PDA

View Full Version : warning your system is .....

ripsk
09-02-2004, 21:31
warning your system is vulnerable to ....
Visit ... for ....
ecc...

Ciao a tutti, vorrei sapere se ultimamente anche a qualcun'altro arrivano questi noiosissimi messaggi da parte di uno dei seguenti siti:

www_stopmessage_net
www_chinaode_com
www_messagestop_net

So che non è altro che un messaggio tipo net send e il firewall della norton li lascia passare (qualcuno sà se c'è un modo per settarlo per bloccarlo? ) ma adesso anno veramente rotto i cosiddetti:mad:

Non è che si può denunciarli per spam e pubblicità non richiesta, o per violazione della privacy?
Chi bisogna contattare?

Grazie a chiunque risponde :)

modifica: Ho sostituito i punti con _
non visitateli che è il loro scopo, il vostro sistema non è detto che sia vulnerabile!

MrOZ
10-02-2004, 01:29
Guarda anke qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=411126

Se usi win xp/2000 devi disabilitare il servizio di messaggistica incluso in questi OS (il servizio "Messenger", incluso in Windows 2000 ed in Windows XP, non è collegato con il software di messaggistica Microsoft Messenger e simili).
Devi andare in Pannello di controllo, "Strumenti di amministrazione" e poi "Servizi", e cliccare con il tasto destro del mouse su "Messenger" e scegliere "Proprietà". Poi cliccare su "Arresta" , in "Tipo di avvio" scegliere "Disabilitato" e poi cliccare su "OK".

Col firewall bisognerebbe creare questa regola, ke xò molto spesso è già compresa di default in molti software:
Protocollo: TCP e UDP
Direzioni: Inbound / Incoming
Porta locale: 135
Applicazione: Any (Qualsiasi applicazione)
Remote host / Address type: Any Address (Qualsiasi indirizzo remoto)

Oppure scaricati il tool xpantispy : nn si installa ed elimina anke altre noiose opzioni microsoft, a tutela della propria privacy. Lo puoi trovare su w*w.sicurezzainrete.com

Ciao.

ripsk
10-02-2004, 17:50
Grazie mille, l'ho disabilitato:)