View Full Version : Postepay
ragazzi mi rivolgo a chi ce l'ha e gia l'ha testata :)
ma è solo visa electron o anche Visa normale?
mi hanno detto che è solo electron :rolleyes:
bluelake
09-02-2004, 22:03
Per i pagamenti con i POS (nei negozi insomma) è solo Electron, per i pagamenti su Internet è VISA "normale" (tra virgolette perché l'addebito avviene comunque in tempo reale e non differito come accade per le normali carte di credito).
Originariamente inviato da bluelake
Per i pagamenti con i POS (nei negozi insomma) è solo Electron, per i pagamenti su Internet è VISA "normale" (tra virgolette perché l'addebito avviene comunque in tempo reale e non differito come accade per le normali carte di credito).
mi fai capire una cosa
stando cosi le cose che "limitazioni" ho nei negozi?
bluelake
09-02-2004, 22:07
Originariamente inviato da Kinh
mi fai capire una cosa
stando cosi le cose che "limitazioni" ho nei negozi?
Nessuna, è come un normale Bancomat ;)
Nessuna, è come un normale Bancomat ;)
bancomat? :eek:
mi avevano detto fosse riconosciuta come carta di credito
sbaglio?
Espinado
09-02-2004, 23:40
e' come un bancomat, perche' una carta di credito accredita il 15 del mese successivo (facendoti "credito") mentre un bancomat addebita quasi istantaneamente...
Originariamente inviato da Espinado
e' come un bancomat, perche' una carta di credito accredita il 15 del mese successivo (facendoti "credito") mentre un bancomat addebita quasi istantaneamente...
allora mi vengono da pensare due cose
quando pago devo sapere il pin da digitare
e se me la rubano senza pin non ci fanno nulla
giusto?
Originariamente inviato da Kinh
allora mi vengono da pensare due cose
quando pago devo sapere il pin da digitare
e se me la rubano senza pin non ci fanno nulla
giusto?
no.. il pin serve solo per il prelievo contante da bancomat.. per il pagamento su internet o nei negozi no.. In particolare nei negozi devi apporre una firma.
Comunque se te la rubano devi immediatamente denunciare la cosa e tutti gli acquisti fatti da quel momento li potrai contestare e ti verranno riaccreditati. Comunque la maggiore tranquillità a differenza di una visa non electron è che quando finisce il credito prepagato.. non si possono più fare acquisti.. quindi il peggior danno che puoi avere è che ti venga scaricata (ma vale il principio che ti dicevo prima della contestazione).
dai anche un okkio alla carta della Vodafone, la cash card che n e male
E' questa comè : http://www.cartafutura.it/futura/index.asp?TestCell=90
Ciao
n sono andato a fondo ma da cio che c'e scritto in prima pagina n sembra male affatto, chissa come e il circuito mastercard xo!
tutto apposto per comprare in internet, ho gia provato su 3 posti e nessun problema( funziona anche su play.com :asd: )
bluelake
10-02-2004, 13:00
Originariamente inviato da Jedi82
n sono andato a fondo ma da cio che c'e scritto in prima pagina n sembra male affatto, chissa come e il circuito mastercard xo!
Il circuito Mastercard funziona esattamente come il circuito Visa, e anche come diffusione è pressoché identico ;)
Il circuito Mastercard funziona esattamente come il circuito Visa, e anche come diffusione è pressoché identico ;)
Io le ho tutte e due e sono il più figo di tutti http://web25.evenue.net/evenue/kansu/images/visa.gif :sofico:http://web25.evenue.net/evenue/kansu/images/mastercard.gif
bluelake
10-02-2004, 13:09
Originariamente inviato da buatt
Io le ho tutte e due e sono il più figo di tutti http://web25.evenue.net/evenue/kansu/images/visa.gif :sofico:http://web25.evenue.net/evenue/kansu/images/mastercard.gif
ecco, me ne dai una a me che son senza e domani devo partire per la Spagna? :D
ecco, me ne dai una a me che son senza e domani devo partire per la Spagna? :D
:stordita: si... ehmm..
Ma te la fanno subito in posta o devi aspettare qualche tempo?
NapalM
monkey72
18-02-2004, 08:37
intervengo perchè l'argomento mi interessa...
che è postepay una carta di credito prepagata?
le modalità e i tempi x averla?
tnx monkey
Originariamente inviato da monkey72
intervengo perchè l'argomento mi interessa...
che è postepay una carta di credito prepagata?
le modalità e i tempi x averla?
tnx monkey
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_index.shtml
Originariamente inviato da Napalm
Ma te la fanno subito in posta o devi aspettare qualche tempo?
NapalM
Bisogna aspettare... ben 10 minuti :D
anche meno :D
cmq è ottima.. la sto usando con gusto.. :D:cry:
>bYeZ<
Appena effettuato il 1° ordine con questa carta, sperem :)
NapalM
provate anche la emergency card
www.bper.it
nessun costo a parte l'apertura
e ad ogni operazione elargiscono, a carico di Bper 1% o un centesimo (non ricordo) a emergency
dimenticavo:
circuito VISA
ora io c'è l'ho da un anno
mai un problema
ora hanno anche messo l'estratto conto on line
ciauuzz
Io la postepay la uso ovunque su Internet e mai avuto un problema. Le uniche difficoltà possono derivare da piccoli negozietti in rete che fanno l'addebito "a mano" e non per via elettronica, ma sono rari!
L'ho usata senza problemi su play.com(un sito meraviglioso), dvd.it, bol.com, amazon, mediaworld e altri.
Io ho riscontrato solo due difetti...
Il primo è che la ricarica ti costa 5 euro ogni volta. Quindi se uno la carica per far delle spese "mirate" ogni volta che la ricarica deve pagare 5 euro...
Il secondo è che non sbaglio devi consumare il credito entro l'anno, altrimenti te lo levano direttamente loro.
solo la prima ti costa 5 euro
diciamo che è la quotadi rilascio
la ricarica coata poi 1 euro ogni volta
ciaoo
monkey72
18-02-2004, 11:26
Originariamente inviato da dorzo
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_index.shtml
tnx ;)
Di@bo[_Nik
18-02-2004, 11:46
ma con la postapy è possibile spedire un vaglia ordinario direttamente da internet?
ciauz
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ma con la postapy è possibile spedire un vaglia ordinario direttamente da internet?
ciauz
:confused: :confused:
no per quello devi avere il conto bancoposta e richiedere l'attivazione dei servizi online
Originariamente inviato da MACC
Il primo è che la ricarica ti costa 5 euro ogni volta. Quindi se uno la carica per far delle spese "mirate" ogni volta che la ricarica deve pagare 5 euro...
Il secondo è che non sbaglio devi consumare il credito entro l'anno, altrimenti te lo levano direttamente loro.
Ti tolgono i soldi? Non ti starai mica confondendo con la scheda telefonica? :D
[edit].. Guarda che gli unici ladri autorizzati a ciularti 5 euro ogni qualvolta ricarichi sono le compagnie telefoniche... non scherziamo.. questa è roba seria :sofico:
Originariamente inviato da MACC
ma cosa stai dicendo?la ricarica costa un euro da qualsiasi punto la ricarichi (ho davanti il foglio con le condizioni economiche); la scadenza è di 4 anni. dove l'hai sentita la storia dei 5 euro???
io ce l'ho ormai da 2 settimane e sono riuscito a comprare su play.com e altri siti ma se ti chiedono name on card , signature strip digits , issuing bank ecc.. come fai? (sto problema l'ho avuto su shop.game.net)devi avere x forza la carta di credito "normale"?
simmy2000
19-02-2004, 14:08
è ottima..io ho acquistato on line su volareweb e photocity..
jappilas
19-02-2004, 14:16
nel mio caso invece... un' oretta... :sofico: :rolleyes: :cry:
in quell' occasione il terminale (NT4 :sofico: ) andò in palla per via della stampante e la sportellista dovette , nell' ordine:
inveire per una decina di minuti contro "ste macchine che non funzionano mai"
chiamare il collega
osservare i tentativi del collega di sbloccare la situazione
dietro consiglio del collega, riavviare NT
inveire un altro po' causa difficoltà col logon di NT
richiamare il collega
una volta loggata, cercare di recuperare la transazione
stampare l' agognata ricevuta
per cui la mia fiducia nel sistema informatico degli uffici postali, ma soprattutto negli operatori 60enni, è cresciuta ...
jappilas
19-02-2004, 16:02
...se non si ha la tipica "fortuna" che ho io l' oeprazione dovrebbe essere rapida e quasi indolore ;) :)
jappilas
20-02-2004, 14:27
mi chiedevo... ma capitano solo a me episodi del genere? :rolleyes:
grey.fox
20-02-2004, 18:38
Se mi assicurate che funziona su play.com domani mattina me la vado a fare! ;)
Sheerqueenie
19-03-2004, 12:33
HO FATTO LA CARTA POSTE PAY...
però ho notato che per visualizzare il saldo e i movimenti sul sito delle poste bisogna fa coinciderlo con il nome del titolare...
infatti per andare nello specifico:
mio fratello ha il conto bancoposta, è registrato ed usa i servizi online.
io pensavo che entrando con l'accesso di mio fratello potrei vedere il saldo e imovimenti della MIA CARTA , ma non è così....
mi sono dovuto fare una registrazione per cavoli miei...
praticamente mio fratello può ricarcarmi soltanto la carta ma non può vedere i movimenti ed il saldo....
ciò non è unproblema però vi è stata la seccatura di doversi registrare.... ( la registrazione si divide in due parti, ossia ti registri e poi aspetti che ti arrivi il telegramma con il codice di attivazione.... e lo devi inserire entro 10 giorni dalla registrazioen al sito)
Originariamente inviato da thotgor
tutto apposto per comprare in internet, ho gia provato su 3 posti e nessun problema( funziona anche su play.com :asd: )
Azz a me play non l'ha accettata!
Sheerqueenie
19-03-2004, 12:47
Originariamente inviato da -Griso-
Azz a me play non l'ha accettata!
manco a me cazzo!
ma forse sbaglio qualcosa...
per esempio se mi viene chiesto di inserire le cifre che sono dietro,che sono 7,
io quale devo mettre? le prima 4 o le ultime 3?
grazie...
mi illuminate sul significato di quelle 7 cifre messe in blocco da 4 e 3?
intendo quelle dietro
grey.fox
19-03-2004, 17:49
Da nessuna parte vengono richieste le cifre dietro!! Il numero da dare è solo quello della carta,cioè i 16 numeri (4-4-4-4) incisi sul davanti.
Originariamente inviato da Sheerqueenie
per esempio se mi viene chiesto di inserire le cifre che sono dietro,che sono 7,
io quale devo mettre? le prima 4 o le ultime 3?
le ultime 3.. è il codice di controllo.. quando viene chiesto metti quello ;)
>bYeZ<
Sheerqueenie
19-03-2004, 18:47
Originariamente inviato da FreeMan
le ultime 3.. è il codice di controllo.. quando viene chiesto metti quello ;)
>bYeZ<
si ok ho già capito...
adesso ho un altro dubbio:
STO LEGGENDO che la carta vale 4 anni...
ma io che la ho fatta adesso ( marzo 2004) come mai mi scade nel dicembre 2007?
:confused:
si ok ho già capito...
forse per una ragione di sicurezza.
si ok ho già capito...
la rinnovano.. no problem ;)
>bYeZ<
Per ora l'unico acquisto fatto con postepay (dei libri da pickabook) è andato a buon fine :)
Ciau! ;)
Quindi se tu compri una carta oggi questa magari e' stata stampata alcuni mesi fa, d'altronde mica le stampano sul momento....
Ciao
Quincy_it
19-03-2004, 21:16
Uppo!
Domani corro a fare anche io la Postepay. :)
Kastorix
20-03-2004, 15:47
scusate ma con la postepay ogni volta che si fa un'acquisto si paga un'euro?(ad esclusione delle ricariche da cellulare).
Io l'ho presa perchè è economica e perchè mi permette di non avere i soldi con me che altrimenti mi spenderei in un attimo
Play me l'ha rifiutata ancora, qualcuno può aiutarmi? :(
Play me l'ha rifiutata ancora, qualcuno può aiutarmi? :(
asd... sei Griso di M4d vero? :p
Ciau! ;)
Originariamente inviato da _Xel_^^
asd... sei Griso di M4d vero? :p
Ciau! ;)
Si, mi sai aiutare _Xel_^^ ?
Si, mi sai aiutare _Xel_^^ ?
None :(
Non l'ho mai usata su play :(
L'unica cosa che ho letto qui è che al max devi mettere le ultime tre cifre che ci sono dietro la carta come codice di controllo... altro non so... ;)
Ciau!
non mi è ancora ben chiara una cosa di postepay...a me interesserebbe per acquistare nei negozi e non su internet...e la mia domanda è...ma l'accettano tutti i negozi?e per pagare è come una carta di credito quindi non devo digitare il pin e devo firmare lo scontrino?
Un'informazione:
ho sentito che è possibile anche ricevere dei pagamenti mediante accredito/ricarica della carta postepay.
(es. vendo qualcosa, invece di inviarmi dei soldi l'acquirente mi ricarica la carta)
Come funziona? Bisogna dare il proprio numero di carta o c'è un sistema diverso?
Grazie
Originariamente inviato da Kastorix
scusate ma con la postepay ogni volta che si fa un'acquisto si paga un'euro?(ad esclusione delle ricariche da cellulare).
Io l'ho presa perchè è economica e perchè mi permette di non avere i soldi con me che altrimenti mi spenderei in un attimo
No, paghi un euro solo ogni volta che la ricarichi.
Originariamente inviato da Mauro73
Un'informazione:
ho sentito che è possibile anche ricevere dei pagamenti mediante accredito/ricarica della carta postepay.
(es. vendo qualcosa, invece di inviarmi dei soldi l'acquirente mi ricarica la carta)
Come funziona? Bisogna dare il proprio numero di carta o c'è un sistema diverso?
Grazie
Ti posso dire che a me un paio di volte mi hanno accreditato dei soldi sulla postepay, quindi è possibile venir pagati ma credo che tu debba fornire il numero.
Originariamente inviato da Mavel
Ti posso dire che a me un paio di volte mi hanno accreditato dei soldi sulla postepay, quindi è possibile venir pagati ma credo che tu debba fornire il numero.
Beh, in particolare, mi riferivo a scambi tra privati.
Ho la CashCard e anche io ho avuto dei riaccrediti, ma è diverso.
Ci si può fidare a lasciare il numero di carta ad un privato (perfetto sconosciuto)?
Originariamente inviato da Mauro73
Beh, in particolare, mi riferivo a scambi tra privati.
Ho la CashCard e anche io ho avuto dei riaccrediti, ma è diverso.
Ci si può fidare a lasciare il numero di carta ad un privato (perfetto sconosciuto)?
Mah, dovrebbe sapere il tuo nome, quando scade e il codice di sicurezza... Sui siti si lascia tutto.
Originariamente inviato da SteR9
non mi è ancora ben chiara una cosa di postepay...a me interesserebbe per acquistare nei negozi e non su internet...e la mia domanda è...ma l'accettano tutti i negozi?e per pagare è come una carta di credito quindi non devo digitare il pin e devo firmare lo scontrino?
Up :)
esatto, niente pin, solo firma.
Originariamente inviato da sapatai
esatto, niente pin, solo firma.
e viene accettata in tutti i negozi che hanno il POS?
si! in qualsiasi luogo in cui venga esposto il marchio visa la postepay può essere utilizzata! (ovvio che deve essere coperta... eheheh:D ) :)
http://www.infomerchant.net/images/creditcards/visa.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.