PDA

View Full Version : COME FARE ACCENDERE AD ORARIO IL PC?

attarena
09-02-2004, 20:21
Ciao a tutti.
Come posso fare accendere il mio PC ad un orario stabilito?
So che esiste una opzione nel BIOS, ma da quando ho installato il S.O. Windows 2000 non funziona +.
Qualcuno sa darmi una dritta in merito?
Che voi sappiate esiste un software che è in grado di ripristinarmi questa funzione del BIOS?
Attendo notizie.

Bye

SergioStyle
10-02-2004, 01:11
da quello che ne so si può fare solo dal bios, se quest'ultimi te lo permette

se nel bios nn cè la voce, aggiornalo, nn mi risulta che winzoz 2000 modifichi il bios!?!?

attarena
10-02-2004, 20:22
Purtroppo nel mio Bios l'opzione di accensione automatica c'è e prima che installassi W2K funzionava come un orologio svizzero, ma adesso non si accende + !!!
Ti dirò di +, se eseguo il bootstrap da DOS e poi spengo il PC l'accensione automatica funziona perfettamente!!
La mia MB è una P3BF...

SergioStyle
11-02-2004, 00:33
mhzz...cosa strana, nn ne ho proprio idea, a questo punto ti consiglio di installarci xp oppure cambia la mamma

attarena
11-02-2004, 20:52
Purtroppo ritengo che anche con XP non cambierebbe nulla, sono certo che il problema sia generato dallo shutdown effettuato da un S.O. con gestione avanzata del risparmio energetico (ACPI) ed XP appartiene alla stessa famiglia di W2K da questo punto di vista...
Spero che prima o poi qualcuno mi possa indicare se esiste una patch x W2K o delle utility specifiche che mi risolvano il problema.
Comunque grazie lo stesso.