PDA

View Full Version : Text to speech - in italiano

OrcaAssassina
09-02-2004, 20:21
Cercavo un programma che scrivendo delle parole da tastiera lui te le leggeva ma in ITALIANO.

Se qualcuno ne conosce qualcuno me lo può indicare

Ciao e grazieeeeeeeeeee

ominiverdi
09-02-2004, 21:01
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610845&highlight=erfinestra

OrcaAssassina
10-02-2004, 17:52
Ok l'ho provato.

Er finestra è uno spettacolo.... però mi servirebbe un software che mi salvasse tale frase in wav o mp3

Sapete se c'è un qualcosa che fa al mio caso?????

Ciao e grazieeeeeeeee

Nickmanit
10-02-2004, 21:06
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Ok l'ho provato.

Er finestra è uno spettacolo.... però mi servirebbe un software che mi salvasse tale frase in wav o mp3

Sapete se c'è un qualcosa che fa al mio caso?????

Ciao e grazieeeeeeeee
riporto dal sito
"D: Er Finestra mi fa direttamente gli MP3?
R: Lui da solo non li fa. Per ottenere i wave dal documento di testo realizzato, è opportuno agire con un programma di registrazione, quale GoldWave o comunque un programma specifico, che registri l'output direttamente dall'input della scheda audio.
Attenzione: se sei non vedente e usi solo la sintesi vocale, ti conviene disattivarla al momento della registrazione, altrimenti si sovrappone al suono di er finestra. "

;)
ora cerco goldWave...Ma mi pare una situazione incasinata.,.:rolleyes:

GogetaSSJ
10-02-2004, 21:08
Si può fare anche con il registratore di windows, la cosa fondamentale è abilitare la registrazione dell'output (e non dall'input) della scheda audio, tramite il controllo del volume integrato con windows.

OrcaAssassina
10-02-2004, 23:32
Sapete dirmi passo passo come fare ad abilitare la registrazione dell'output cosi ci provo????

Ciao e grazieeeeee

Ho Win XP Pro

Nickmanit
11-02-2004, 15:09
io invece non riesco a farlo cantareeeee:mad:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3523214#post3523214

GogetaSSJ
11-02-2004, 15:12
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Sapete dirmi passo passo come fare ad abilitare la registrazione dell'output cosi ci provo????

Ciao e grazieeeeee

Ho Win XP Pro

Clicca 2 volte sul controllo volume di windows (per intenderci l'altoparlante nero che sta nella traybar);
Opzioni----->Proprietà e seleziona registrazione, successivamente dai un bellissimo OK;
Per abilitare la registrazione di ciò che senti dalla scheda audio, ti basta selezionare il MIXER. Ora avvia un qualsiasi programma che registra suoni da una sorgente ed il gioco è fatto ;)

Nickmanit
11-02-2004, 15:16
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Clicca 2 volte sul controllo volume di windows (per intenderci l'altoparlante nero che sta nella traybar);
Opzioni----->Proprietà e seleziona registrazione, successivamente dai un bellissimo OK;
Per abilitare la registrazione di ciò che senti dalla scheda audio, ti basta selezionare il MIXER. Ora avvia un qualsiasi programma che registra suoni da una sorgente ed il gioco è fatto ;)
hem...

sapresti risolvere anche il mio problema?
:rolleyes: :D
grazie!

Nickmanit
12-02-2004, 19:54
Originariamente inviato da Nickmanit
hem...

sapresti risolvere anche il mio problema?
:rolleyes: :D
grazie!
risolto!
:cool: ;)