View Full Version : Lingua Mortis
Mitico cd dei Rage!!!:cool:
Bellissima l'orchestra che accompagna questo cd dal ritmo goticheggiante e cupo!!!
Sapreste consigliarmi altri cd/gruppi che suonano sullo stile presente in Lingua Mortis?
Scoperchiatore
09-02-2004, 20:25
Originariamente inviato da Buffus
nada?
ecchime :cool:
belissimo CD ;)
Ma a me la Lingua Mortis Orchestra mi piace in ogni collaborazione coi Rage, anzi, direi che i Rage migliori sono quelli con l'orchestra che li supporta
XIII è splendido
e anche Ghosts è veramente gradevole.
Ora non mi paicciono più, solo in 3 mi sembrano monotoni, anche se fanno un power senza infamia e senza lode
grazie scoperchiatore!!
altri consigli?
Scoperchiatore
09-02-2004, 20:31
grazie scoperchiatore!!
altri consigli?
ti potrei consigliare i Trans-Siberian Orchestra, diversa logicamente dalla ligua Mortis, ma sempre sul sinfonico ;) sono i Savatage + Orchestra.
gli Apocalyptica invece fanno solo classica facendo cover di brani famosi, e devo dire che alcuni sono fatte verametne bene. Sono solo 4 violoncelli ;)
grazie mille!!
perchè i Rage non ti vanno più?
Scoperchiatore
09-02-2004, 20:41
grazie mille!!
perchè i Rage non ti vanno più?
hanno cambiato formazione, a parte Peavy non c'è più nessuno dei "vecchi"
e poi All I Want è decisamente più monotono e troppo tirato "a forza" come album. Preferisco quelli del periodo intermedio, tipo Back In Time. Anche lì nn c'era l'orchestra, eppure alcuni pezzi sono spettacolari.
E' stata una delle band meno conosciute e più sottovalutate del panorama Power/thrash (all'inizio, IMHO, erano thrash)
"And i Remember how i fell when i was in a nameless tiiiiime... in a nameless tiiiime...." :cool:
"And i Remember how i fell when i was in a nameless tiiiiime... in a nameless tiiiime...." :cool:
bellissima quella!! :cool:
Blind Guardian
09-02-2004, 21:50
rage+lingua mortis hanno fatto anche 3 edizioni di un cd singolo insieme (oltre appunto al rage+LMO ed ai due album successivi). su gemm.com di dovrebbe trovare.
i rage di adesso sono un po' sterili come musica, è vero. li preferivo ai tempi di trapped e back in time :)
concorso sulla transsiberian orchestra. quel cd fatto con i savatage è qualcosa di spettacolare.
http://db3.gemm.com/c/search.pl?sid=367141265&key=5933¤cy=US&field=ARTIST&wild=Rage&Go%21.x=0&Go%21.y=0
quale è di questi??
cmq i savatage sono carini! Io ho wake of magellan ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.