Entra

View Full Version : problema upload?!

Lutra
09-02-2004, 20:42
Ciao a tutti,
ho appena finito l'installazione di uno speedtouch 570 (modem adsl, router e access point wireless) e tutto funziona apparentemente ok.

Sia i computer collegati via cavo (tramite switch), sia quelli collegati tramite adattatori wireless funzionano benone.

Il problema che si verifica è apparentemente legato all'upload dei dati, non riuscendo, ad esempio ad inviare e-mail di più di pochi kb di grandezza (o con attachments). I client si mettono in attesa come se il server SMTP non rispondesse e poi ovviamente restituiscono un errore di timeout.

La cosa strana è che anche l'upload via web sembra dare problemi, ma non in tutti i siti.

Gli stessi computer collegati ad internet tramite normale modem analogico o altro modem adsl (ho provato uno speedtouch 330) non hanno problemi.

Faccio notare che nel router non ho modificato nessun settaggio oltre ad aver fatto la registrazione delle schede wireless e dei dati di accesso ad internet.

Nel pannello di controllo del router l'indicazione "byte ricevuti" rimane sempre su "N/A".

Grazie in anticipo

-- Giovanni --

gohan
09-02-2004, 21:41
prova ad abbassare il MTU della sk di rete a 1400 usando il programma DrTCP.

Lutra
09-02-2004, 23:24
Grazie per la risposta rapidissima e per la dritta,
ho provato ma non funziona.

Ho provato sia su un pc collegato via cavo attraverso lo switch, sia su uno con adattatore wireless (usb).

Sono un po' disperato anche perche' l'isp che ha fornito il kit non mi sta dando nessun aiuto...

-- Giovanni --

Lutra
10-02-2004, 01:25
Mi correggo,
ha funzionato perfettamente.

Domanda da neofita,
cosa ho cambiato esattamente?

Thanks!!!

gohan
10-02-2004, 07:22
è praticamente la dimesione massima che un pacchetto può raggiungere: a volte certi router non piace la dimensione massima di 1500 (standard) e impostandola a 1400 riescono a funzionare bene.

Lutra
11-02-2004, 13:23
Può dipendere dal fatto che la linea è isdn (il router in effetti è il 570i, per linea isdn)?

Originariamente inviato da gohan
è praticamente la dimesione massima che un pacchetto può raggiungere: a volte certi router non piace la dimensione massima di 1500 (standard) e impostandola a 1400 riescono a funzionare bene.

gohan
11-02-2004, 18:32
il tipo di linea non c'entra nulla.