, fornisci un cavolo di contributo. Quello di cui scrivevo io era contestuale al tema; ad ora i tuoi interventi, farciti d'incenso, non mi pare contengano spunti o riflessioni sul tema.
Solo ed esclusivamente giudizi, su chie è azista e chi meno....
Amen, Padre.
Cerca solo di non dirmi che "sto parlando d'altro" quando rispondo ad una cosa che hai detto tu.
Buona continuazione, io vado a dire il rosario.
Saluti,
CappelloPower
quickenzo
10-02-2004, 14:22
Bene,
mi raccomando, se durante l'omelia, qualcuno non fosse in linea cin i tuoi giudizi, dacci dentro e bannalo dalla Chiesa.
:)
krumbalende
10-02-2004, 21:59
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Sarebbe una buona cosa se si potesse realizzare. Ma gli "affari", nel bene e nel male, si fanno in due. Nel caso di cui parliamo, una delle parti (i nomadi), non hanno alcuna voglia di prestarsi ai nostri programmi...non li condividono, non ne sono assolutamente simpatizzanti e lo vedono solo come un tentativo di allentare e sminuire le loro "tradizioni", base del loro rodato metodo.... :)
La vedo dura...
in tal caso secondo me non hanno il diritto di stare a vivere nel nostro paese e andrebbero espulsi anche se francamente basterebbe la prigione se sono clandestini pero espulsione, ma lo sapete che se fa cosi un italiano, nel senso uno inserito nella nostra societa che ha un lavoro regolare e lo si scopre a fare queste cose lo mandano in carcere, dovrebbero fare cosi anche con loro, non servirebbe molto ma se davvero la legge è uguale per tutti allora che lo sia per davvero e che non valga solo per quelli inseriti bene all'interno della nostra societa (sottolineando che non è importante l'etnia o provenienza e colore della pelle).
lo stesso discorso secondo me anche se è una cosa diversa e mento grave ovviamente vale per i vu cumpra, se lo fa un italiano inserito nella nostra societa subito le forze del ordine gli mettono la multa, se invece lo fanno quelli arrivati da poco tirano fuori mille scusanti, al mare una volta un poliziotto stava mettendo la multa a un italiano inserito nella nostra societa di colore bianco (ma poteva benissimo anche essere nero sarebbe stato trattato allo stesso modo) la multa perche faceva il vu cumpra, allora tutti si sono arrabiati e hanno detto al poliziotto la devi mettere a tutti o a nessuno e allora ha lasciato stare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.