View Full Version : Mozilla Firefox 0.8 THREAD UFFICIALE
subvertigo
09-02-2004, 21:29
Ecco...
direi che il nuovo thread si addice al nuovo nome!
Per chi non sapesse ancora da dove scaricarlo:
- Versione Italiana (NEW):
http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/0.8/FirefoxSetup-0.8-it-IT.exe
- Versione Inglese:
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.8/FirefoxSetup-0.8.exe
- File di Traduzione in italiano (da applicare a quella inglese):
http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/0.8/firefox0.8-lang-it-IT.xpi
subvertigo
09-02-2004, 21:32
Io a colpo d'occhio non ho notato grandissime differenze dal Firebird 0.7.
La finestra dei download mi sembra più carina :D ...
cmq ecco il changelog ufficiale:
* Windows Installer
Firefox now comes with an installer for Windows. Aside from making the installation process smoother, the installer also solves some common plug-in problems.
* Download Manager
The new streamlined download manager keeps your downloads organized without getting in your way. Select Tools > Downloads or press Ctrl+E to see it or change its behavior.
* New Add Bookmark Dialog
The Add Bookmark dialog has been enhanced and now allows the creation of new bookmark folders.
* Work Offline
It's now possible to view Web pages you've previously visited without being connected to the Internet.
* Better Handling of File Types
Binary files (e.g. .wma and .rar files) served by servers incorrectly sending text/plain should no longer be displayed as garbage in the browser, rather they should be appropriately
handled.
* New XPInstall Frontend
The dialog that appears when installing themes and extensions has been redesigned and is easier to use.
* New default theme for MacOS X
The Pinstripe theme integrates better on MacOS X than the Qute theme, used on Windows and Linux.
* Lots of bug fixes and improvements
Disabling of form auto-completion is now working, the address bar now remembers the edited text across tab switching, among many other bug fixes.
E' uscito anche anche Thunderbird 0.5 per la posta.
Ma per ora non sono riuscito a scaricarlo.
Mentre è gia disponibile il language pack italiano dal sito:
http://www.mozillaitalia.org/archive/archivio.php?programma=2
Ma non so come installarlo (dice da linea di comando).
ominiverdi
09-02-2004, 22:05
come gia' detto nell' altro 3D, purtroppo non e' stato risolto il (grave) problema di compatibilita' con JAVA, che si manifesta solitamente con Win9X
non ci sono cambiamenti clamorosi, cmq qualcosina e' migliorato (oltre ai non meglio precisati "lot of bug fix"), e firefox 0.8 e' anche piu' leggero ed usa meno risorse di firebird 0.7
la gestione dei preferiti e' ancora da migliorare e semplificare
cmq dopo un po' che lo uso (poche ore :D ), per adesso va bene (java a parte sul mio pc), fluido e veloce, senza crash (per ora)
Originariamente inviato da canapa
E' uscito anche anche Thunderbird 0.5 per la posta.
Ma per ora non sono riuscito a scaricarlo.
Mentre è gia disponibile il language pack italiano dal sito:
http://www.mozillaitalia.org/archive/archivio.php?programma=2
Ma non so come installarlo (dice da linea di comando).
E vai !!:) :)
Ho installato anche il language pack Italiano.
Adesso installo anxhe Thunderbird e sono a posto.
ominiverdi
09-02-2004, 22:16
i file con estensione .XPI come si installano? :confused:
edit: e aggiungo, quali sono le extensions migliori, le piu' utili, che avete installato e delle quali non potreste piu' farne a meno?
subvertigo
09-02-2004, 22:17
Ultimissima:
USCITA LA VERSIONE DI FIREFOX COMPLETA ITALIANA CON INSTALLER:
http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/0.8/FirefoxSetup-0.8-it-IT.exe
subvertigo
09-02-2004, 22:20
Originariamente inviato da ominiverdi
gli xpi li apre automaticamenti il FireFox... non devi dire "Salva con nome" ma apri direttamente... e poi installa
ominiverdi
09-02-2004, 22:22
Originariamente inviato da subvertigo
gli xpi li apre automaticamenti il FireFox... non devi dire "Salva con nome" ma apri direttamente... e poi installa
ok
quindi non c'e' un metodo per salvare i file in locale su HD e installarli in seguito, in qualche modo?
grazie per la risposta :)
subvertigo
09-02-2004, 22:25
ok
quindi non c'e' un metodo per salvarle in localke su HD e installarle in seguito, in qualche modo?
grazie per la risposta :)
sinceramente non lo so! però credo ci sia il modo...
io fino adesso li ho sempre messi così...
Ultimissima:
USCITA LA VERSIONE DI FIREFOX COMPLETA ITALIANA CON INSTALLER:
http://www.mozillaitalia.org/files/...p-0.8-it-IT.exe
Bene bene, la sto scaricando or ora ;)
ominiverdi
09-02-2004, 22:27
ok, thnx
se qualcuno sa come si fa ad installare i file .XPI in locale, ci faccia sapere :D ;)
subvertigo
09-02-2004, 22:31
ehy ho trovato il modo di installare gli xpi !
quando li hai salvati sull'hd... basta fare apri...
e selezioni come programmi per aprirli il FireFox...
più facile di così:D :)
ominiverdi
09-02-2004, 22:39
ehy ho trovato il modo di installare gli xpi !
quando li hai salvati sull'hd... basta fare apri...
e selezioni come programmi per aprirli il FireFox...
più facile di così:D :)
mittico! ...in effetti era troppo facile x pensarci :D :p
ominiverdi
09-02-2004, 22:56
[B] quali sono le extensions migliori, le piu' utili, che avete installato e delle quali non potreste piu' farne a meno?
subvertigo
09-02-2004, 23:06
Nessuna! avevo provato le Mouse Gestures.... le sconsiglio VIVAMENTE a tutti... (anche perchè son difficili da disinstallare)
anche se a me mi piace più l'altro thread vi facci odono di un link
http://mozdoesit.dot ill.it/viewforum.php?f=2&sid=abbe7691e59f480ce281f6f01e8b70b6
è un forum su firebird 0.8:)
ho scoperto da dove hanno preso il nome Firefox, è un piccolo panda rosso
http://www.binderparkzoo.org/BPZ%20Photo%20Gallery-Red%20Panda.htm
http://www.binderparkzoo.org/Red_Panda.gif :p
edit: e aggiungo, quali sono le extensions migliori, le piu' utili, che avete installato e delle quali non potreste piu' farne a meno?
i file xpi si installano cliccandoci 2 volte sopra.;)
http://www.mozillaitalia.org/firefox/extensions/
le estensioni di cui non potrei fare a meno sono :
Adblock , per bloccare i banner o settare i domini dai quali non caricare nessuna immagine
Bannerblind ,per bloccare i banner
Chromedit , per editare velocemente i file di configurazione
Flash Click To View, fa si che ogni oggetto flash non venga caricato, ma per attivarl obisogna cliccarci, LA MIGLIOR EXTENSION e la più utile .
GoTo , per passare ai livelli superiori di una pagina web , per esplorarlo insomma
Image zoomer , per ingrandire o rimpiciolire un'immagine a piacimento , NB io ho disabilitato il resize automatico , extension da avere :)
Next/Prev Image , serve per muovrsi in galelrie di imamgini del tipo kaioh0006.gif kaioh0008.gif kaioh0008.gif kaioh0009.gif , si risparmia click e tempo ;)
Nuke Anything , toglie dalal pagina web qualsiasi oggetto a tua scelta e ne ridimensiona la pagina , la uso per gli oggeti fastidiosi
Reload every, per impostare il refresh automatico a piacere ad un tab come c'è in opera
Statusbar Clock , per avere data e ora sempre visibile sulla status bar , io l'ho messa a destra
ominiverdi
10-02-2004, 01:05
Originariamente inviato da kaioh
i file xpi si installano cliccandoci 2 volte sopra.;)
http://www.mozillaitalia.org/firefox/extensions/
le estensioni di cui non potrei fare a meno sono :
Adblock , per bloccare i banner o settare i domini dai quali non caricare nessuna immagine
Bannerblind ,per bloccare i banner
Chromedit , per editare velocemente i file di configurazione
Flash Click To View, fa si che ogni oggetto flash non venga caricato, ma per attivarl obisogna cliccarci, LA MIGLIOR EXTENSION e la più utile .
GoTo , per passare ai livelli superiori di una pagina web , per esplorarlo insomma
Image zoomer , per ingrandire o rimpiciolire un'immagine a piacimento , NB io ho disabilitato il resize automatico , extension da avere :)
Next/Prev Image , serve per muovrsi in galelrie di imamgini del tipo kaioh0006.gif kaioh0008.gif kaioh0008.gif kaioh0009.gif , si risparmia click e tempo ;)
Nuke Anything , toglie dalal pagina web qualsiasi oggetto a tua scelta e ne ridimensiona la pagina , la uso per gli oggeti fastidiosi
Reload every, per impostare il refresh automatico a piacere ad un tab come c'è in opera
Statusbar Clock , per avere data e ora sempre visibile sulla status bar , io l'ho messa a destra
un bel po' di roba :eek: :D
thnx ;)
Non riesco ad installare Java con win98, avete qualche suggerimento?
Ciao
eccomi :sofico:
(anche se mi faceva più simpatia l'altro thread) :p
ora scarico tutte le extension consigliate da kaioh :D
non ora... mi sa che il server è super intasato:(
Originariamente inviato da Festona
non ora... mi sa che il server è super intasato:(
ho scaricato poco fa sia firefox 0.8 che thunderbird 0.5 in ita da mozillaitalia; ho preso anche un extension ma poi mi sono rotto e ho rimandato a dopo :D
Sicuro??.. è tutta la mattina che cerco di scaricare le extension ma mi dà server non disponibile per il troppo traffico...
Originariamente inviato da Festona
Sicuro??.. è tutta la mattina che cerco di scaricare le extension ma mi dà server non disponibile per il troppo traffico...
si si, sicuro :D
E' uscito anche thunderbird 0.5, qualcuno lo usa?
:cool:
è la prima volta che uso questo browser ed ho visto che ci sono tantissimi plugins disponibili...quali sono i migliori da installare?
Originariamente inviato da fox1983
è la prima volta che uso questo browser ed ho visto che ci sono tantissimi plugins disponibili...quali sono i migliori da installare?
dai un occhiata a quelli consigliati da kaioh ;)
Originariamente inviato da nin
E' uscito anche thunderbird 0.5, qualcuno lo usa?
:cool:
Io uso Thunderbird fin dalla versione 0.2
Mai avuro nessun problema.
In più ha anche una buona gestione degli spam.
Io uso Thunderbird fin dalla versione 0.2
Mai avuro nessun problema.
In più ha anche una buona gestione degli spam.
Mi piace molto thund, il problema è che quando cerco di spedire eMail ognitanto non mi accetta la passw (la maggior parte della volte per la verità)..
Non capisco perchè, altrimenti sarebbe un prog da 10 e lode!
metalfreezer
10-02-2004, 14:10
è una mia impressione o questo firefox è un razzo ?acora di più di firebird?
ominiverdi
10-02-2004, 14:42
anche a me sembra piu' veloce :)
per le extensions, ho visto che non e' ancora possibile disinstallarle, bisognera' attendere la versione finale x questa funzionalita' (?)
x java ieri ho provato anche la vecchia versioni 1.41_07 al posto della 1.42_03...
seguendo le istruzioni sul forum di mozillaitalia.org, le ho provate tutte:
copiare i vari file NDP... ecc nella sub plugins di mozilla, disinstallare e reinstallare tutto, ho provato anche la patch fix del registry...
ma con Win98SE non vuol proprio andare JAVA :muro:
metalfreezer
10-02-2004, 14:47
è possibile come succede in IE quando clicco su un link x scaricare, invece che usare il download manager integrato far partire automaticamente getright?
Originariamente inviato da metalfreezer
è possibile come succede in IE quando clicco su un link x scaricare, invece che usare il download manager integrato far partire automaticamente getright?
Io uso Leechget2004 con il plug-in x Mozilla/Nestscape e quando clikko sul link mi aprte direttamente il Leechget (che secondo me è ottimo..)
:) :)
metalfreezer
10-02-2004, 15:33
Io uso Leechget2004 con il plug-in x Mozilla/Nestscape e quando clikko sul link mi aprte direttamente il Leechget (che secondo me è ottimo..)
ma è veloce come getright?
Che dire??? Davvero eccezionale questo Mozilla FireFox:D :D Da quando ho detto stop a IE ho cominciato ad esplorare il mondo "alternativo" dei browser,e dopo AvantBrowser (molto buono anche se riprende buona parte da IE) questo FireFox mi ha letteralmente stupido. Veloce, Leggero e funzionale. Certo devo ancora capire bene la storia dei pluggins e le extention:cool: Non mi rimane che scaricare per la posta ThunderBird. E' ormai da 2 anni che ho abbandonato i software per la posta in favore di quelli online.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
Quoto in toto!! Ottimo Leechget, lo uso dalla versione 2002 (se ricordo bene!)...ne ho provati altri, ma resta per le mie esigenze il migliore!!!
Ciauz
P.S.: ho un problema con Firefox: com pagina iniziale hoimpostato hwupgrade, ma invece, quando lo apro, mi carica sempre il sito di Repubblica...qualche idea??
ma è veloce come getright?
La velocità non dipende dal prog ma dalla connessione e dalla fonte.
Originariamente inviato da ALIEN3
Che dire??? Davvero eccezionale questo Mozilla FireFox:D :D Da quando ho detto stop a IE ho cominciato ad esplorare il mondo "alternativo" dei browser,e dopo AvantBrowser (molto buono anche se riprende buona parte da IE) questo FireFox mi ha letteralmente stupido. Veloce, Leggero e funzionale. Certo devo ancora capire bene la storia dei pluggins e le extention:cool: Non mi rimane che scaricare per la posta ThunderBird. E' ormai da 2 anni che ho abbandonato i software per la posta in favore di quelli online.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
Veerooo!!! sono anni che vado a leggere la posta direttamente dal sito...
Mi è ripresa la voglia di scaricare di nuovo la posta...uff solo che devo installare un antivirussss :O
è una mia impressione o questo firefox è un razzo ?acora di più di firebird?
quoto!
bellissimo, mai avuto un browser così veloce :cool:
complimenti agli sviluppatori, sono proprio contento
è velocissimo anche nello scorrimento delle pagine tramite pressione-trascinamento del pulsante centrale del mouse :cool:
che dire... non si sono smentiti
John J. Rambo
10-02-2004, 23:39
Domanda: esiste un download manager compatibile con Mozilla/FireBird/FireFox che permetta non solo di intercettare i link quando li si clicca col tasto sinistro (quello lo fan quasi tutti), ma che aggiunga anche una voce del tipo "Download with xyz" quando si apre il menu cliccando col tasto destro sul link?
Io la trovo utilissima perche' non tutti i file mi va che vengano intercettati dal download manager... :)
Ciao!!
Originariamente inviato da John J. Rambo
Domanda: esiste un download manager compatibile con Mozilla/FireBird/FireFox che permetta non solo di intercettare i link quando li si clicca col tasto sinistro (quello lo fan quasi tutti), ma che aggiunga anche una voce del tipo "Download with xyz" quando si apre il menu cliccando col tasto destro sul link?
Io la trovo utilissima perche' non tutti i file mi va che vengano intercettati dal download manager... :)
Ciao!!
leechget
come faccio a dire a firefox di aprire i collegamenti (per es. le notifiche del forum) che clicco da thunderbird, nella stessa finestra? da quando ho messo il 0.8 mi apre una nuova finestra tutte le volte :muro:
Originariamente inviato da Leron
leechget
Quoto e sottoscrivo..
Firefox + Leechget = perfezione (o quasi).
C'e qualcosa per killare i popup?
Thanks
Originariamente inviato da barbaro
Thanks
firefox non ti basta? lo fa da solo
Originariamente inviato da barbaro
Thanks
Certo.
Di default le finestre popup sono tutte disabilitate e ti compare una piccola icona in basso a sinistra.
Puoi controllare ed abilitare i popup per i siti che vuoi in Strumenti - Opzioni - Proprietà Web.
chetidolanimale
11-02-2004, 14:09
ma solo a me ha creato un sacco di casini sto firefox?ho provato prima a mettere la ver inglese e poi a mettere il lang pack seguendo le istruzioni,ma non ha funzionato,poi ha cominciato a dare i numeri,si chiudeva da solo (se mi andava bene),altrimenti mi faceva uscire una bella schermata blu.....:(
l'ho disinstallato,ho provato a mettere direttamente la ver italiana(uscita nel frattempo) ma non è cambiato niente....ora ho rimesso firebird e la situazione sembra più tranquilla
suggerimenti?
scusate, mi sono scomarsi i pulsanotni dell'avanti e dell'indietro!
Come faccio a rimetterli?
Basta cliccare con il tasto dx sulla barra e scegliere personalizza....da lì puoi inserire le icone o ripristinare le impostazioni predefinite!
Ciauz
quoto!
bellissimo, mai avuto un browser così veloce :cool:
complimenti agli sviluppatori, sono proprio contento
è velocissimo anche nello scorrimento delle pagine tramite pressione-trascinamento del pulsante centrale del mouse :cool:
che dire... non si sono smentiti
quoto anche io :eek: a me sembra più veloce di firebird
Effettivamente è un razzo..
John J. Rambo
11-02-2004, 16:21
leechget
Ok, allora provero' questo LeechGet ;)
Grazie.
Ciao!!
Quoto e sottoscrivo..
Firefox + Leechget = perfezione (o quasi).
A me nn mi partono i link di Firefox con leechget 2004?! Come fo a settarlo bene? Grazie
Hai installato correttamente il plugin di leechget per mozilla?
Oaichehai
11-02-2004, 17:52
non sono stati ancora risolti i problemi relativi alla visualizzazione dei menù in *.asp :muro:
Originariamente inviato da Oaichehai
non sono stati ancora risolti i problemi relativi alla visualizzazione dei menù in *.asp :muro:
Cioè?
a me le freccione continuano ad non essere visibili, e la cosa cattiva è che non ci sono neanche nel menu personalizza!
majin mixxi
11-02-2004, 19:25
non mi parte e non capisco il motivo,l'ho scaricato due volte,cliccandoci su mi parte per un secondo la clessidra e poi nulla
:confused:
tanolalano
11-02-2004, 19:30
Originariamente inviato da thotgor
a me le freccione continuano ad non essere visibili, e la cosa cattiva è che non ci sono neanche nel menu personalizza!
hai provato a cliccare ripristina predefiniti del menù personalizza?
Ottimo pure il forum (http://forum.mozillaitalia.org/viewforum.php?f=2) di supporto in italiano :)
esiste un modo x trasferire i preferiti k ho in Explorer nel segnalibri d Firefox?
mi urta k devo ricaricare tt i miei preferiti d Internet Explorer eppoi aggiungerli nei preferiti d mozilla!
mi sapete aiutare?
thanxxx!!!! :):):)
Originariamente inviato da Kudram
esiste un modo x trasferire i preferiti k ho in Explorer nel segnalibri d Firefox?
mi urta k devo ricaricare tt i miei preferiti d Internet Explorer eppoi aggiungerli nei preferiti d mozilla!
mi sapete aiutare?
thanxxx!!!! :):):)
puoi importarli benissimo :cool:
tanolalano
11-02-2004, 19:36
Dovrebbe importarli in automatico....
se non lo ha fatto, crea un nuovo profilo ed elimina il precedente. In questo modo importa i preferiti. Se non dovrebbe importare automaticamente i preferiti, c'è un modo .....asp che ti linko.
;)
L'altro modo, tedioso, sarebbe quello di editare il file bookmark.html contenuto nella cartella "C:\Documents and Settings\TUONOMEUTENTE\Dati applicazioni\Phoenix\Profiles\default\czdlq0g1.slt", ma è da evitare, un url alla volta :eek: !!!!
Originariamente inviato da majin mixxi
non mi parte e non capisco il motivo,l'ho scaricato due volte,cliccandoci su mi parte per un secondo la clessidra e poi nulla
idem cum patate (parlo della vers italiana) :muro:
altri?
majin mixxi
11-02-2004, 20:00
Originariamente inviato da Qnick
idem cum patate (parlo della vers italiana) :muro:
altri?
sì anche io la versione ita
mi sembra che nessuno abbia affrontato il seguente problema:
la 0.8 per windows ha l' installer, cioè è un exe che io clicco (non l' ho ancora fatto comunque) e me la installa....
il firebird 0.7 che uso io invece l' ho scaricato, scompattato tutti i file in una cartella, e non ho installato niente. Meglio per il registro e per tutte le solite pippe di windows. Se un bel giorno voglio cancellarlo, butto la cartella e basta, non devo disinstallare ecc ecc.
A voi non sembra meglio NON avere l' installer?
Originariamente inviato da ilnave
la 0.8 per windows ha l' installer, cioè è un exe che io clicco (non l' ho ancora fatto comunque) e me la installa....
il firebird 0.7 che uso io invece l' ho scaricato, scompattato tutti i file in una cartella, e non ho installato niente. Meglio per il registro e per tutte le solite pippe di windows. Se un bel giorno voglio cancellarlo, butto la cartella e basta, non devo disinstallare ecc ecc.
ovvio che l'installer non è una buona cosa .
Anche la versione zip ti andava a creare delle cartelle in Documents snd Setting dove registrava tutti i messaggi ed i file di configurazione.
Idem fa la versione exe con il vantaggio che puoi disinstallare tutto con il semplice comando unistal.
tu credi che le chiavi nel registro non le crei lo stesso?? e la cartella in Dati e Applicazioni cosa è?? Dipende dai punti di vista...io trovo che sia molto più comodo avere l'installer.
il firebird 0.7 che uso io invece l' ho scaricato, scompattato tutti i file in una cartella, e non ho installato niente.
idem :muro: :muro:
ah, ho provato sotto WinXP + SP1 + patches varie (magari delinea meglio il problema...)
tutti quelli a cui funziona, parlano anch'essi relativamente a XP, o magari lo hanno sotto 2k,9x o linux?
A sto punto che convenga prendere la versione inglese e poi applicare la traduzione? :confused:
Oaichehai
11-02-2004, 20:16
Cioè?
Cioè questo (http://www.lex.unict.it/didattica/materiali03/economiapolal/)
se vai nel menu in alto a sinistra non riesci a scorrerlo.
Era un problema gia presente nelle versioni precedenti.
Hai ragione.
Anche a me non lo apre.
Segnale il bug al sito italiano di mozilla.
:eek: vero...non mi era mai capitato; hai provato a postare sul forum; magari prenderanno in considerazione questa pecca.
dragone17
11-02-2004, 20:41
Originariamente inviato da Qnick
idem :muro: :muro:
ah, ho provato sotto WinXP + SP1 + patches varie (magari delinea meglio il problema...)
tutti quelli a cui funziona, parlano anch'essi relativamente a XP, o magari lo hanno sotto 2k,9x o linux?
A sto punto che convenga prendere la versione inglese e poi applicare la traduzione? :confused:
io uso xp sp1 patchato e firefox mi si è installato senza problemi.
non so se posso esserti utile però :(
Originariamente inviato da dragone17
io uso xp sp1 patchato e firefox mi si è installato senza problemi.
non so se posso esserti utile però :(
Incredibile, prima ero in Univ ed ora sono passato a casa di mio fratello, a sto punto ho provato ad installare firefox 0.8 :cool:
Strano ma vero, qui ha funzionato al primo colpo :eek: :D :yeah:
E sì che, qui, il S.O. è lo stesso che ho a casa (Win XP, + SP1 e patches varie), sono installati gli stessi software (idem x firewall ed antivirus).
Cambia solo l'hardware, qui sono su un muletto (Asus A7V, Duron 1200, 512MB ram, Matrox G400 etc etc) mentre a casa ho il sistema in sign.
Che sia colpa di qualche driver o impostazione hw a sto punto!?:confused:
Tornando in tema firefox, mi è sembrato più veloce del precedente firebird (sensazione?) e particolarmente leggero, come l'altro.Man mano con l'utilizzo vedrò come va, per ora l'impressione è ottima come il precedente (a parte alcuni problemini con js in alcuni siti, cui nemmeno opera riesce a superare) :)
Dottor Brè
11-02-2004, 21:40
ciao ragazzi, premetto è la prima volta che uso altri browser oltre che explorer.
preso dalla cusiorità, ha installato l'ultima vers di firefox linkata qui sul forum, ma quando poi vado a caricarmi le etensioni, mi appare un messaggio di errore
dicendomi che non sono supportate specificando la riga:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; it-IT; rv:1.6) Gecko/20040206 Firefox/0.8
che sarebbe?!
Che le estensioni erano per la versione precedente di firefox (firebird 0.7)
postate un po' di temi per firefox? :)
Originariamente inviato da Dottor Brè
ciao ragazzi, premetto è la prima volta che uso altri browser oltre che explorer.
preso dalla cusiorità, ha installato l'ultima vers di firefox linkata qui sul forum, ma quando poi vado a caricarmi le etensioni, mi appare un messaggio di errore
dicendomi che non sono supportate specificando la riga:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; it-IT; rv:1.6) Gecko/20040206 Firefox/0.8
che sarebbe?!
erano valide per firebird 0.7, per firefox 0.8 devi usare queste
http://extensionroom.mozdev.org/
:)
Dottor Brè
11-02-2004, 23:24
okey...ora provo!
per ora mi risulta un pò lentino a caricarmi tutte le immagini...vediamo se cambia qlc!
thx!!!;)
Originariamente inviato da tanolalano
Dovrebbe importarli in automatico....
se non lo ha fatto, crea un nuovo profilo ed elimina il precedente. In questo modo importa i preferiti. Se non dovrebbe importare automaticamente i preferiti, c'è un modo .....asp che ti linko.
;)
L'altro modo, tedioso, sarebbe quello di editare il file bookmark.html contenuto nella cartella "C:\Documents and Settings\TUONOMEUTENTE\Dati applicazioni\Phoenix\Profiles\default\czdlq0g1.slt", ma è da evitare, un url alla volta :eek: !!!!
grazie! ;)
Io uso da una vita Mozilla suite, e sono passato da poco alla 1.6.
Un paio di domande:
-Mozilla Firefox ha qualcosa in più, qualcosa in meno o è esattamente ugualle a Mozilla suite?
-E Thunderbird? Stessa cosa?
-Posso passare bookmark, impostazioni e mail da Mozilla suite o mi devo importare le vecchie mail in qualche macchinosa maniera, idem per i bookmark?
-Alla fine, vale la pena cambiare?
ominiverdi
13-02-2004, 19:57
Originariamente inviato da Tenebra
Io uso da una vita Mozilla suite, e sono passato da poco alla 1.6.
Un paio di domande:
-Mozilla Firefox ha qualcosa in più, qualcosa in meno o è esattamente ugualle a Mozilla suite?
-E Thunderbird? Stessa cosa?
-Posso passare bookmark, impostazioni e mail da Mozilla suite o mi devo importare le vecchie mail in qualche macchinosa maniera, idem per i bookmark?
-Alla fine, vale la pena cambiare?
mozilla 1.6 ha il motore del vecchio netscape, aggiornato snellito e velocizzato, la tollbar e' quasi per nulla configurabile
mozilla firefox usa una tecnologia e un motore nuovo, piu' veloce, toolbar configurabile, varie cosette nuove, ma non ha client email, che va scaricato a parte (thunderbird 0.5)
trattasi di una versione preliminare di un futuro soft. quindi non ancora maturo, e non totalmente stabile (vedi problemi JAVAspecie su win98 ecc. ecc.), inoltre alcune pagine non vengono gestite correttamente
mozilla 1.6 ha il motore del vecchio netscape, aggiornato snellito e velocizzato, la tollbar e' quasi per nulla configurabile
più che altro è netscape che ha il motore di mozilla ;)
più che altro è netcape che ha il motore di mozilla ;)
:confused: ma infatti io sapevo così :p
John J. Rambo
13-02-2004, 21:17
Per quel che ne so, FireFox e Mozilla dovrebbero andare avanti di pari passo nello sviluppo (non a caso finora le nuove versioni sono sempre state rilasciate a breve distanza una dall'altra) fino al rilascio della versione 1.0 di FireFox, dopodiche' Mozilla inteso come "suite" dovrebbe venire abbandonato in favore dei progetti FireFox + ThunderBird.
Spero di non aver detto grosse cavolate... :p
Diciamo che per ora chi cerca sia un browser che un mailer puo' andare a occhi chiusi su Mozilla Suite, che e' una roccia :)
Altrimenti per chi cerca solo un browser e non vuole Mailer e Composer, si butti su FireFox ;)
Ciao!!
Originariamente inviato da majin mixxi
Ho risolto il problema, ovviamente la colpa è stata della mia demenza: non avevo correttamente rimosso firebird 0.7 :muro:
Fatto questo, ho reistallato firefox che ora funziona a meraviglia :)
Controlla dunque di aver cancellato le cartelle che il 0.7 crea in giro...
Ho 2 problemi ocn Firefox:
1) ho impostato la pagina iniziale, ma mi si apre sempre sul sito di Repubblica: cosa fare per farlo aprire su HWupgrade?
2) L'ho impostato come browser predefinito, ma se clicco da un link di una mail su Thunderbird o su una funzione di un programma qualsiasi per collegarmi ad un sito mi apre automaticamente IE: come fare per usare SEMPRE e SOLO Firefox?
Grazie e ciauz!!
bene l'ho installato a casa anche su win .
direi che la versione linux ha fatto più miglioremanti, tutte due ottime
JENA PLISSKEN
14-02-2004, 12:44
STRAeditato...roba da matti:muro:
dragone17
14-02-2004, 13:01
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma..2° voi fra Firefox e thunderbird qual' è il +veloce???:mc:
come fai a confrontarli? uno è un browser e l'altro è un programma di posta.
JENA PLISSKEN
14-02-2004, 13:23
come fai a confrontarli? uno è un browser e l'altro è un programma di posta.
Maro'....volevo dire frail Firebird 07 ed il 08....:muro: :muro: oppure è solo una questione di compatibilità??
Maro'....volevo dire frail Firebird 07 ed il 08....:muro: :muro: oppure è solo una questione di compatibilità??
http://www.mozilla.org/products/firefox/releases/0.8.html
se posso dire la mia...firefox ha 3 difettucci (nei confronti di netscape 7.1 con il quale lo rapporto):
1) una gui meno sobria (ma questo è soggettivo)
2)l'impossibilità di collocare il punsante "open new tab" dove sarebbe + comodo averlo:cioè dove è in netscape,di fianco alle tab attive.
3)l'impossibilità di accedere ai link di una pagina se quest'ultima non è caricata completamente..non capisco perchè poi..
per quanto riguarda la velocità rispetto netscape è forse + veloce in alcuni frangenti, roba da poco(almeno con adsl 640)
gli innegabili vantaggi di firefox sono la grande configurabilità e l'espandibilità attraverso le extensions
correggetemi se dico caga@..
JENA PLISSKEN
14-02-2004, 14:43
http://www.mozilla.org/products/firefox/releases/0.8.html
Tnx...quando ho tempo lo provo...x ora mi trovo benissimo col firebird07:oink:
Originariamente inviato da crice
se posso dire la mia...firefox ha 3 difettucci (nei confronti di netscape 7.1 con il quale lo rapporto):
1) una gui meno sobria (ma questo è soggettivo)
2)l'impossibilità di collocare il punsante "open new tab" dove sarebbe + comodo averlo:cioè dove è in netscape,di fianco alle tab attive.
3)l'impossibilità di accedere ai link di una pagina se quest'ultima non è caricata completamente..non capisco perchè poi..
per quanto riguarda la velocità rispetto netscape è forse + veloce in alcuni frangenti, roba da poco(almeno con adsl 640)
gli innegabili vantaggi di firefox sono la grande configurabilità e l'espandibilità attraverso le extensions
correggetemi se dico caga@..
1° ci sono tutte le skin che vuoi
2° vero, ma imho cambia poco, anzi ...
3° mai fatto caso
1° ci sono tutte le skin che vuoi
2° vero, ma imho cambia poco, anzi ...
3° mai fatto caso
per il 1° punto ho risolto, rimangono il secondo ( per me è molto scomodo avere quel pulsante lontano dai tab e non sul loro stesso piano),e il 3°, provare per credere..
sapete se e come si attiva il Pipeling?
per il 1° punto ho risolto, rimangono il secondo ( per me è molto scomodo avere quel pulsante lontano dai tab e non sul loro stesso piano),e il 3°, provare per credere..
sapete se e come si attiva il Pipeling?
c'è una extension che aggiunge la X per ogni tab
cmq basta cliccarla col pulsante centrale del mouse/rotellina, mi pare che più comodo di così...(così come per aprire un link in un'altra tab->click col centrale):cool:
John J. Rambo
14-02-2004, 22:51
c'è una extension che aggiunge la X per ogni tab
cmq basta cliccarla col pulsante centrale del mouse/rotellina, mi pare che più comodo di così...(così come per aprire un link in un'altra tab->click col centrale):cool:
Pero' se non ho capito male lui parlava del pulsante per aprire una nuova tab, non per chiuderla... ;)
Ciao!!
Pero' se non ho capito male lui parlava del pulsante per aprire una nuova tab, non per chiuderla... ;)
Ciao!!
allora -> click col centrale :cool: (non vedo dove sia la scomodità: imho è una delle cose + comode)
sai che non la sapevo quella della rotellina!!! forte...
e anche il punto 2 è andato, resta da risolvere il 3°...perchè non si possono aprire link da una pagina se questa è ancora in fase di caricamento?
e anche il punto 2 è andato, resta da risolvere il 3°...perchè non si possono aprire link da una pagina se questa è ancora in fase di caricamento?
non so... provo, non lo avevo mai notato
Hai tutta la navigation toolbar a disposizione dove metterlo, ti lamenti di soli 30 pixel di distanza? :mbe:
Io l'ho messo a fianco del pulsante per aprie il bookmark
ho provato a aprire un paio di pagine lunghe da siti diversi, ma appena compare il link sul mio è subito cliccabile:confused:
Hai tutta la navigation toolbar a disposizione dove metterlo, ti lamenti di soli 30 pixel di distanza?
no, non è che mi lamento, è solo che poichè tengo sempre la "tendina" dei bookmarks aperta sulla destra, il pulsante open new tab si trova ad essere non solo sopra al livello delle tabs aperte, ma anche spostato lateralmente....lo so, è il pelo nell'uovo, ma poichè vengo da netscape,non ci ho ancora fatto la mano a quella posizione: in netscape, accedevo a quel pulsante senza neanche guardarlo,ora con firefox lo devo cercare...
credo che sia solo questione di abitutine, prima o poi ci faccio la mano:sofico:
ho provato a aprire un paio di pagine lunghe da siti diversi, ma appena compare il link sul mio è subito cliccabile
non riesco + a trovare la pagina, altimenti postavo il link. comunque era una pagina piena di anteprime di funny videoclips (1 + bella dell'altra:D ), e finche non erano state caricate tutte le anteprime, i relativi clip non erano accessibili.
nulla di così grave comunque:D
piuttosto, sapete se c'è un modo per attivare internet download manager con firefox?
no, non è che mi lamento, è solo che poichè tengo sempre la "tendina" dei bookmarks aperta sulla destra, il pulsante open new tab si trova ad essere non solo sopra al livello delle tabs aperte, ma anche spostato lateralmente....lo so, è il pelo nell'uovo, ma poichè vengo da netscape,non ci ho ancora fatto la mano a quella posizione: in netscape, accedevo a quel pulsante senza neanche guardarlo,ora con firefox lo devo cercare...
credo che sia solo questione di abitutine, prima o poi ci faccio la mano:sofico:
non riesco + a trovare la pagina, altimenti postavo il link. comunque era una pagina piena di anteprime di funny videoclips (1 + bella dell'altra:D ), e finche non erano state caricate tutte le anteprime, i relativi clip non erano accessibili.
nulla di così grave comunque:D
piuttosto, sapete se c'è un modo per attivare internet download manager con firefox?
scaricati leechget: è formidabile e leggerissimo :cool:
Vorrei che gli utenti esperti di FireFox mi spiegassero alcune cosucce:
1) Perchè mai i collegamenti non riesco a sistemarli in ordine alfabetico, cioè per nome? E' davvero un casino doverli scorrere tutti con lo sguardo ogni volta
2) Perchè non mi fa una visualizzazione progressiva delle pagine e me le mostra solo dopo averle caricate tutte?
scaricati leechget: è formidabile e leggerissimo
dove lo trovo il plugin per firefox?
JENA PLISSKEN
15-02-2004, 12:42
Lo sto provando adesso...è decisamente + vel del firebird 07...basta fare la prova sul sito nissan.it;)
I plugin?? basta visualizzare qualcosa in flash o shock che ti rimanda al download della macromedia;)
es...la pagina di Hwup--->manca il plugin flash----> ti rimanda li;)
sempre sul sito di leechget: è lo stesso per mozilla
Originariamente inviato da Flajan
Vorrei che gli utenti esperti di FireFox mi spiegassero alcune cosucce:
1) Perchè mai i collegamenti non riesco a sistemarli in ordine alfabetico, cioè per nome? E' davvero un casino doverli scorrere tutti con lo sguardo ogni volta
2) Perchè non mi fa una visualizzazione progressiva delle pagine e me le mostra solo dopo averle caricate tutte?
1)
http://lordleron.altervista.org/segnalibri.jpg
il menu direttamente dalla barra dei segnalibri sarà introdotto nelle prox versioni
ricordiamoci infatti che firefox è ancora beta
2) a me non succede
JENA PLISSKEN
15-02-2004, 15:49
Quando avevo la banda occupata il firebird mi aiutava molto...ma il firefox anco d +...fantastico...devo mettero solo il plug-in di flashget;) Oppure mi consigliate qualcosa di meglio x scaricare??:mc:
John J. Rambo
15-02-2004, 16:24
X Leron: pero' cosi' nei bookmarks vengono ordinati per nome indistintamente sia i link che le cartelle, mischiandoli (almeno, a me capita cosi'), o sbalio? :rolleyes:
In genere le cartelle dovrebbero venire raggruppate prima di tutti i links...
Ciao!!
X Leron: pero' cosi' nei bookmarks vengono ordinati per nome indistintamente sia i link che le cartelle, mischiandoli (almeno, a me capita cosi'), o sbalio? :rolleyes:
In genere le cartelle dovrebbero venire raggruppate prima di tutti i links...
Ciao!!
questo purtroppo è vero :( sul forum di mozilla ho letto che queste features verranno curate nella prossima release o quella dopo :(
John J. Rambo
15-02-2004, 16:38
Gia'.. come speriamo mettano anche l'utilissima (IMHO :) ) funzione di Mozilla che permette di scegliere (tramite finestrella che si apre) lo user da inserire per loggarsi su un sito sul quale si hanno piu' account (ad esempio sui vari servizi di webmail, tipo Libero), senza doverlo digitare a mano ogni volta... :rolleyes:
Se deve andare a sostituire Mozilla, sicuramente pian piano al piccolo Firefox aggiungeranno tutto... :) :)
Ciao!!
John J. Rambo
15-02-2004, 16:49
Per quanto riguarda il download manager, ho provato Leechget ma non l'ho trovato meglio del buon FlahGet, per cui sono ritornato a quest'ultimo... :) :)
Comunque de gustibus ;)
L'unica grossa pecca di Leehget e' che il plugin che dovrebbe aggiungere "Download with Leechget" nel menu che si apre cliccando col tasto destro sui link in realta' funziona solo se il link contiene *esattamente* il nome del file da scaricare, altrimenti tira fuori un errore... :rolleyes: d'altra parte e' un plugin fatto da un utente appassionato e non dagli stessi creatori di Leechget, quindi ci puo' stare che non sia perfetto.
Ciao!!
ominiverdi
16-02-2004, 01:47
l'ultima versione completa e freeware di lecchget (senza adware o banner ecc.) qual'e'?
la 2003? v x.x?
Io ho la 2004 e non contiene spyware (almeno secondo le scansioni di ad-aware e spybot).
Come si cancella la "cronologia"?
Originariamente inviato da Mimi
Come si cancella la "cronologia"?
Strumenti-> Opzioni .... clicca Privacy,clicca Cronologia e poi clicca Svuota :p
Strumenti-> Opzioni .... clicca Privacy,clicca Cronologia e poi clicca Svuota :p
Non pensavo fosse sotto privacy... grazie 1000!!!;)
Non pensavo fosse sotto privacy... grazie 1000!!!;)
Prego,figurati :)
ominiverdi
16-02-2004, 17:56
Io ho la 2004 e non contiene spyware (almeno secondo le scansioni di ad-aware e spybot).
ok grazie
l'ho provato, sembra buono ma come interfaccia non e' veloce e pratico da usare come DAP o nettransport...
:muro:
ok grazie
l'ho provato, sembra buono ma come interfaccia non e' veloce e pratico da usare come DAP o nettransport...
:muro:
questo è vero
Ma pork!
Io usavo leech get con firebird; ho messo Firefox e leechget non va più.
Ho provato a reinstallarlo..
Ho cercato la nuova versione dei plugin..
Non c'è niente da fare, non becca i click al volo nè mi aggiunge il menù "download with leechget". Ma a voi funziona??
La versione dei plugin di leechget è la 2004_1.10
Dove sbaglio?
Già risolto.. Mi installava il plugin nella directory sbagliata.. Quando cercava la directory corretta, leechget sosteneva che fosse C:\documentsandsettings eccecc\plugin
invece vanno messi in x:\xxxx\FireBird\plugins
Byez e grazie lo stesso!
Ah, comunque a me non sembra tutto 'sto cambiamento tra il 0.7 e lo 0.8 (e tra thunderbird 0.4 e 0.5). Fortuna che l'aggiornamento è indolore, visto che conserva tutte le informazioni sul profilo! Byez!
Originariamente inviato da Cemb
Già risolto.. Mi installava il plugin nella directory sbagliata.. Quando cercava la directory corretta, leechget sosteneva che fosse C:\documentsandsettings eccecc\plugin
invece vanno messi in x:\xxxx\FireBird\plugins
Byez e grazie lo stesso!
Ah, comunque a me non sembra tutto 'sto cambiamento tra il 0.7 e lo 0.8 (e tra thunderbird 0.4 e 0.5). Fortuna che l'aggiornamento è indolore, visto che conserva tutte le informazioni sul profilo! Byez!
di thunderbird non ho notato cambiamenti
di firebird sì: a parte che è un fulmine :cool:
chetidolanimale
19-02-2004, 14:11
ma è normale che con una sola pagina aperta(questa) firefox occupa 28 megabyte(nel task manager)?
forse hai dei download aperti? a me sale anche a 70 se sto scaricando
Originariamente inviato da chetidolanimale
ma è normale che con una sola pagina aperta(questa) firefox occupa 28 megabyte(nel task manager)?
Li occupa anche a me, però conta che puoi aprire "n" schede in un unico browser (mentre con explorer devi aprire ogni volta una nuova finestra, raddoppiando la memoria e le risorse usate).
io ho in questo momento 28MB occupati con 4 tab aperte.
Comunque io trovavo già un fulmine Firefox! ;)
Io non ho mai usato il pulsante Open new tab :D :sofico:
Ho sempre fatto Ctrl+T :) (oppure Ctrl+click per aprire un link in un nuovo tab ;)
:sofico:
Originariamente inviato da gotenks
Ho sempre fatto Ctrl+T :) (oppure Ctrl+click per aprire un link in un nuovo tab ;)
non è più comodo il pulsante centrale del mouse/rotellina invece che crtl+t?
non è più comodo il pulsante centrale del mouse/rotellina invece che crtl+t?
Mah, sono abituato così :D
anche io con autocad sono abituato a dei comandi da tastiera lunghissimi anche se c'è il bottoncino nella barra degli strumenti:muro:
anche io a volte lo scordo e premo ctrl+t invece del bottone centrale :mc: :p
a me basta cliccare sul link col il solo tasto centrale del mouse , se clicco su una cartella dei posso aprire anche 20 tab in un colpo solo :D
Scusate, ho due problemi.
Ho installato Firefox in una nuova directory sotto Linux Fedora; ho copiato la cartella dei plugin di firefox nella nuova posizione, e mi ha beccato il plugin per flash. Ma..
Ma non ha beccato quello per java. Mi sono detto: "poco male, basta reinstallarlo!". Così ho usato la procedura di installazione automatica, che benchè dica che tutto è a posto, non sortisce alcun effetto.
Ho poi scaricato le extensions dal solito elencone.. Ho messo java, js console, jslib; nessun risultato..
Allora ho provato a scaricare direttamente l'rpm JRE (java runtime environment) dal sito della sun; anche installando questo, però, non ho risolto. Dove sbaglio? Help!
Secondo problema: ho installato thunderbird 0.5 (sempre in unaltra directory, lascinado intatta la cartella profiles). Mi ha beccato subito i profili e la posta, però benchè abbia installato l'extesion "get all messages" (per me irrinunciabile!) e me la dia come installata ed attiva nelle opzioni, non visualizza la freccina accanto al tasto (e scarica una casella per volta..). Che succede?
Sapreste poi indicarmi un buon download manager (tipo leechget) che si integri con firebird sotto Linux? Vi ringrazio!
subvertigo
20-02-2004, 17:23
Scusate, qualcuno sa come integrare decentemente il Download Accelerator in Firefox....
in modo che scelgo io quali download far partire con il DAP (in IE c'è l'opzione con il destro "Download with DAP")
Scusate, qualcuno sa come integrare decentemente il Download Accelerator in Firefox....
in modo che scelgo io quali download far partire con il DAP (in IE c'è l'opzione con il destro "Download with DAP")
non si può, dap funge solo con ie , usa leechget;)
Scusate, ho due problemi.
Ho installato Firefox in una nuova directory sotto Linux Fedora; ho copiato la cartella dei plugin di firefox nella nuova posizione, e mi ha beccato il plugin per flash. Ma..
Ma non ha beccato quello per java. Mi sono detto: "poco male, basta reinstallarlo!". Così ho usato la procedura di installazione automatica, che benchè dica che tutto è a posto, non sortisce alcun effetto.
Ho poi scaricato le extensions dal solito elencone.. Ho messo java, js console, jslib; nessun risultato..
Allora ho provato a scaricare direttamente l'rpm JRE (java runtime environment) dal sito della sun; anche installando questo, però, non ho risolto. Dove sbaglio? Help!
Secondo problema: ho installato thunderbird 0.5 (sempre in unaltra directory, lascinado intatta la cartella profiles). Mi ha beccato subito i profili e la posta, però benchè abbia installato l'extesion "get all messages" (per me irrinunciabile!) e me la dia come installata ed attiva nelle opzioni, non visualizza la freccina accanto al tasto (e scarica una casella per volta..). Che succede?
Sapreste poi indicarmi un buon download manager (tipo leechget) che si integri con firebird sotto Linux? Vi ringrazio!
per la prima domanda non saprei, cmq c'è un thread su firefox nella sezione linux mi pare (su suse 9.0 mi ha preso tutto firebird)
per il download manager sotto linux, interessa anche a me :cool:
Allora domani con calma posto nella sezione linux! E vi faccio sapere come funziona con i download manager..
Pensare che ora avevo acceso il pc solo per levare norton e mettere avast..
A nanna!!
Byez!
xxx Alcatraz xxx
23-02-2004, 08:03
Domande a raffica:
-Come attivo i pulsanti "speciali" del mouse? (intendo quelli laterali, per andare avanti e indietro con le pagine)
-Ho un problema con i meno in javascript....non funzionano! Succede anche a voi?
-Da quello che ho capito è impossibile usare GetRight...giusto?
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Domande a raffica:
-Come attivo i pulsanti "speciali" del mouse? (intendo quelli laterali, per andare avanti e indietro con le pagine)
-Ho un problema con i meno in javascript....non funzionano! Succede anche a voi?
-Da quello che ho capito è impossibile usare GetRight...giusto?
- I pulsanti laterali? Io per andare avanti/indietro uso Maiusc + rotellina verso l'alto o verso il basso :D :sofico:
- Boh? Forse in alcuni casi ma non credo sempre
- Copi l'indirizzo, apri Getright e fai enter new url :sofico: (Scherzi a parte non lo so... Interesserebbe anche a me :p )
Ps. Upgrade Firebird @ Firefox avvenuto senza problemi :sborone: (backup della cartella Profiles rulez :D )
Come dicevano sopra, usate leechget!
Va tanto quanto getright, in più è gratuito (e così non c'è neanche bisogno di indossare la benda nera sull'occhio e cercare il crack per piratarselo..). Si integra con firefox e anche se non è residente in memoria si apre in automatico quando si clicca su un link a un download.
L'unica cosa che non sono riuscito a integrare (con firebird andava) è la voce "download with leechget" nel menu che appare cliccando col tasto destro sui link. Magari in futuro aggiornano il plugin.. Comunque va benissimo anche così!
Getright l'ho disinstallato, ho fatto passare anche i miei a leechget (sotto le loro identità usano explorer, ma è lo stesso).
Byez!
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Domande a raffica:
non ti appaiono le icone back e forward?
fai tasto destro sulal navigation toolbar e customize , ti apapre una finestra con i pulsanti relativi, li trascini sulal bar e sei a posto.
xxx Alcatraz xxx
23-02-2004, 13:42
non ti appaiono le icone back e forward?
fai tasto destro sulal navigation toolbar e customize , ti apapre una finestra con i pulsanti relativi, li trascini sulal bar e sei a posto.
No!
Non funzionano i tasti laterali del mouse che hanno la funzione di andare avanti e indietro.:p
Hmmm.. Non ho mai avuto mouse con più di 3 tasti, quindi non mi sono mai posto il problema.. Ma non è che devi installare le "mouse gestures"? Byez!
ziobystek
23-02-2004, 18:53
raga sto provando leechget con mozilla 0.8....una figata! ;)
John J. Rambo
23-02-2004, 21:14
IMHO la limitazione che ha Leechget è che la funzione di "Download with Leechget" che viene nel menu cliccando col tasto destro su un link funziona solo se il link al file è "esplicito" (del tipo http://www.url.com/nomefile.zip), in caso contrario fa uscire una finestra di errore, come se non sappia riconoscere il link... :( :(
Ciao!!
Sì, è vero. Però in fondo becca comunque i link, aprendosi automaticamente quando parte un download (in pratica bypassa il download manager di firefox, che per quanto più carino di quello di explorer secondo me è parecchio limitato).
Con Firebird funzionava, per cui può anche darsi che in futuro rilasceranno una nuova patch per inserire nel menu "download with leechget" (funzionante!).
Byez!
Anch'io ormai uso firefox e sto cercando un downloader adatto. Ho provato LeechGet: va benissimo, ma ho un grosso problema. Se qualcuno vuole provare ad aiutarmi clicchi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=630899&highlight=leechget)
Grazie!
John J. Rambo
25-02-2004, 22:38
Sì, è vero. Però in fondo becca comunque i link, aprendosi automaticamente quando parte un download (in pratica bypassa il download manager di firefox, che per quanto più carino di quello di explorer secondo me è parecchio limitato).
Il problema e' che non mi piace che di default mi intercetti i download, ma voglio potergli dire io quali scaricare... :rolleyes:
Con gli altri download manager e IE il "Download with..." funziona in maniera assai piu' efficacie, ahime' :(
Ciao!!
Mi piace questo browser solo che....
1) Come si fa a settare la dimensione dei caratteri delle varie barre pari a quella delle pagine web o cmq più grandi....a me appaiono piccolissimi
2) E' possibile spostare con qualche plug in i tab in basso come in Avant Browser?
3) Mi consigliate un download manager mi9gliore di quello integrato ma non complesso come leegtech? Mi piace qualcosa di semplice ed immediato tipo download manager per IE con la possibilità di impostare un download multiplo ed un resume
dragone17
28-02-2004, 23:09
3) io uso flashget. ho installato il plugin per mozilla e funziona abbastanza bene (anche se a volte parte il download manager di firefox lo stesso :confused: )
C'è inoltre un plug in che mi consenta di far aprire tutte le finestre in un tab e non in una diversa finestra?
E' che sono abituato bene con Avant Browser....questo ha dalla sua le sensazione di una maggiore velocità (anche se a parità di tab aperti è più pesante di Avant) ma con ADSL è secondaria
dragone17
29-02-2004, 13:50
non ho capito bene che intendi. se vuoi che quando clicchi su un link ti si apra la destinazione in un nuovo tab piuttosto che in un'altra finestra basta che clicchi con il tasto centrale del mouse (o con la rotellina)
non ho capito bene che intendi. se vuoi che quando clicchi su un link ti si apra la destinazione in un nuovo tab piuttosto che in un'altra finestra basta che clicchi con il tasto centrale del mouse (o con la rotellina)
Questo lo so solo che sono abituato ad AB settato in modo che non mi apra mai nuove finestre. Inoltre anche quando scarico qualche programma mi apre nuove finestre bianche.
Diciamo che fra le cose di cui avverto necessità rispetto ad AB probabilmente questa è la più insignificante
**********Finalmente si può ordinare il bookmark *****************
posto qui la segnalazione che c'è una extension molto semplice per ordinare con un click tutto il bookmark per nome e con le cartelle per prime, funziona al 100%.
il link in sign
http://extensionroom.mozdev.org/more-info/sortbookmarks
John J. Rambo
01-03-2004, 09:46
Originariamente inviato da Zip80
Questo lo so solo che sono abituato ad AB settato in modo che non mi apra mai nuove finestre. Inoltre anche quando scarico qualche programma mi apre nuove finestre bianche.
Esiste un' extension apposita che apre tutte le nuove finestre in una tab, oltre ad aggiungere un sacco di altre opzioni sulle tab stesse:
http://extensionroom.mozdev.org/more-info/tbe
Ciao!! :)
ziobystek
01-03-2004, 18:07
a me da un errore XUL qualkosa.....
ciao a tutti.
vi ricordate che qualche pagina addietro avevo sollevato il "problema" di firefox di non permettere l'accesso ai links contenuti in una pagina quando ancora questa non è completamente caricata???
bene, provate per piacere ad andare x esempio qui
http://www.gamershell.com/hellzone_FPS_Medal_of_Honor_Pacific_Assault.shtml
e senza fermarvi ad ammirare la pagina, mentre questa è ancora in fase di caricamento, cliccate su una delle immagini già disponibili e provate a vedere se vi manda o no alla pagina con l'immagine reale.
se ciò che dico risulta anche sui vostri sistemi, finchè non saranno caricate nella prima pagina tutte le varie foto, non sarete in grado di ingrandirle.
vi prego di fare questo piccolo esperimento!! grazie
per il resto w firefox
in efeftti me le carica alal fine e non in fase di caricamento, ma ciò forse è dovuto al fatto che per accedere a qualle immagini deve attivarsi un javascript "javascript:EnlargeImage('MOHPacificAssault05.jpg');", ciè non è un link normale come gl ialtri.
bah, io continuo ada vere problemi con questo browser: non ci sono i pulsanti avanti e indietro (neanche cercandoli tra quelli disponibili nella bar), non mi mostra il progresso di avanzamento dei file in download (con lo spirito santo so se sono finito o no)...
Provato a pulire il registro e altre cose, ma nulla.
in efeftti me le carica alal fine e non in fase di caricamento, ma ciò forse è dovuto al fatto che per accedere a qualle immagini deve attivarsi un javascript "javascript:EnlargeImage('MOHPacificAssault05.jpg');", ciè non è un link normale come gl ialtri.
sì può essere, però perchè con netscape ciò non accade??
restimaxgraf
09-03-2004, 12:11
bah, io continuo ada vere problemi con questo browser: non ci sono i pulsanti avanti e indietro (neanche cercandoli tra quelli disponibili nella bar), non mi mostra il progresso di avanzamento dei file in download (con lo spirito santo so se sono finito o no)...
comè possibile???trovo stranissimo ke alcuni abbiano certi problemi....forse avete scaricato una prerealase o una night???
pure io all' inizio, perchè non avevo eliminato firebird
Mi sono accorto che tutte le parole accentate mi vwngono trasformate in "?", anche a voi?
restimaxgraf
10-03-2004, 13:11
Mi sono accorto che tutte le parole accentate mi vwngono trasformate in "?", anche a voi?
nòòòòòòòò:D
A voi con mozilla firefox! viene visualizzato bene il player e soprattutto funziona !?
Qui (http://www.rds.it/pandora/streaming/2003/rdsnetshow.htm)
c'è il link! grazie!
mi risulta tagliato , pero fai conto che ho adblock attivo.
il link per ascoltare la radio che ho estrapolarto è http://www.rds.it/pandora/streaming/2003/rds.asx
dragone17
10-03-2004, 19:32
ho provato il link. il player lo vedo tagliato, però la radio la sento (caparezza in questo momento). non uso adblock
In effetti anch'io vedo il player tagliato, ma sento la radio. Byez!
Il sito di McLink nn funziona ! chiede l'installazione dei Plug In qualcuno cortesemente mi da l'indirizzo del link completo per installare quei plug in? grazie:wtf: :wtf:
Originariamente inviato da davdo
Il sito di McLink nn funziona ! chiede l'installazione dei Plug In qualcuno cortesemente mi da l'indirizzo del link completo per installare quei plug in? grazie:wtf: :wtf:
http://java.sun.com/getjava/manual.html
sempre consigliabile averla installata la virtual machine ;)
Lord Archimonde
11-03-2004, 13:55
Esiste un' extension apposita che apre tutte le nuove finestre in una tab, oltre ad aggiungere un sacco di altre opzioni sulle tab stesse:
http://extensionroom.mozdev.org/more-info/tbe
Ciao!! :)
GRAZIE!!!
Bellissima ques'extension
e' proprio quello che cercavo,
apre tutte le nuove finestre in tab
grande firfox:)
Infatti, è veramente ottima: approfitto per uppare il thread, postando il link nel quale potete leggere (in inglese) tutte le numerose features di questa extension :)
http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/_tabextensions.html.en
Lord Archimonde
15-04-2004, 15:31
:D Visto che c sono lo chiedo anche qui
c'e' un'estensione che chiuda determinate finestre
p.e. in base al titolo o finestre doppie
(non popup)?
o una combinazione di settings che permetta di farlo?
mi sono deciso ad usare firefox sul desktop dopo molto tempo e devo dire che rispetto ad internet explorer ci troviamo su di un altro pianeta.
una cosa mi ha lasciato perplesso: quando apro una pagina in shockwave/flash,tra l'altro ho già scaricato il plug-in di macromedia,noto un ritardo nelle apetura della pagina,mi spiego meglio;ad ogni camp mi appare la classica icona come se mancasse il plug in ma dopo viene "riempito" non è niente di grave ma mi vedo letteralmente montare la pagina un poco alla volta.
grazie delle risposte.
ho installato firefox, ma dopo un paio di avvii mi esce il msg di errore:
error launching browser window: no XBL binding for browser
...e neanche reinstallandolo va via :confused:
Ragazzi ho un problema allucinante con firefox 0.8 che ho appena installato, ogni tanto la finestra comincia a tremolare su e giù, e se lo chiudo e lo riapro lo fa lo stesso. Non lo fa solo con certi siti, va a caso.
Un'altra cosa: come faccio a impostarlo in modo tale che invece di aprire una pagina in un'altra finestra me la apra in una scheda?
grazie
Originariamente inviato da Spike
Ragazzi ho un problema allucinante con firefox 0.8 che ho appena installato, ogni tanto la finestra comincia a tremolare su e giù, e se lo chiudo e lo riapro lo fa lo stesso. Non lo fa solo con certi siti, va a caso.
Un'altra cosa: come faccio a impostarlo in modo tale che invece di aprire una pagina in un'altra finestra me la apra in una scheda?
grazie
per la prima non saprei :eek:
per la seconda c'è l'extension "tabbrowser" che ti permette di impostare anche parecchie altre opzioni
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 16:42
Una nuova versione a quando??:oink:
Una nuova versione a quando??:oink:
intorno al 26-27 aprile da fonti non ufficiali
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 20:40
intorno al 26-27 aprile da fonti non ufficiali
:oink: :oink: ...peccato che nn si interfaccia bene con la mia tastiera MX:cry: :cry: :cry:
Scusate ma ho uno strano problema sia col firefox, che con gli altri browser Explorer e Mozilla. Insomma quando provo a visualizzare il sito dell'essedi mi compare solo la barra superiore mentre il resto del sito niente. Mi ricordo che avevo questo problema solo con l'explorer prima di formattare, ma dato che uso il firefox come browser predefinito non mi preoccupavo. Qualche suggerimento?!:confused:
Originariamente inviato da Braga83
Scusate ma ho uno strano problema sia col firefox, che con gli altri browser Explorer e Mozilla. Insomma quando provo a visualizzare il sito dell'essedi mi compare solo la barra superiore mentre il resto del sito niente. Mi ricordo che avevo questo problema solo con l'explorer prima di formattare, ma dato che uso il firefox come browser predefinito non mi preoccupavo. Qualche suggerimento?!:confused:
io ho provato ma non mi dà nessun problema, anzi mi funziona anche il frame del carrello che con firefox non andava fino a qualche tempo fa
non saprei come aiutarti :boh:
Trovato l'inghippo.. :D
Siccome sono andato a memoria ho digitato web.essedi.it al posto di shop.essedi.it. Vabbè dai un falso allarme! ;)
Vabbè, uso questo 3d e non quello in programmi e utility (visto cheparlate di essedi!)
Ho provato ad entrare nel sito: a voi con firefox viene visualizzata la disponibilità del negozio scelto nei dati utente?
Grazie e ciauz!!
Originariamente inviato da Stex75
Vabbè, uso questo 3d e non quello in programmi e utility (visto cheparlate di essedi!)
Ho provato ad entrare nel sito: a voi con firefox viene visualizzata la disponibilità del negozio scelto nei dati utente?
Grazie e ciauz!!
ecco cos'era che non andava! no, non la fa vedere :mad:
Quindi non è un problema solo mio....probabilmente è il sito....:mad:
Come al solito....
Ciauz!!
restimaxgraf
20-04-2004, 00:19
ecco cos'era che non andava! no, non la fa vedere :mad:
se clicchi sul prodotto scelto, e controlli la disponibilità li funziona....
Funziona, ma non per il negozio scelto nel tuo profilo (nel mio caso vicenza!), ma per la disponibilità nel magazzino centrale!
Ciauz!!
E' vero, ho riscontrato anch'io.
L'unica soluzione che ho trovato.. è stata aprire explorer per controllare la disponibilità. Sigh!
Byez!
Scusate la mia ignoranza, ma come è possibile che un sito non venga visualizzato da un browser o da un'altro? Il codice è uguale per tutti!
ziobystek
20-04-2004, 09:35
Scusate la mia ignoranza, ma come è possibile che un sito non venga visualizzato da un browser o da un'altro? Il codice è uguale per tutti!
e no! c'è gente che il lavoro di webmaster non lo sa fare e fa delle porcate compatibili solo con alcuni browser (vedi IE).
Se non si seguono gli standard e ognuno va a kazzo suo, ecco cosa succede.
il motore di rendering delle pagine (che è il modo in cui il browser interpreta il codice e ci fa vedere il sito) è diverso da browser a browser
nel caso di internet explorer è un "po' tanto" diverso, cosa che ha portato dei webmaster (che come detto sopra non sanno fare il loro lavoro) a usare un codice che non è corretto ma viene interpretato bene solo da internet explorer.
ne è un esempio l'uso del programma "front page" che (tra l'altro manco a dirlo è di M$ come IE) fa un codice molto sporco e in alcuni casi degli errori evidenti ma che viene interpretato bene da IE
qualsiasi validatore html urlerebbe all'eresia vedendo una pagina ottimizzata solo per IE, ma essendo molto diffuso se ne fregano altamente mandando a farsi benedire il vero STANDARD html
noterete che questa strategia di cambiare gli standard con piccoli ritocchi è ben nota a M$ che ha dalla sua parte la diffusione e non rischia di perdere clienti remando contro il resto del mondo: basti pensare alla java virtual machine, il wma, il wmv ecc ecc...
ma questa è un'altra storia
ah un'altra cosa: per adblock esistono dei filtri aggiornati da importare?
il motore di rendering delle pagine (che è il modo in cui il browser interpreta il codice e ci fa vedere il sito) è diverso da browser a browser
nel caso di internet explorer è un "po' tanto" diverso, cosa che ha portato dei webmaster (che come detto sopra non sanno fare il loro lavoro) a usare un codice che non è corretto ma viene interpretato bene solo da internet explorer.
ne è un esempio l'uso del programma "front page" che (tra l'altro manco a dirlo è di M$ come IE) fa un codice molto sporco e in alcuni casi degli errori evidenti ma che viene interpretato bene da IE
qualsiasi validatore html urlerebbe all'eresia vedendo una pagina ottimizzata solo per IE, ma essendo molto diffuso se ne fregano altamente mandando a farsi benedire il vero STANDARD html
noterete che questa strategia di cambiare gli standard con piccoli ritocchi è ben nota a M$ che ha dalla sua parte la diffusione e non rischia di perdere clienti remando contro il resto del mondo: basti pensare alla java virtual machine, il wma, il wmv ecc ecc...
ma questa è un'altra storia
Eggià, è uuna vergogna :cry: :cry:
FrontPage fa un codice allucinante :mad:
Ho scoperto una cosa che non ci farà tanto piacere.
Attenti ad instalalre plugin o extension che non siano uffilciali o comunque molto ben documentate o commentate.
qui
http://galileo.quikbox.ca/blog/mozilla-malware.html
uno mentre navigava su un sito gli è apparsa una finestra che invitava ad installare un'extension , però essa è un dialer!
link:
http://www.paules-pc-forum.de/phpBB2/ptopic,113809.html
http://www.scg.uwaterloo.ca/~am2stewa/pics/Mozilla%20Malware.jpeg
Firefox non elabora le activex come IE, però ha le extension e qui si può agire.
M prima di installarla devi premerte sempre su OK, quindi state attenti .
JENA PLISSKEN
22-04-2004, 13:15
Io ho Flashget , Macromedia FlasPlayer e Shockwave Flash...:confused:
Io ho Flashget , Macromedia FlasPlayer e Shockwave Flash...:confused:
stai tranquillo per loro.
Il problema sorge in quanto un sito può capire che usi mozilal e farti installare previo click su "install " una applicazione maligna. Quindi se un sito vi chiede di instalalre qualcosa bisogna sempre diffidare se non si è certi di cosa si sta installando. Hai visto lo screenshot postato?
scusate ma ho letto qualche pagina del forum e non ho trovato risposta..
dopo aver scaricato l'estensione in italiano l'ho installata e mi è stato detto di riavviare per abilitarla con la linea di comando:
" -UILocale it-IT -contentLocale IT "
il problema è che non so dove vada inserita questa linea di comando. non conosco per niente firefox..
nel menuù opzioni => extensions non c'è scritto di aver installato l'estensione in italiano.. proprio non c'è scritto nessuna estensione!
che fare?
restimaxgraf
22-04-2004, 19:11
scaricare direttamente l'exe in italiano???:D
Originariamente inviato da max84
scusate ma ho letto qualche pagina del forum e non ho trovato risposta..
dopo aver scaricato l'estensione in italiano l'ho installata e mi è stato detto di riavviare per abilitarla con la linea di comando:
" -UILocale it-IT -contentLocale IT "
il problema è che non so dove vada inserita questa linea di comando. non conosco per niente firefox..
nel menuù opzioni => extensions non c'è scritto di aver installato l'estensione in italiano.. proprio non c'è scritto nessuna estensione!
che fare?
Crea un collegamento a Firefox sul desktop; poi click destro -> proprietà -> nel campo Destinazione aggiungi " -UILocale it-IT -contentLocale IT " alla fine ;)
Però come ti hanno già suggerito era meglio l'exe direttamente in italiano :sofico:
eh, ma quando lo stavo scaricando non l'avevo trovata..
comunque grazie, ora è tutto okkei
:D
ziobystek
23-04-2004, 18:16
Ho scoperto una cosa che non ci farà tanto piacere.
Attenti ad instalalre plugin o extension che non siano uffilciali o comunque molto ben documentate o commentate.
qui
uno mentre navigava su un sito gli è apparsa una finestra che invitava ad installare un'extension , però essa è un dialer!
link:
http://www.scg.uwaterloo.ca/~am2stewa/pics/Mozilla%20Malware.jpeg
Firefox non elabora le activex come IE, però ha le extension e qui si può agire.
M prima di installarla devi premerte sempre su OK, quindi state attenti .
vero! mi è successo l' altro giorno mentre navigavo nei bassi fondi di internet....ora le ditte di dialer si sono evolute ed hanon creato dialer autoinstallati sotto formato XPI (estensioni mozilla). FATE OKKIO!!!!!
Ovviamente le installazioni XPI ke partono in automatico sono al 99.9% dei dialer. ;)
Originariamente inviato da ziobystek
vero! mi è successo l' altro giorno mentre navigavo nei bassi fondi di internet....ora le ditte di dialer si sono evolute ed hanon creato dialer autoinstallati sotto formato XPI (estensioni mozilla). FATE OKKIO!!!!!
Ovviamente le installazioni XPI ke partono in automatico sono al 99.9% dei dialer. ;)
si saranno accorti che molta gente non si fida più ad andare sui loro siti con IE e cadere nella trappola e quindi sono corsi ai ripari.:asd::asd:
:cry: :cry:
salve a tutti
mi consigliate una estensione che blocca il caricamento delle immagini e delle animazioni flash su tutte le pagine aperte?
ho provato nukeimage ma devo selezionare io la scomparsa dell'immagine, io vorrei navigare senza vedere (soprattutto sentire) nè flash nè immagini
grazie
Originariamente inviato da net83it
salve a tutti
mi consigliate una estensione che blocca il caricamento delle immagini e delle animazioni flash su tutte le pagine aperte?
ho provato nukeimage ma devo selezionare io la scomparsa dell'immagine, io vorrei navigare senza vedere (soprattutto sentire) nè flash nè immagini
grazie
Per bloccare le immagini vai in Strumenti -> Opzioni -> Proprietà web -> deseleziona la casellina carica immagini ;)
Per le animazioni in flash...
http://www.mozillaitalia.org/firefox/extensions/#flashblock
Non l'ho mai provata, ma dovrebbe funzionare
Adds an XBL binding to Shockwave Flash object tags that replaces them with a button you must click in order to play the animation.
grazie mille
altra domanda e spero di non disturbare più
c'è modo di disporre le varie pagine sempre all'interno di una stessa finestra? insomma, come fa opera?
grazie
p.s. FORZA PALERMO ;)
grazie mille
altra domanda e spero di non disturbare più
c'è modo di disporre le varie pagine sempre all'interno di una stessa finestra? insomma, come fa opera?
grazie
p.s. FORZA PALERMO ;)
tabbrowser extension
sto browser è straordinario :D
però ho una altra domanda
non mi piace la gestione dei segnalibri
1) le cartelle tra i prferiti sono sparsi anzichè in alto. c'è modo di rendere i segnalibri simili ai preferiti di IE?
2) importazione dei preferiti da IE, c'è modo che si aggiorni la lista ad ogni avvio di firefox. se no, come si aggiorna manualmente?
dragone17
23-04-2004, 23:39
1) estensione sort bookmarks.
ordina i bookmarks in ordine alfabetico ma mettendo le cartelle in cima (come IE)
2) automaticamente non saprei (ho smesso con IE). però se vai in gestione preferiti e fai importa puoi importare i preferiti di IE, che devono essere esportati in formato html.
forse ci sono altri sistemi, ma io nn li conosco :boh:
salve a tutti
grazie
flash click to view ... ma vedo che ora lo hanno chiamo flashblock :eek:
JENA PLISSKEN
24-04-2004, 01:43
stai tranquillo per loro.
Il problema sorge in quanto un sito può capire che usi mozilal e farti installare previo click su "install " una applicazione maligna. Quindi se un sito vi chiede di instalalre qualcosa bisogna sempre diffidare se non si è certi di cosa si sta installando. Hai visto lo screenshot postato?
TNX;)
vedop che c'è una nuiova estensione DownloadWith
http://texturizer.net/firefox/extensions/#downloadwith
Download files with external programs like wget, prozilla, Downloader for X, Flashget, Download Accelerator Plus and GetRight.
NB, una volta installata e dopo aver riavviato il browser aprire l'estensione e configurare correttamente i percorsi dove risiede il prog di download.
NB non serve avere il prog in esecuzione, viene lanciato da firefox :ottimo:
Per esempio a me getright lo cercava sulal predefinita ma io non l'ho li.
Quello che molti aspettavano:)
quello che molti aspettavano:)
finalmente!!!
sto browser è straordinario :D
però ho una altra domanda
non mi piace la gestione dei segnalibri
1) le cartelle tra i prferiti sono sparsi anzichè in alto e non le cartelle nidificate sono sparite. c'è modo di rendere i segnalibri simili ai preferiti di IE?
2) importazione dei preferiti da IE, c'è modo che si aggiorni la lista ad ogni avvio di firefox. se no, come si aggiorna manualmente?
1) download sort sul sito delle exyension oppure ho il link in signature
2) lo carichi manualmente, l'ho speigato più volte come fare
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640609&perpage=40&highlight=preferiti&pagenumber=9
in ie esporti i preferiti come bookamrk.html, poi in firebird li carichi e li metti a posto.
NB non so se si può fare adesso, ma sarebeb l'ideale poter avere un unico riferimento tra i due bookmark ovvero sincronizzarli , cioè se aggiungo un link su ie trovarlo automaticamnete anche su firefox, per ora non si può.
NB, una volta installata e dopo aver riavviato il browser aprire l'estensione e configurare correttamente i percorsi dove risiede il prog di download.
NB non serve avere il prog in esecuzione, viene lanciato da firefox :ottimo:
Per esempio a me getright lo cercava sulal predefinita ma io non l'ho li.
che ne dite di unificare questo thread con quello di firefox della sezione web e utility? sta diventando un casino seguire entrambi
non esiste qualche estensione che blocca tutte le immagini?
purtroppo deselezionare il "carica immagini" tra le proprietà web ha un brutto effetto: a posto della immagine mi viene visualizzata la descrizione della immagine stessa (per chi conoscere l'html, mi viene visualizzato il contenuto del tag alt="....") e ciò provoca una scorretta disposizione dei contenuti nella pagina
vi ringrazioe
restimaxgraf
24-04-2004, 11:40
che ne dite di unificare questo thread con quello di firefox della sezione web e utility? sta diventando un casino seguire entrambi
mi sembra un'ottima idea....;)
bisognerebbe metterne uno nuovo in rilievo del tipo miniguida ,dove ognuno posti solo dei trips o scrive cosa fa quella extensin, in pratica un thread di pura informazione e non di commenti con domande e risposte tra di noi. Magari salvi li i post che nei 2 thread son oimportanti.
Ci vuole un po' di tempo però.
non esiste qualche estensione che blocca tutte le immagini?
purtroppo deselezionare il "carica immagini" tra le proprietà web ha un brutto effetto: a posto della immagine mi viene visualizzata la descrizione della immagine stessa (per chi conoscere l'html, mi viene visualizzato il contenuto del tag alt="....") e ciò provoca una scorretta disposizione dei contenuti nella pagina
vi ringrazioe
Ci sono riuscito!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
In pratica devi installare l'extension Ad-block (http://www.mozillaitalia.org/firefox/extensions/#adblock) (che tra l'altro è molto comoda e ti permette di bloccare pubblicità ed immagini indesiderate) e poi metti fra i filtri "http://*" (togliendo le " ovviamente)
In questo modo non ti visualizza le immagini e nemmeno le descrizioni :sborone:
Ci sono riuscito!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
In pratica devi installare l'extension Ad-block (che tra l'altro è molto comoda e ti permette di bloccare pubblicità ed immagini indesiderate) e poi metti fra i filtri "http://*" (togliendo le " ovviamente)
In questo modo non ti visualizza le immagini e nemmeno le descrizioni
detto cosi mi blocca tutto compreso i siti, non solo le immagini
Affinché si possano bloccare solo le immagini e si possa visualizzare i siti bisogna togliere la spunta da "Site Blocking " nelle preferences-adblock options :)
ragazzi, non è possibile!!! :(
una volta che avevo trovato un signor browser..... mi crasha ogni mezz'ora circa :(
John J. Rambo
24-04-2004, 16:11
La sto gia' provando, sembra che con FlashGet funzioni alla grande :) :)
Ciao!!
John J. Rambo
24-04-2004, 16:15
A quale altro thread ti riferisci Leron?
Comunque a prescindere IMHO e' sembra meglio mantenere aperti meno thread possibili, a meno che questi diventino di dimensioni ingestibili.
Ciao!!
Affinché si possano bloccare solo le immagini e si possa visualizzare i siti bisogna togliere la spunta da "Site Blocking " nelle preferences-adblock options :)
Ah, ecco :p
Da me era già deselezionato "site blocking"... :)
Per questo funzionava :p :sofico:
sta sera apro un nuovo thread con la descrizione e un po' di links e lo metto nella sezione utility, raccolgo quello che posso da questi due thread
poi chiudo questo e l'altro e si continua lì, le extension molto interessanti me le segnalate che le posto nel primo post
ok, si continua qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671174
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.